L’arancio è un colore che questa primavera estate spopolerà. Le passerelle lo hanno introdotto già dallo scorso anno, e la possibilità di vestire una tonalità così calda, vitale, allegra e troppo spesso trascurata non si è fatta attendere. Moltissime maison lo hanno scelto per i capi più vitaminici delle loro collezioni, tingendo di questo colore solare abiti, minidress, top, gonne, capispalla, scarpe, borse e cappelli. Fra l’altro, le sfumature dell’arancione sono molte, e permettono di trovare la nuance più adatta ad ogni occasione (e incarnato). Un caldo arancione zucca, un tenue albicocca, o una vitaminica buccia di mandarino: ogni tonalità trova il suo spazio questa primavera.
Naturalmente lo streetwear e l’abbigliamento sportivo non si sono fatti attendere, e hanno cavalcato l’ondata di orange proponendo capi casual e active in questa tonalità. Anzi, se c’è un mondo un cui l’arancio non è mai passato di moda è proprio quello atletico. Ecco che la felpa arancione si innalza da capo basic a must-have, perfetta per il tempo libero o lo sport – con un occhio alle tendenze.
Fruit of the Loom Felpa leggera

Un brand iconico nel mondo del casualwear e dell’abbigliamento sportivo basic. Fruit of the Loom propone la felpa arancione sotto molte sembianze e tonalità. In questo modello la felpa è a girocollo, leggermente lunga, come da revival anni ’90 (altra tendenza imperante in questa stagione). Ma il brand la propone anche in altre versioni, con cappuccio, zip, collo alto. Questo modello è in cotone leggero, perfetto per le prime giornate di primavera, ed ha un caldo color zucca. Le maniche sono alla raglan, il taglio è dritto e la vestibilità leggermente slim. L’abbinamento perfetto? Con un paio di jeans in denim chiaro, per un total look anni Novanta.
adidas Cropped Hoodie

Questo modello adidas è perfetto per lo sport, ma anche per il tempo libero data l’adesione alle tendenze athletic-chic del suo design. Cropped ma non troppo corta, con cappuccio che si può stringere, polsini a coste e logo bianco sul petto. Le maniche portano le iconiche 3-stripes bianche che fanno il brand immediatamente riconoscibile. Anche in questo caso è forte il richiamo agli anni Novanta. Un capo cult, semplice, perfetto da solo o in abbinamento a un total look del brand. Confortevole grazie al design ampio e morbida in cotone felpato. Per le estimatrici della storia adidas con un occhio avanguardista.
James & Nicholson Sweatshirt Hooded

A seguire, James & Nicholson propone una felpa con cappuccio a doppio strato con coulisse. Le doppie cuciture garantiscono una notevole durata, mentre i polsini con elastan rendono il capo pratico e funzionale. In cotone (con una percentuale di poliestere) è lavabile in lavatrice ma al massimo a 30°, per non rovinare il tessuto ma anche per non perdere questo caldo colore che ricorda la buccia di una clementina. La maxi tasca frontale e il cappuccio rendono questa felpa un vero classico dello streetwear, ampia e morbida per essere confortevole anche durante l’attività sportiva. Un capo basico da avere nel guardaroba, con un tocco di tendenza che arriva dal colore cangiante.
Altri suggerimenti: