Questo sito contribuisce alla audience di

Come arredare un bagno: le cinque regole fondamentali

bagno interior design
Minimalista, shabby chic, rustico: anche il bagno è una stanza che rispecchia il gusto dei padroni di casa. Uno spazio sinonimo di relax e bellezza, dove concedersi una pausa.

Arredare un bagno può sembrare un'impresa facile, ma in realtà richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione. Infatti, il bagno è una delle stanze più importanti della casa e deve essere funzionale, confortevole e bello esteticamente. In questo articolo, ti forniremo le cinque regole fondamentali per arredare il tuo bagno e alcune idee di stile per ispirarti.

Cosa non deve mai mancare in un bagno

Per l’arredo del bagno, ci sono cinque elementi che non possono mancare, essenziali sia per la praticità che per lo stile del tuo bagno.

  • Adesivi murali: gli adesivi murali sono un'ottima soluzione per decorare le pareti del bagno in modo semplice ed economico. Puoi scegliere tra una vasta gamma di design, dalle piastrelle ai motivi floreali, per creare un'atmosfera unica e personalizzata.

  • Tappeto antiscivolo: un tappeto antiscivolo è fondamentale per evitare di cadere sul pavimento bagnato del bagno. Inoltre, un tappeto ben scelto può aggiungere un tocco di stile e colore al tuo bagno.

  • Porta asciugacapelli da parete: il porta asciugacapelli da parete è un'ottima soluzione per tenere il tuo bagno in ordine e liberare spazio sul piano del lavabo. Inoltre, è molto comodo avere l'asciugacapelli sempre a portata di mano.

  • Specchio: lo specchio è elemento essenziale in ogni bagno. Non solo è utile per riflettere la propria immagine, ma aiuta a determinare lo stile della stanza, ampliandone anche visivamente lo spazio.

  • Mobile: un mobile da bagno è fondamentale per organizzare gli asciugamani, i prodotti per la cura del corpo e altri accessori da bagno. Assicurati di scegliere un mobile che si adatta alle dimensioni del tuo bagno e all’allure che vuoi creare.

Come arredare il bagno: idee di stile

Ora che sai quali sono i cinque elementi essenziali, puoi iniziare a pensare allo stile del tuo bagno. Qui di seguito, ti forniamo alcune idee per ispirarti.

  • Minimalista: se ami uno stile pulito e minimalista, scegli un design semplice e low profile per il tuo bagno. Utilizza colori neutri come il bianco, il grigio e il nero, e scegli mobili e accessori con linee pulite e semplici.

  • Rustico: lo stile rustico è perfetto per creare un'atmosfera calda e accogliente nel tuo bagno. Utilizza legno naturale, pietra e tessuti naturali per creare un ambiente rustico e confortevole.

  • Moderno: se vuoi creare un bagno all'avanguardia, scegli uno stile moderno e innovativo. Scegli materiali come il vetro, il metallo e la ceramica per creare uno spazio pulito e lineare.

  • Shabby chic: questo stile è perfetto per creare un ambiente nostalgico e romantico nel tuo bagno. Utilizza tessuti floreali, mobili d'epoca e accessori retrò per creare un'atmosfera vintage e romantica.

  • Mediterraneo: se ami lo stile mediterraneo, scegli colori caldi come l'arancione e il beige, e utilizza piastrelle in ceramica e mosaici per creare un'atmosfera mediterranea e rilassante.

Le nostre cinque proposte per rendere il tuo bagno unico

Seguendo le cinque regole fondamentali di cui ti abbiamo parlato e scegliendo uno stile in linea con il tuo gusto, puoi creare un bagno dove rilassarti e prenderti una pausa dalla vita di ogni giorno.  Di seguito trovi i nostri suggerimenti.

Dreamark - Adesivi Murali Floreali di Cristallo 3D

Gli adesivi murali acrilici Dreamark sono un'ottima soluzione per decorare le pareti del tuo bagno in modo semplice e fantasioso. Ogni adesivo è indipendente, quindi puoi progettare l'intero ambiente in base alle tue preferenze, creando pareti colorate e personalizzate.


Grazie alla loro facilità d'uso, con questi adesivi sei in grado di creare decorazioni moderne e di stile in materiale acrilico non tossico, anticorrosione e impermeabile.

SWEET HOME - Tappeto Bagno Antiscivolo in Microfibra

Il Tappeto Sweet Home è la scelta perfetta per arredare il tuo bagno con stile e praticità. È infatti ideale per essere posizionato davanti alla doccia o alla vasca, per mantenere i piedi asciutti e caldi dopo essersi rinfrescati. 


Realizzato in morbidissima microfibra di ciniglia da 2 cm a pelo lungo, questo tappeto assorbe l'acqua in modo efficace, garantendo la massima igiene e comfort.

Porta asciugacapelli

Il porta asciugacapelli da parete Tesa è l'accessorio perfetto per organizzare lo spazio del tuo bagno al meglio. Adatto a vari tipi di asciugacapelli, questo accessorio si adatta bene sia ad apparecchi grandi che piccoli. Inoltre, il braccio di supporto è dotato di una protezione antiscivolo imbottita per evitare che l'asciugacapelli cada e si graffi.

Biscottini - Specchio vintage da parete

Lo specchio da parete vintage Biscottini è un'aggiunta elegante per qualsiasi arredo bagno. La cornice in legno massello riciclato conferisce un tocco di design, grazie anche alle vernici naturali utilizzate, e una resistenza nel tempo, senza appesantire l'aspetto complessivo.


Le dimensioni pratiche di 64x42x3 cm cornice inclusa, rendono questo specchio da parete adatto a stanze da bagno più o meno spaziose.

La casa di Eva - Comò con 2 Ante e 2 Cassetti con Apertura Push-to-Open

Il comò de La casa di Eva, grazie alle sue due ante e i due cassetti è un mobiletto perfetto per contenere i prodotti di bellezza e di cura della persona. 


Grazie alle sue due ante e ai due cassetti, è infatti molto capiente e spazioso, il che lo rende ideale per riporre asciugamani e altri accessori da bagno. Inoltre, il sistema push to open per l'apertura delle porte e dei cassetti rende l'utilizzo del mobile molto facile e pratico.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati