Servire in tavola le portate senza occupare tutto lo spazio con ciotole e vaschette non è affatto facile. Ogni volta che si invitano ospiti a cena bisogna sfoderare autentiche prestazioni “funamboliche” per portare in tavola tutti gli aperitivi, gli stuzzichini e gli antipasti senza dover fare più viaggi. E quando si è finito di servire ognuna delle proposte, cominciano le lotte per fare entrare tutto sul tavolo. Non sarebbe molto più comodo servire gli antipasti tutto assieme sfruttando la praticità di una efficace soluzione salava spazio? E’ proprio per questo che in casa conviene sempre avere un’antipastiera da adattare al proprio stile e alle proprie esigenze. Ecco alcune proposte per fare un figurone in ogni occasione.
Brandani – Antipastiera mille cuori

Il set Mille Cuori in Porcellana e Bambù con Forchettine di Brandani porta in tavola qualità ed eleganza. E’ dotato di 5 scomparti a forma di cuore ed un elemento centrale a forma di Stella per accogliere le 5 forchettine in dotazione. La porcellana contribuisce a dare un tocco di classe ad ogni tavola, mentre il bambù conferisce quella nota elegante ma informale. Si tratta, inoltre, di un materiale estremamente pratico ed igienico che, non a caso, è sempre più presente nelle cucine italiane e non solo. L’antipastiera misura 28 x 4 cm.
H&H – Ardesia & Bamboo

La superficie ruvida e scura dell’ardesia si contrappone a quella liscia e chiara del bamboo e della porcellana per un risultato sorprendente. Con il set Ardesia & Bamboo si possono servire sushi, antipasti, finger food, spiedini di frutta, stuzzichini ecc. Nelle coppette si possono sistemare piccoli snacks come patatine o pistacchi oppure delle salse. Il set è composto da 1 supporto in bambù 22×40 cm, 1 piatto in ardesia 18×18 cm, 3 coppette in porcellana ø 6 cm, 1 contenitore in porcellana 15×8,5 cm. Il supporto in bambù è pratico, resistente e leggero.
Guzzini – Tiffany

Originale set da portata che può essere utilizzato sia come pezzo singolo, sia in due pezzi componibili. Ancorate ad un supporto verticale si trovano tre ciotole dimensionate per contenere patatine, pistacchi, arachidi e piccoli snack e, grazie ad un meccanismo ad incastro è possibile sovrapporre un’altra antipastiera alla prima creandone una nuova a sei ciotole. Il set è disponibile in quattro diverse colorazioni: trasparente, grigio, verde o azzurro.
Altri suggerimenti:
LEGGI ANCHE: INSALATIERA, FRESCHEZZA PER LA TAVOLA DELLA BELLA STAGIONE