Questo sito contribuisce alla audience di

Apple Watch, quale modello scegliere su Amazon

apple watch
Apple ha lanciato sul mercato il Watch Series 6 e il Watch SE, così la gamma si amplia ulteriormente. Ecco qui le differenze tra i più venduti del momento

Se stai pensando all'acquisto di un Apple Watch, probabilmente sarai entusiasta di mettere le mani sulla nuova serie 6. Ma non solo: proprio insieme alle 6, Apple ha presentato il Watch SE, più economico; in pratica un modello 4 rivisto con qualche chicca in più. Il re è sempre il Watch Series 6, con un design straordinario e un display sempre attivo. Non è l'aggiornamento più grande della storia degli orologini di Apple ma le piccole cose fanno la differenza. Nonostante siano abbastanza simili, ci sono un bel po' di cambiamenti, come la presenza di un sensore per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue, fondamentali anche per rilevare una presenza precoce di infiammazione ai polmoni, comune anche per chi ha contratto il virus Covid-19.

 

Dentro il Watch Series 6 c'è Apple Silicon, il co-processore di Apple più veloce del precedente. Ci sono novità anche per quanto riguarda le Watch Faces, i temi da selezionare sul quadrante, che cambiano aspetto ed elementi in evidenza. Watch SE si pone sulla stessa falsariga degli iPhone SE, un prezzo minore dei dispositivi top di gamma, con qualche funzionalità in meno ma compatibile con l'ecosistema di Cupertino. Il design è simile all'Apple Watch 4 e quindi non manca l'accelerometro, il giroscopio, la bussola, i sensori di movimento ma nessuno ECG e rilevamento dell'ossigeno nel sangue. Utilizza il chip S5, il display è grande e c'è pure la versione GPS.

Apple Watch Series 6

Semplicemente, l'Apple Watch Series 6 è il miglior Apple Watch di sempre. Non offre una riprogettazione radicale, ma ci stiamo avvicinando sempre di più alla perfezione. Salute e benessere migliorano ulteriormente con il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue. Le prestazioni complessive sono più veloci ed efficienti grazie al processore S6 interno. Consideriamo la serie 6 come un aggiornamento semplice in confronto al 5, ma qui c'è un'esperienza migliore e molte più funzionalità. Quello che resta uguale è la durata della batteria, sia nella versione solo Wi-Fi che Wi-Fi + Cellular. Il più grande miglioramento rispetto a tutti i modelli precedenti, inclusa la serie 5, è la velocità di lancio delle app, specialmente quelle di terze parti. L'App Store si apre molto prima e nel complesso sembra un po' più fluido. Si può facilmente scegliere e scaricare un'app dal polso senza rallentamenti. E anche Siri è molto più reattivo e utilizzabile. La scelta è tra 40 e 44 mm come grandezza del quadrante.

Caratteristiche

  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori supportati: Vodafone. Apple Watch e iPhone devono avere lo stesso operatore di telefonia mobile).
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
  • Il display Retina always-on è 2,5 volte più luminoso alla luce del giorno, anche quando tieni abbassato il polso
  • Il chip S6 SiP è fino al 20% più veloce rispetto al chip dei modelli Series 5

Apple Watch SE

Mettendo insieme molti degli elementi migliori delle serie 4 e 5, ormai fuori produzione, l'SE è un prodotto conveniente nell'esperienza Watch, che si adatta alla maggior parte degli utenti. È la via di mezzo perfetta per chi non si preoccupa di avere più sensori di salute di fascia alta, volendo spendere di meno di un top di gamma. I modelli in alluminio, se visti fianco a fianco, sembrano uguali. Entrambi sono disponibili nelle varianti di dimensioni da 40 mm e 44 mm per adattarsi a varie grandezze, sfoggiano lo stesso schermo e hanno più opzioni di cinturino per vari stili. Dentro c'è lo stesso processore della Serie 5, un sensore di frequenza cardiaca, bussola, altimetro sempre attivo, design impermeabile, altoparlante più potente, GPS e supporto cellulare. Insomma, quello che manca è il saturimetro (che vi è solo sul Series 6), quindi consideriamolo pure un Series 4 ma con un hardware leggermente migliore.

Caratteristiche

  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone
  • Puoi registrare ogni tuo allenamento: corsa, camminata, bicicletta, yoga, nuoto e ballo
  • Swimproof

Apple Watch Series 5

La Series 5 prende tutto il meglio della Serie 4: aspetto elegante, ottime funzionalità per il fitness, strumenti per la salute potenzialmente salvavita, notifiche e app intuitive, aggiungendo la novità dello schermo sempre attivo. La Serie 5 è migliore della Serie 4, naturalmente, ma le nuove funzionalità non sono abbastanza rivoluzionarie da consigliare l'aggiornamento. Chi ha un Apple Watch Series 3 o Series 2 dovrebbe prendere in considerazione l'aggiornamento, visto il cambiamento del design che vi è stato.

Caratteristiche

  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%
  • Swimproof
  • App ecg

Apple Watch Series 4

Come tutti gli Apple Watch, la serie 4 ha una corona digitale, che consente agli utenti di scorrere senza ostruire il display. Ma ci sono cambiamenti più grandi sotto l'esterno lucido dell'orologio. Rispetto al modello precedente, ha il chip S4, che lo rende due volte più veloce, mentre l'altoparlante integrato è del 50% più forte, fornendo una migliore qualità audio per le funzioni Siri e Walkie-Talkie. Tutti questi piccoli cambiamenti, incluso un pannello più efficiente, portano l'orologio a durare fino a 18 ore con una singola carica. Ad oggi è il migliore nel rapporto qualità-prezzo, anche se si perde qualche funzionalità dei modelli più recenti, come l'SE.

Caratteristiche

  • GPS + Cellular (Operatori supportati: Vodafone)
  • Display oltre il 30% più ampio
  • Cardiofrequenzimetro elettrico e ottico
  • Digital Crown con feedback aptico
  • Altoparlante più potente del 50%

Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati