Questo sito contribuisce alla audience di

Il colore dell'anno ispira l'arredamento. Idee in Classic Blue

Il colore dell'anno ispira l'arredamento. Idee in Classic Blue
I pezzi di arredamento e i complementi d'arredo blu per stare al passo con le tendenze

Pantone, la massima autorità in fatto di colore, ha rivelato la propria scelta per il 2020: il colore dell'anno, ovvero quello che dominerà nella moda, nella cosmesi, nella grafica, nel design e in tutte le attività creative è il blu. Classic Blue (PANTONE 19-4052) per la precisione: una nuance tra l'indaco, il cobalto e il blu reale. Più luminosa di un oltremare, più scura di un fiordaliso. Meno carica di un blu elettrico, ma allo stesso tempo intensa. Una tonalità elegante, rassicurante, versatile: ecco perché oltre ad indossarla si può portarla dentro casa, con l'arredamento blu.

 

L'arredamento blu non è difficile da concepire, specialmente quando si parla di tessile. Tuttavia ci sono molti altri complementi che si possono scegliere nella tinta dell'anno per essere al passo con i tempi e donare alla casa un aspetto contemporaneo. Il blu sta bene su tinte per le pareti e carta da parati, su piccoli pezzi d'arredamento e grandi mobili come il divano, o addirittura la cucina. Inoltre si sposa bene con tutti gli altri colori e con molti materiali grezzi (acciaio, legno, pietra). Luminoso, elegante, accogliente e contemporaneo, l'arredamento blu si declina in tante diverse proposte. Eccone alcune.

Servizio di piatti

Il servizio di piatti blu è perfetto per impiattamenti di livello: su questa tinta si sposano benissimo tutti gli alimenti. Complice la rarità di pietanze nello stesso colore, ogni portata si esalta se presentata su fondo blu. Questo servizio si compone di 18 pezzi (6 per ciascun modello): il piatto piano da 28 centimetri, il piattino da 20 centimetri, e la ciotola da 18 centimetri che funge a piatto fondo. Sono realizzati in grés, un materiale che garantisce resistenza e funzionalità in cucina. Si può infatti lavare in lavastoviglie, usare nel microonde, e persino nel congelatore. Tra le varie colorazioni proposte ci sono diverse nuance appartenenti al mondo dei blu, ma questo è decisamente il più Classic.

Pouf

Come sgabello, come poggiapiedi, come piano di appoggio: il pouf è un complemento d'arredo dalle molteplici funzioni, che arreda senza ingombrare. Questo modello all'eleganza del blu abbina la classe del velluto, materiale di cui è interamente rivestito, rasato per replicare il morbido effetto della pelle scamosciata. La base inferiore è in metallo dorato molto chiaro. Dalla forma arrotondata e morbida, è un complemento che si può posizionare in salotto, accanto al divano, in camera da letto, oppure, perché no, nello studio o cabina armadio (per chi ce l'ha). Il materiale resiste all'abrasione e si pulisce semplicemente con un colpo di spugna. Può portare fino a 150 chili di peso.

Il mobile contenitore

Questo mobile contenitore è diventato negli anni un classico dell'arredamento. La sua forma cilindrica e gli sportelli scorrevoli con occhiello sono un'icona del mondo Kartell, progettato da Anna Castelli Ferrieri. Si tratta di un mobile componibile, ovvero si possono sistemare in verticale più elementi (dello stesso modello, naturalmente) e ottenere un solido complemento a misura delle proprie esigenze. Il design ad incastro garantisce la tenuta. Questo modello è composto di tre vani, e si può posizionare letteralmente ovunque: all'ingresso, in cucina, in ufficio, in bagno, e addirittura all'aperto.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati