Aramon Cerler, la stazione sciistica più alta dei Pirenei

Sciare in Spagna ad Aramon Cerler
©Aramon.com

In Spagna è una delle destinazioni più ricercate per il turismo invernale e vanta diversi riconoscimenti

Aramon Cerler si trova nel settore centrale dei Pirenei. Offre la possibilità di scendere per piste che si estendono per 81 chilometri. Circondata da più di 60 cime che si ergono su oltre 3.000 metri di altitudine, tra le quali Aneto, la cima più alta dei Pirenei, la stazione sciistica raggiunge il culmine con il mitico Picco del Gallinero. Che arriva a toccare quota 2.630 metri di altitudine, facendone la stazione sciistica più alta dei Pirenei. È questa altezza che garantisce a Cerler l’eccellente qualità della neve fino all’inizio della primavera. Anche quando il sole e il calore iniziano a sciogliere la neve nella maggior parte delle altre stazioni sciistiche della Spagna.

Scopri dove sciare in Norvegia

Le caratteristiche di Aramon Cerler

Tuttavia, se c’è qualcosa che contraddistingue Cerler, è il suo autentico spirito pirenaico. Che è presente in tutta la valle di Benasque, il cui carattere è inesorabilmente legato alla sua orografia sorprendente. Infatti ospita le vette più alte dei Pirenei dove si trova la maggior parte dei ghiacciai, i più grandi del paese. Per il terzo anno consecutivo, Aramón Cerler è stato scelto come miglior comprensorio sciistico spagnolo presso le World Ski Resorts, il premio sciistico mondiale considerato l’Oscar del turismo invernale.

Scopri dove sciare in Francia 

Una località da Oscar

Questi premi riconoscono, tra le altre categorie, il miglior hotel e miglior tour operator nel settore della neve. Cosi come i migliori comprensori sciistici del mondo, come hanno votato gli stessi sciatori. Oltre a mettere Aramon Cerler sulla mappa come una delle migliori stazioni sciistiche del mondo, questi riconoscimenti riconoscono l’eccellenza nel turismo invernale. Ed hanno il merito di   proporre a tutti gli appassionati la qualità dei servizi e la gamma di moderne e innovative strutture per la montagna e il turismo sciistico.

Dove dormire a Aramon Cerler e dintorni

Hotel Yoy Edelweiss

Situato a soli 600 metri dalle piste sciistiche di Cerler, al centro del resort, l’Hotel y Apartamentos Cerler Edelweiss offre camere con deposito sci, e un ristorante che serve la colazione a buffet e la cena. Tutte luminose, le sistemazioni  presentano decorazioni semplici, il riscaldamento, una TV a schermo piatto e un bagno privato. L’Edelweiss dispone di una caffetteria con connessione Wi-Fi gratuita e di un salone con TV. Inoltre, al piano di sotto rispetto all’hotel si possono noleggiare attrezzature da sci.

Hotel Yoy Edelweiss

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Apartment With 2 Bedrooms, Sesué

A poca distanza da Valle di Benasque è un complesso di appartamenti è situato a Sesue. Si trovano in condominio dove sono disponibili servizi di lavanderia e barbecue. Dispongono di lavatrice / asciugatrice e cucina con frigorifero, piano cottura e forno a microonde. Inoltre sono  disponibili un kit per la preparazione di caffè / tè, un ferro / asse da stiro e una scrivania. Il bagno privato non è in camera.

Appartamento

Courtesy of ©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

La Casa del Rio

Questo hotel si trova nella valle di Benasque, a  soli 15 minuti d’auto dal parco Posets-Maladeta, nel quale si trova Pico de Aneto. E’ un elegante hotel per famiglie che consta di 8 camere. Vanta accesso a Internet tramite WLAN in tutto l’hotel, parcheggio, terrazza e servizio picnic per escursioni turistiche. Dispone inoltre di sala giochi, sala TV, ristorante e caffetteria. L’arredamento è caratterizzato da colori caldi e le camere dispongono di riscaldamento, TV via satellite/cavo, bagno privato con doccia /vasca hot tub e asciugacapelli.

Casa del Rio

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Albergue de Liri – Benasque

E’ un ostello che dispone di ristorante e bar/caffetteria. La reception è aperta in orario limitato. Nelle 17 camere della struttura il Wi-Fi gratuito consente di restare connesso con il mondo. I bagni sono dotati di doccia. A disposizione una terrazza da dove ammirare il paesaggio.

Alberque de Liri

Courtesy of ©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Tres Picos

Questo hotel vanta una buona posizione a Sahún. Sono disponibili un ristorante, una piscina all’aperto e un bar/lounge. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione a buffet e il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Altri servizi includono una piscina stagionale all’aperto, quotidiani gratuiti nella hall e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Le 20 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, TV e asciugacapelli.

Hotel Tres Picos

Courtesy of ©hoteltrespicos.net

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Casa Custodio

Situato nel grazioso villaggio aragonese di La Puebla de Roda, a un’ora d’auto dalla località sciistica di Boí Taüll, l’Hotel Casa Custodio offre moderne camere con Wi-Fi gratuito. Dotate di una splendida vista sulle montagne, le sistemazioni della Casa Custodio sono fornite di TV satellitare a schermo piatto, bagno privato con asciugacapelli, e in alcuni casi presentano una terrazza privata.

Hotel Casa Custodio

Courtesy of ©Weekendesk.it

Vedi l’offerta su Weekendesk.it

Evenia Monte Alba

Adagiato ai piedi delle piste sciistiche di Aramon Cerler, nel villaggio di Cerler, l’hotel Evenia Monte Alba offre una piscina riscaldata. Quasi sempre dotate di balcone, le camere dell’hotel, matrimoniali o familiari, dispongono di vista sulle piste da sci o sulla città, riscaldamento, pavimenti in legno, area salotto con divano e TV, e bagno privato con vasca, specchio per il trucco e asciugacapelli.

Hotel Evenia Monte Alba

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Cerler Edelweiss

Situata a Cerler, questa struttura è il luogo ideale in cui riposarsi e rilassarsi. L’Hotel ha subito lavori di modernizzazione nel 2008. Ha un totale di 56 camere ed è formata da 56 camere doppie. Il complesso è facilmente raggiungibile dalla pista da sci.

Cerler Edelweiss

Courtesy of ©Loltravel

Vedi l’offerta su Loltravel

SOMMOS Hotel Benasque Spa

Situato accanto al Parco Naturale di Posets-Maladeta, questo hotel di Benasque vanta una piscina riscaldata all’aperto, ampi giardini con una splendida vista e utili servizi gratuiti, quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio. All’esterno presenta un affascinante aspetto rustico, dato dalla pietra tradizionale usata per la costruzione, e si inserisce così in perfetta armonia nell’ambiente rurale che lo circonda. Le camere sono dotate di tutti i comfort.

Sommos Hotel

Courtesy of ©Tripadvisor

Vedi l’offerta su Tripadvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.