Antiappannante per occhiali, visione chiara con ogni condizione

Antiappannante per occhiali
©iStockphoto

Salviettine, spray, gel, supporti per il naso: le migliori soluzioni per far convivere gli occhiali da vista con le mascherine.

In questo periodo chi porta gli occhiali è costretto a convivere con un antiappannante. L’obbligo della mascherina influisce in maniera massiccia sulla qualità della vita per chi ha problemi di vista. C’è chi resiste riuscendo a far aderire al meglio la mascherina sul naso, ma dopo un po’ si inizia a vedere appannato. C’è chi risolve la questione alla radice togliendo proprio gli occhiali se ne può fare a meno per poco.

Per chi, invece, agli occhiali non può proprio rinunciare ci sono in commercio diversi dispositivi utili. Pratiche e comode sono le salviette antiappannamento. Per la perfetta pulizia delle lenti, siano da vista o da sole, possono essere monouso o riutilizzabili. In genere sono commercializzate in pacchetti da 6,8, 10 ma anche 20, 24, 50 a seconda della marca e dell’utilizzo. Che può variare dalle 6 alle 8 volte, fino anche a 20. Le stesse soluzioni possono essere utilizzate anche come antiappannante per gli occhialini da piscina.

Altrettanto facile da usare è lo spray. È infatti semplice da applicare e risulta adatto per tutti i tipi di lenti ottiche, anche quelle con trattamento antiriflesso. Si nebulizza all’esterno e all’interno degli occhiali rilasciando una sottile pellicola. Questa impedisce l’appannamento delle lente senza danneggiare il rivestimento. E, soprattutto, non interferisce in modo alcuno alla qualità della visione. Lo spray non solo garantisce l’anti-appannamento delle lenti, ma deterge anche rapidamente ed elimina qualsiasi tipo di alone.

Ci sono poi dei gel specifici che risolvono il problema. Basta mettere una goccia di gel sulle lenti, stenderlo con il pannetto in microfibra fino ad avere la giusta nitidezza e il gioco è fatto. Il gel antiappannante si può utilizzare su qualsiasi tipo di lente. Quando, invece, proprio non si ha tempo da dedicare all’operazione di antiappannamento, ecco che arriva in aiuto il ponte nasale. Non si tratta altro che di una piccola staffa, solitamente in silicone, che si adagia sul naso. Il particolare design anti-nebbia reindirizza l’aria calda della respirazione verso i lati della copertura, facendola uscire in sicurezza dalle lenti senza appannarle.

Insieme al cordino per gli occhiali possiamo dire che, ad oggi, anche questo prodotto è quasi oramai indispensabile. Ecco quelli che vi suggeriamo.

Life Art – Salviettine antiappannamento

Vendute in 5 pratiche confezioni sono perfette per la pulizia degli occhiali ma anche per le lenti della fotocamera. Ideale per chi deve indossare la mascherina e gli occhiali da vista, viene utilizzata anche dagli sportivi soprattutto dagli sciatori per far restare nitida la mascherina. Prodotti con un materiale di pelle scamosciata superfine si presentano come un piccolo panno estremamente morbido. Inoltre è antigraffio, asciutto e inodore. Per questo completamente sicuro. Passarlo sulle lenti dopo averle preventivamente lavate con acqua e sapone impedisce la formazione di condensa del vapore per almeno 6 ore. L’uso di ogni panno è garantito 700 volte.

Toulifly – Atntifog spray

Questo spray antiappannamento per gli occhiali è pratico e comodo da usare. Per mantenere la lente pulita basta spruzzare una piccola quantità sia all’interno che all’esterno delle lente ed aspettare che si asciughi. La sua formula garantisce l’eliminazione dell’umidità e previene l’appannamento con una protezione a lungo termine. La pratica confezione dal design piccolo e raffinato permette di essere trasportata con facilità ovunque. È adatta sia a scuola che nel tempo libero o durante i viaggi.

Somesun Top – Ponti nasali

Commercializzato in pezzi da 5, 10 o 15 questi ponti nasali sono un utile accessorio antiappannamento. Comodi e resistenti, sono delicati sulla pelle in quanto traspiranti. Sono una sorta di cuscinetti del ponte nasale in silicone che si adattano alla forma del viso aderendo al naso e formando una comoda barriera che riempie la distanza tra le guance e il naso reindirizzando l’aria verso l’esterno. Si adatta facilmente ad ogni tipo di viso e può essere riutilizzato più e più volte garantendo un’ottima vestibilità.


Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.