Questo sito contribuisce alla audience di

Gli accessori giusti per arredare un soggiorno in stile moderno

soggiorno arredato in stile moderno
Il salotto è il vero e proprio biglietto da visita della nostra casa, ma arredarlo con uno stile moderno non è facile come sembra. Vediamo quali sono i mobili più originali ed eleganti per il tuo soggiorno.

Il soggiorno è senza dubbio la stanza più importante della casa: lì si ricevono gli ospiti, si passa gran parte del proprio tempo di relax e, spesso, si organizzano le cene e gli incontri conviviali.Ci sono molti stili con i quali è possibile arredare il proprio soggiorno ma una cosa è fondamentale tenere a mente: l’arredamento di questa stanza deve rispecchiare lo stile adottato nelle altre stanze

La moda più in voga al momento è quella di arredare il salotto con uno stile moderno, giocando con gli spazi e le linee, utilizzando mobili lineari e funzionali e colori tenui, strizzando l’occhio al minimalismo. La scelta dello stile moderno è perfetta sia per i soggiorni grandi che per quelli più piccoli, poiché questo arredamento è in grado di far apparire spazioso qualsiasi ambiente.

Consigli e accessori per arredare il soggiorno in stile moderno

La prima cosa da ricordare quando si arreda il proprio soggiorno in stile moderno è anche il mantra fondamentale di questo stile: meno è meglio.

Lo stile moderno infatti elimina il superfluo, prediligendo poco mobilio ma che sia funzionale e curato nei dettagli. Il nostro consiglio è di scegliere un unico mobile principale, normalmente quello dove poggia il televisore, attorno a cui ruoterà tutto il resto dell’arredamento.Una volta posto il focus sul mobile principale, dobbiamo decidere dove posizionare il divano e le eventuali sedute e quali accessori aggiungere.Per l’arredamento moderno si prediligono normalmente mobili monocolore, con toni simili fra loro che non entrino in contrasto con i colori delle pareti, ambienti open space, grandi vetrate senza tende e luci calde. I materiali nell’arredamento moderno sono molteplici: legno, vetro, plastica, pelle, vimini; l’importante è non esagerare nel combinarli.

Ma quali sono gli accessori giusti per arredare un soggiorno in stile moderno?Anche in questo caso è bene ricordare la regola del “togliere”: delle piante verdi, un pouf o un tavolino da caffè basteranno.

 

Ricorda infine che la luce è fondamentale in ogni salotto: è necessario che l’area sia ben illuminata. In mancanza di luce naturale, cerca di supplire con lampade e lucernari posizionati strategicamente nei differenti angoli della stanza.

I mobili più originali per il tuo soggiorno moderno

Vediamo ora quali sono i mobili più belli e originali per dare un tocco in più al suo soggiorno moderno.

Avanti TrendStore: Parete da soggiorno con illuminazione LED

La parete attrezzata da soggiorno di TrendStore non colpisce solo per le sue linee eleganti e moderne e la sua composizione modulare che ti permette di personalizzarlo in base alle tue esigenze. 

 

È dotata anche di luce LED integrata! Questa particolarità renderà il tuo soggiorno unico e originale, creando un’atmosfera moderna e una luce soffusa durante le tue serate in famiglia.È formata da 4 moduli distinti: Mobile TV, un armadietto, una vetrinetta prendile e una mensola da muro. Il legno laminato in quercia lo rende un prodotto di qualità che durerà nel tempo, senza passare mai di moda.

Arredocasa: Parete da soggiorno con design moderno

Il design del mobile da soggiorno di arredocasa lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.Richiama l’attenzione grazie al design originale delle sue mensole e della fantasia che lo percorre, che ricorda forme tecnologiche e immagini futuristiche. Anche l’alternanza fra bianco e nero aiuta a rafforzare l’effetto, compiendo una piacevole illusione ottica che passa dalle mensole al disegno delle ante. Questa parete ha tutto ciò che può servire per immagazzinare le tue cose: una vetrina verticale, un mobile TV con cassetti a terra e un ampio spazio di appoggio.

Hucoco: Mobile TV con LED in stile moderno

Hucoco sta diventando negli ultimi anni un sinonimo di qualità nel mondo dell’arredamento.Il suo mobile da parete per il salotto Prins è quanto di più elegante e moderno si possa trovare: la sua linea è estremamente semplice, con le ante bianche e la mensola sospesa che incorniciano il televisore seguendo una linea raffinata.Gli unici spazi a vista sono le due vetrinette in alto nella quale è integrata una calda luce al LED, che donerà un punto luce al tuo mobile mettendo in risalto le due vetrine.Anche la scelta del colore non è casuale: quel bianco riflettente delle ante illumina lo spazio facendo apparire l’intero salotto più spazioso.

Dmora: Mobile parete da soggiorno color antracite

Il mobile da parete di Dmora alterna due colori: grigio e antracite, per donare al suo salotto un aspetto moderno e sofisticato.

L’arredo, prodotto interamente in laminato resistente ai graffi, si sviluppa in altezza e comprende un mobile verticale con mensola, un mobile da parete a L e un comodino basso e spazioso.La particolarità di questo pezzo di design è la spaziosa mensola a muro che, essendo più profonda e larga rispetto al resto del mobile, crea un effetto di movimento molto originale.

Arredocasa: Parete attrezzata da soggiorno con luci LED integrata

La parete di Arredocasa è un vero esempio di arredamento moderno per soggiorni.Il mobile alterna in sé due materiali: il laminato bianco lucido e le cristalliere illuminate a luce LED, che assieme creano un effetto cangiante e unico. È composto da una mensola, due vetrine a terra di altezza diverse e un mobile da TV con mensole e ante.Questo mobile, che sembra cambiare ogni volta che si guarda, rimarrà impresso a chiunque accoglierete nel vostro salotto!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati