Arabba, le meravigliose Dolomiti venete in offerta

Arabba, vacanza tra le Dolomiti
©iStockphoto

Tra le montagne del Veneto alla scoperta di uno dei paesi più caratteristici dell’Arco alpino

In uno scenario di rara bellezza tra le cime più belle delle Dolomiti, Arabba è una frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana e si trova ai piedi del Passo Pordoi. Se in inverno è uno dei principali centri turistici del comprensorio Dolomiti Superski, in estate è il cuore pulsante della Valle di Fodom, immancabile meta degli escursionisti che qui trovano percorsi di trekking adatti a tutti. Ed è naturalmente una destinazione turistica per gli amanti della montagna a 360°. Situata a 1602 metri, é uno dei paesi più caratteristici dell’intero arco alpino. Offre sempre nuovi luoghi da scoprire e nondimeno permette di effettuare fantastiche escursioni per tutti i gusti e livelli di difficoltà. In sostanza si possono effettuare dalle brevi passeggiate fino a vere e proprie gite più impegnative per raggiungere le vette delle montagne che sovrastano Arabba.

In estate è il paradiso dei cicloturisti, con i passi dolomitici che attendono tutti gli amanti delle due ruote su strada. Sicuramente è la salita da Arabba fino alla famosa Cima Coppi del passo Pordoi  una delle esperienze da non perdere. E per le off road le Mountain Bike sono il mezzo ideale per fare dei tour all’insegna dell’avventura e del divertimento. Diversamente a quanto si pensi  Arabba non è solo natura meravigliosa e possibilità di praticare tutte le attività outdoor. Ci sono diverse attrazioni meritevoli di una visita, come la Chiesa parrocchiale dedicata a San Pietro e Paolo, il Sacrario Militare, il Museo Ladino di Livinallongo. Inoltre sono tante le chiesette e le cappelle disseminate lungo la vallata. Per chi abbia voglia di organizzare un soggiorno estivo tra le montagne del Veneto può approfittare di numerose proposte di soggiorno che renderanno sicuramente una vacanza ad Arabba indimenticabile. 

Ecco alcune idee sotto i 150 euro al giorno (cifra variabile in base al periodo prescelto)

 

Arabba, dove soggiornare

Chalet Barbara Bed&Breakfast
A pochi passi dal centro di Arabba, lo Chalet Barbara è circondato dal Gruppo del Sella, dalle vette di Portavescovo e dalla Marmolada. E’ perciò rifugio ideale per trascorrere una vacanza lontani dallo stress quotidiano. Si propone ovviamente con la tipica atmosfera alpina: gli ambienti sono caratterizzati dai colori ambrati del larice e dall’ospitalità tipica del luogo.

 

Copyright: eDreams

Vedi l’offerta su eDreams


Hotel Savoia
Ospitalità sin dal 1890, l’Hotel Savoia è un ritrovo perfetto per sciatori, alpinisti, escursionisti, motociclisti e amanti della montagna più autentica. Il Ristorante dispone di una propria pizzeria e pasticceria e le confortevoli camere, da 2,3 e 4 letti, sono dotte di servizi e doccia, tv color, telefono e servizio citotelefonico.

 

Copyright: Hotels.com

Vedi l’offerta su hotels.com 

 

Hotel Garnì Bellavista
A soli 400 metri dal centro di Arabba, l’Hotel Garnì Bellavista gode di una magnifica veduta panoramica. A disposizione degli ospiti un ampio parcheggio esterno, una splendida terrazza panoramica e una sauna rilassante. Tutte le camere sono arredate con gusto in stile semplice e funzionale: la maggior parte dispone di un balcone esposto a sud con splendida vista sul paese e sulle Dolomiti.

 

Copyright: Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis


Hotel, Garnì e B&B per tutti i gusti

Hotel Monte Cherz
L’Hotel Monte Cherz si trova al Passo Campolongo, in una zona dal fascino unico per gli innumerevoli itinerari, gite e passeggiate per il trekking. Dista circa 4 chilometri dal centro di Arabba e l’ambiente è quello tradizionale, dove le parole d’ordine sono accoglienza ed ospitalità. Le camere si dividono in Standard, Classic e Rustical: alcune sono arredate con mobili in legno di rovere rustico, alcune in pino massiccio naturale dipinto a mano.

 

Copyright: Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute.com


Albergo Alpino
Fra lo storico Col di Lana, Il Civetta , la Marmolada e il Boè sorge il paese di Pieve di Livinallongo, dove si trova l’Albergo alpino. Sebbene sia un piccolo e caratteristico hotel a conduzione famigliare è comunque dotato di buoni servizi e comfort all’insegna della tranquillità e del relax. Inoltre dispone dell’ottimo Ristorante Alpino che ruota attorno a due punti cardine: la qualità dei prodotti, sempre freschi e di prima scelta, e la cura dei particolari che abbelliscono la sala.

 

Copyright: Expedia.it

Vedi l’offerta su Expedia.it


Hotel Garnì Royal

Lo Chalet Royal è una casa in legno tipica di montagna, ristrutturata nel 2009, situata nel cuore di Arabba. L’edificio ospita 2 appartamenti ad uso turistico, forniti di tutti i confort di una casa moderna, situati in posizione tranquilla e soleggiata.

 

Copyright: Booking.com

Vedi l’offerta su Skysckanner

 

Arabba e dintorni, sport e relax

Albergo Pensione Sport
Situato al centro di Arabba, l’Albergo Pensione Sport si trova ai piedi di Porta Vescovo, circondata dalle montagne patrimonio dell’Umanità: è il luogo ideale per trascorrere delle piacevoli e rilassanti vacanze completamente immersi in uno dei territori più belli al mondo. Le sedici camere dell’Albergo Sport offrono la possibilità di riposare e rilassarsi all’interno di un ambiente intimo a tranquillo. Sono dotate di servizi e televisore a richiesta ed assicurano il massimo del confort. Dai terrazzi delle camere si possono ammirare gli imponenti giganti di pietra.

 

Copyright: Opodo.it

Vedi l’offerta su opodo.it

 

Hotel Garnì Marilena
Accogliente e gradevole Garni b&b in stile alpino, curato secondo una forte tradizione familiare da più di 50 anni dalla famiglia Dander, l’Hotel Granì Marilena si trova al centro di Arabba. Ovviamente tutte le camere sono provviste di bagno con doccia, asciugacapelli, tv lcd – sat, cassaforte, telefono e molte sono dotate anche di balcone. L’arredamento è semplice, curato e confortevole ed i pavimenti sono in parte anallergici o in legno laminato ed in parte in moquette.

 

Copyright: TripAdvisor

Vedi l’offerta su TripAdvisor

 

Leggi anche: Le Dolomiti Bellunesi passo dopo passo (TURISMO.IT)

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale