Arabba e Sellaronda, montagna e bellezza nelle Dolomiti

Arabba, Dolomiti, Sellaronda
iStock

Si tratta di due delle località turistiche più rinomate della zona dolomitica e dell’arco alpino. Ecco dove andare e dove dormire…

Cuore della Valle di Livinallongo, Arabba si trova ai piedi dell’imponente massiccio del Monte Sella. Si tratta di una delle località turistiche più rinomate della zona dolomitica e dell’arco alpino. Inoltre è inserita in uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo, il Dolomiti Superski. In particolare nella sezione detta Sellaronda, un percorso che con oltre 400 km di piste collega le località poste attorno al massiccio del Sella.

Il trekking in quota, le innumerevoli e celebri vie ferrate, le arrampicate sulle pareti rocciose e sui ghiacci della Marmolada sono solo alcune delle sfide che queste impareggiabili vette offrono e che hanno segnato la storia dell’alpinismo. Arabba è meta ideale anche per gli amanti della mountain bike, che d’estate possono cimentarsi in spettacolari percorsi come il Giro del Sella o confrontarsi con alcune delle salite che hanno fatto la storia del ciclismo con la bicicletta da strada.

Se avete voglia di scoprire molto di più su Arabba, leggi anche “Arabba, trekking per famiglie sulle Dolomiti “

Insomma, uno dei paesi più caratteristici dell’arco alpino, ideale per indimenticabili vacanze sia d’estate che d’inverno. Se volete scoprirla, ecco dieci strutture che potrebbero fare al vostro caso.

 

Edreams – Chalet Pradat, Sellaronda

Situato a 850 metri dal comprensorio sciistico Sellaronda, lo Chalet Pradat offre gratuitamente un deposito sci accessibile direttamente dalle piste, un parcheggio privato e la connessione Wi-Fi in tutte le aree. Inoltre le sistemazioni sono dotate di terrazza, zona pranzo, lavastoviglie, macchina da caffè e area salotto con TV a schermo piatto. Infine nei dintorni potrete praticare varie attività, tra cui sci, golf e ciclismo.

Chalet Pradat

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Appartamenti Al Centro

Situati nel centro di Arabba, gli Appartamenti Al Centro offrono sistemazioni a ristorazione indipendente con WiFi gratuito in tutti gli ambienti e balcone privato. Inoltre questi alloggi, con arredi moderni e soffitti in legno, sono dotati di zona pranzo/area salotto a pianta aperta con TV satellitare e angolo cottura con forno, fornelli e frigorifero.

Appartamenti Al Centro

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Albergo Ristorante Baita Dovich

Situato di fronte alle piste sciistiche della Marmolada, questo hotel-ristorante propone camere dotate di una TV satellitare LCD e con viste sulle Dolomiti circostanti. Caratterizzate da arredi semplici e da pavimenti in parquet, le sistemazioni sono provviste di un bagno privato. Inoltre la maggior parte di esse vanta un balcone. Il ristorante del Baita Dovich è specializzato in piatti tradizionali della regione dolomitica, tutti preparati utilizzando ingredienti locali.

Albergo Ristorante Baita Dovich

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

 

Lastminute.com – Hotel Savoia

Situato proprio di fronte alle piste sciistiche del Passo Pordoi e a 10 km da Canazei, l’Hotel Savoia propone un ristorante, una sauna e una vasca idromassaggio gratuite. Inoltre le ampie camere offrono vista sulle Dolomiti. Tutte le sistemazioni dispongono di veduta panoramica, arredi in stile sudtirolese, bagno interno, moquette o parquet e TV a schermo piatto. Mentre alcune presentano anche una zona soggiorno.

Hotel Savoia

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Albergo Genzianella

Questo hotel si trova a Rocca Pietore e dispone di ristorante, bar/lounge e snack bar. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Venti le camere della struttura. E c’è anche un giardino.

Albergo Genzianella

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Berghotel Ladinia

Situato a Corvara di Badia, il Berghotel Ladinia vanta l’accesso diretto alle piste sciistiche del Col Alt, a 30 metri di distanza. Inoltre offre la connessione Wi-Fi gratuita, una terrazza e camere in stile altoatesino. Le stanze sono dotate di vista sulle montagne circostanti, TV e piccolo bagno privato con vasca o doccia.

Berghotel Ladinia

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Appartamento Col P1

Posizionato in zona panoramica rispetto al paese di Campitello di Fassa, l’appartamento offre 7 posti letto. Ed è inserito in un condominio di 6 appartamenti tutti di seconde case. E’ un buon punto di partenza per la escursione nella meravigliosa Val Duron, isolato con la presenza di 2 punti ristoro e prati per coricarsi prendendo il sole.

Appartamento Col P1

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Garní Emma

Il Garní Emma si trova ad Arabba, a 4 minuti a piedi da Burz. Il bed & breakfast è dotato di una TV a schermo piatto. Inoltre al mattino vi attende una colazione a buffet.

Garní Emma

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Edreams – Free Time – PinkAlps

Circondato dalle Dolomiti, nel villaggio di Livinallongo del Col di Lana, il Free Time – PinkAlps propone un appartamento con balcone affacciato sulle montagne, e offre un parcheggio e un deposito sci gratuiti. Arredato con mobili in legno, l’alloggio presenta una zona salotto e pranzo con angolo cottura e TV.

Free Time - PinkAlps

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

TripAdvisor – Albergo Pordoi, Sellaronda

Situato a 100 m da Due Baite, l’Hotel Pordoi in Arabba offre un salone in comune e un bar. Il ristorante serve piatti della cucina italiana. Le camere sono dotate di TV e di connessione internet. Mentre alcune camere sono dotate di balcone. Presente anche una terrazza solarium.

Albergo Pordoi

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.