Arancione, il colore più trendy sulle felpe da donna

felpa arancione
istockphotos

L’arancio è il colore di tendenza della stagione, e il mondo sportivo lo fa immediatamente suo

L’arancio è un colore che questa primavera estate spopolerà. Le passerelle lo hanno introdotto già dallo scorso anno, e la possibilità di vestire una tonalità così calda, vitale, allegra e troppo spesso trascurata non si è fatta attendere. Moltissime maison lo hanno scelto per i capi più vitaminici delle loro collezioni, tingendo di questo colore solare abiti, minidress, top, gonne, capispalla, scarpe, borse e cappelli. Fra l’altro, le sfumature dell’arancione sono molte, e permettono di trovare la nuance più adatta ad ogni occasione (e incarnato). Un caldo arancione zucca, un tenue albicocca, o una vitaminica buccia di mandarino: ogni tonalità trova il suo spazio questa primavera.

Naturalmente lo streetwear e l’abbigliamento sportivo non si sono fatti attendere, e hanno cavalcato l’ondata di orange proponendo capi casual e active in questa tonalità. Anzi, se c’è un mondo un cui l’arancio non è mai passato di moda è proprio quello atletico. Ecco che la felpa arancione si innalza da capo basic a must-have, perfetta per il tempo libero o lo sport – con un occhio alle tendenze.

Fruit of the Loom Felpa leggera

{{title}}

Un brand iconico nel mondo del casualwear e dell’abbigliamento sportivo basic. Fruit of the Loom propone la felpa arancione sotto molte sembianze e tonalità. In questo modello la felpa è a girocollo, leggermente lunga, come da revival anni ’90 (altra tendenza imperante in questa stagione). Ma il brand la propone anche in altre versioni, con cappuccio, zip, collo alto. Questo modello è in cotone leggero, perfetto per le prime giornate di primavera, ed ha un caldo color zucca. Le maniche sono alla raglan, il taglio è dritto e la vestibilità leggermente slim. L’abbinamento perfetto? Con un paio di jeans in denim chiaro, per un total look anni Novanta.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


adidas Cropped Hoodie

{{title}}

Questo modello adidas è perfetto per lo sport, ma anche per il tempo libero data l’adesione alle tendenze athletic-chic del suo design. Cropped ma non troppo corta, con cappuccio che si può stringere, polsini a coste e logo bianco sul petto. Le maniche portano le iconiche 3-stripes bianche che fanno il brand immediatamente riconoscibile. Anche in questo caso è forte il richiamo agli anni Novanta. Un capo cult, semplice, perfetto da solo o in abbinamento a un total look del brand. Confortevole grazie al design ampio e morbida in cotone felpato. Per le estimatrici della storia adidas con un occhio avanguardista.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


James & Nicholson Sweatshirt Hooded

{{title}}

A seguire, James & Nicholson propone una felpa con cappuccio a doppio strato con coulisse. Le doppie cuciture garantiscono una notevole durata, mentre i polsini con elastan rendono il capo pratico e funzionale. In cotone (con una percentuale di poliestere) è lavabile in lavatrice ma al massimo a 30°, per non rovinare il tessuto ma anche per non perdere questo caldo colore che ricorda la buccia di una clementina. La maxi tasca frontale e il cappuccio rendono questa felpa un vero classico dello streetwear, ampia e morbida per essere confortevole anche durante l’attività sportiva. Un capo basico da avere nel guardaroba, con un tocco di tendenza che arriva dal colore cangiante.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.