Apribottiglie creativi, dissetarsi con fantasia

apribottiglie
©iStockphoto

Oltre che pratici sono veri e propri oggetti da collezionismo, pronti a stupire gli ospiti e a donare tocchi di originalità ad ogni bevuta.

Insieme al cavatappi (in questo articolo puoi scoprire anche la versione elettrica), l’altro accessorio fondamentale per poter brindare in ogni momento è l’apribottiglie. In realtà con il termine apribottiglie si include anche la famiglia dei cavatappi, perché l’utensile per l’apertura delle bottiglie chiuse con tappo a corona, chiamate capsule, è il cosiddetto levacapsule. Ne esistono diverse versioni, quelle portatili sono le più comuni. Ci sono, però, anche i levacapsule da banco utilizzati nei bar e una volta applicate alle macchine automatiche per la distribuzione di bibite di vetro.

La barra metallica presenta un’apertura o una fessura in cui si inserisce il tappo in modo che un lato della fessura poggi sopra il tappo e l’altro agisca sul bordo del tappo sollevandolo. E’ il principio della leva e tanti apribottiglie sono anche oggetto di collezionismo. Infatti ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le forme e di tutti i colori, grandi, piccoli e divertenti, eleganti e raffinati ma anche più pratici e maneggevoli. Da quelli classici ai modelli più alternativi.

Ecco, quindi, che si scatena la fantasia. Di apribottiglie creativi, infatti, ce ne sono davvero tantissimi. C’è chi riesce a soddisfare le proprie passioni scegliendo magari un tema sportivo, o romantico, ma anche di design per le passioni più moderne. Ognuno può scegliere il modello che più rispecchia la propria personalità, portando a casa quel tocco unico ed originale che contraddistingue l’ambiente. Ecco, quindi, scatenarsi nelle proposte più buffe e diversificate.

Di seguito alcuni consigli per acquistare apribottiglie creativi

La pistola che spara tappi

La particolarità di questo apribottiglie in ABS resistente e in acciaio inossidabile, disponibile nel set da due nei colori rosso e nero o nel set da quattro nei colori rosso, nero, azzurro e grigio, è il fatto che la forma di pistola, oltre ad essere creativa, acquisisce la capsula per spararla poi come proiettile. Risulta quindi particolarmente divertente perché il tappo si spara direttamente nel cestino o addosso ai commensali. Leggero e facile da trasportare questo modello è ideale in ogni occasione e risulta essere molto gradito come idea regalo originale.

Per i giocatori di Poker

Il design alla moda a forma di carta Asso si presenta in una dimensione che si può inserire anche nel portafoglio (8,5 cm x 5,4), in tasca e in qualsiasi borsa. Questo divertente apribottiglie è in materiale  acciaio inossidabile color argento con lo spessore di 2 mm. Durevole, compatto, resistente alla ruggine per un uso a lungo termine, si presenta elegante e raffinato e può essere usato anche come decorazione sia a casa che nei bar o nei pub. Il design unico lo rende molto accattivante anche per una festa.

Il pirata

Originalissimo apribottiglie a forma di un pirata, con la gamba di legno, barba, mani a uncino, occhio bendato e orecchino. Questo accessorio è provvisto di taglierino seghettato, leva per lo stappamento, cavatappi e apribottiglie. Prodotto in acciaio inossidabile ricoperto da un materiale gommato che lo rende particolarmente piacevole al tatto. Anche i dettagli sono molto rifiniti, come il pappagallo sulla spalla, la benda sull’occhio e il piccolo teschio sulla bandana, disegnato in  maniera molto precisa, il tutto a renderlo un accattivante oggetto da collezione.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2021 1:40

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.