Manuale o elettrico, l'apriscatole è l'accessorio che in cucina non manca mai

Aprire una scatoletta di tonno o un barattolo di fagioli è un'operazione semplice, dato che quasi tutte le confezioni sono dotate di anelli che facilitano l'apertura. Ma se l'anello non c'è o peggio, si rompe, l'unica soluzione è ricorrere all'apriscatole, che sia manuale o elettrico. E' uno di quegli accessori, come lo schiaccialattine, che non può mancare in casa.
L'apriscatole elettrico è utile soprattutto a chi soffre di artrite o di sindrome del tunnel carpale, o più semplicemente presenta debolezza ai polsi ed alle mani stesse. Infatti una volta collocato sul il barattolo in modo che il bordo della lattina si trovi tra la parte tagliente e la rotella dell’apriscatole, si accende e aprirà la lattina senza alcun aiuto esterno.
Ecco gli apriscatole manuali ed elettrici che vi consigliamo:
Apribarattoli manuale universale, Tescoma
L'apribarattoli - apritutto - di Brabantia appartiene alla Linea Profile ed è realizzato in acciaio inox satinato: ha un gancio nella parte posteriore che gli permette di essere appeso, è adatto al lavaggio in lavastoviglie ed è l'accessorio giusto se state cercando un prodotto estremamente facile da utilizzare e vi aiuti ad aprire i barattoli riposti in dispensa con un diametro da 10 a 100 mm.
Apriscatole elettrico, per lattine di dimensioni standard
Della famiglia AmazonBasics Electric fa parte anche questo comodo apriscatole elettrico: utilissimo per aprire senza sforzo - grazie alla lama in acciaio inossidabile - lattine di zuppe, verdure o persino il cibo del vostro animale domestico. Design moderno e compatto, basterà posizionarlo sul bancone della cucina accanto a una qualsiasi presa elettrica per averlo sempre a portata di mano e poi riporlo facilmente quando non in uso. Con base antiscivolo e meccanismo di accensione/spegnimento automatico e blocco/rilascio.
Apriscatole elettrico BangRui
L'apriscatole elettrico di BangRui funziona a batterie (4 batterie AA), ha la funzione dell'arresto automatico intelligente e fa tutto da solo: basta appoggiarlo sul coperchio del barattolo e accenderlo con il pulsante sulla superficie per vederlo ruotare automaticamente a 360° fino alla completa apertura della lattina (terrà il coperchio agganciato così da non farlo cadere all'interno del barattolo insieme al cibo). Si pulisce rapidamente con una spugna bagnata.
Altri suggerimenti: