Il cambio di stagione è arrivato e porta con sé l’ansia della scelta su cosa tenere e cosa no e dove trovare posto per tutto. Nel frattempo, il vecchio appendiabiti è da buttare: ha fatto il suo dovere, ma ora è veramente al limite. Perché non scegliere degli appendiabiti design al suo posto e rinnovare la casa con stile? Scopri in questa guida come fare!
I 5 appendiabiti di design per la tua casa
Questi appendiabiti dal design unico e ricercato daranno alla tua casa la ventata di novità che merita per il cambio di stagione e ti faranno sembrare un artista agli occhi dei tuoi ospiti! Le soluzioni che ti proponiamo variano dagli 80 ai 170 euro e ci hanno colpito per innovazione, gusto e praticità! Non puoi perdertele!
LUPIA
Gli appendiabiti design di Lupia traggono ispirazione dalle opere di Banksy: gli appendiabiti sono a scomparsa nella famosa opera della bambina a cui sfugge un palloncino a forma di cuore “There Is Always Hope” (tradotto: “C’è sempre speranza”). In legno e con montaggio a parete, questo appendiabiti donerà alla tua casa un effetto bellissimo: gli ospiti che appendono qui il cappotto non potranno fare a meno di complimentarsi con te per la scelta!
KUNGFUWOOD
Vuoi recuperare spazio e dare un tocco di stile alla tua casa? L’appendiabiti di design realizzato da KungFuWood sembra davvero un albero! Questo mobile indipendente è perfetto per l’ingresso ed è disponibile nei colori bianco e marrone. Ha 3 ripiani e 9 ganci ed è facilissimo da montare. Oltre al cappotto, trovano spazio foto e piccoli oggetti. Realizzato con il legno dell’albero della gomma, le dimensioni di questo appendiabiti sono 38 x 38 x 158 centimetri. La struttura è garantita 2 anni e trova spazio anche in un angolo della casa o in un sottoscala.
UMBRA Flapper
Il terzo appendiabiti di design che ti proponiamo è prodotto da Umbra e si chiama Flapper. Ricorda una conifera con piccoli rametti ed è realizzato in legno/abs. Le dimensioni di questo appendiabiti sono 57,2 x 57,2l x 168,9 centimetri. I ganci inclusi nella confezione sono 9. L’azienda canadese che produce l’appendiabiti garantisce la qualità dei materiali e offre una soluzione facile da assemblare. Anche se è alto, l’appendiabiti trova facilmente spazio nella tua casa in un angolo del soggiorno.
KARE
Passiamo ora all’appendiabiti di design da parete di Kare. I pezzi si attaccano direttamente al muro per costruire un piccolo appendiabiti con dei bottoni. Questa soluzione è perfetta per uno studio, una ludoteca, oppure per la camera di un bambino. L’appendiabiti è coloratissimo, divertente e di dimensioni 111 x 65 x 7 centimetri. In metallo, questo appendiabiti ha 6 ganci facili da montare.
WINK
Concludiamo la nostra lista di appendiabiti di design con la proposta di Wink realizzata in metallo e con montaggio a parete. La struttura è verniciata in bianco opaco per renderla ancora più elegante per il soggiorno e monta 3 appendini. La confezione include quello che serve per montare il tutto alla parete. Le dimensioni sono 18 x 60 x 3 centimetri. Se davvero non hai spazio, questa soluzione è perfetta per le tue esigenze!
Cosa appendere dietro al letto e davanti alla porta
Se stai pensando di rinnovare la camera da letto, gli appendiabiti di design possono aiutarti. Alcune persone mettono dietro al letto un quadro, un crocifisso, una mensola o un pannello decorativo. Una soluzione utile potrebbe essere, invece, inserire dietro al letto o a lato un piccolo appendiabiti di design da parete, dove inserire oggetti che non possono cadere, ma che possono servirti subito appena sveglia.
Se vuoi davvero alleggerire il tutto dando alla parete un tocco di design, potresti inserire delle mensole geometriche, accanto a un appendiabiti che richiama a quelle forme: così l’abbinamento è perfetto!
Davanti alla porta, invece, dovresti usare o un appendiabiti da terra da mettere a lato o in un angolo vicino alla porta, oppure un appendiabiti da appoggiare al muro. Potrai così lasciare borse, sciarpe, cappotti o chiavi di casa in sicurezza appena entrata. Un altro consiglio utile per te: una volta appoggiate, ricorda di togliere le chiavi dal muro per evitare di perderle. Mettile nella borsa che usi di più o in camera da letto: saranno al sicuro!
Dove mettere gli appendiabiti da terra
Gli appendiabiti da terra hanno una base che ti permette di metterli ovunque tu voglia. Sono dei salvaspazio, perché puoi metterli in un punto dove non trovi spazio per altro. Gli esempi più classici sono l’appendiabiti accanto alla porta di casa, in un angolo dell’ingresso, oppure tra il divano e la porta.
Gli appendiabiti di oggi non sono ingombranti e questo ti aiuta a scegliere quello giusto! Scopri nella nostra lista il modello più adatto a te e rinnova il tuo soggiorno con un tocco di design che è anche pratico!