Anti-sudore e stilosa, spazio alla bandana

Allacciarla sulla testa poco prima della performance sportiva, corrisponde a un rito che attira su di sé concentrazione e forza. Ma oltre la simbologia c’è di più. La bandana è un accessorio sport utile perché posizionata sulla fronte assorbe le gocce di sudore che possono finire gli occhi. Per questo motivo la fascia di tessuto che mettiamo sulla testa prima di una partita può essere sicuramente utile in molti altri tipi di sport, dal tennis al calcio. Anche se spesso la vediamo più nello sport di Wimbledon che in altri proprio perché nel tennis l’uso della mani per asciugarsi o afferrare la maglia è inibito dalla racchetta contrariamente al calcio.
Migliori bandane sport, la selezione di Winomo
Fornitura in 6 pezzi e in colori diversi per chi davvero non vuole rimanere senza il prezioso accessorio. Il tessuto permette grandissima traspirabilità ma allo stesso tempo asciuga la fronte dalle gocce di sudore in eccesso. Tra l’altro è facilmente lavabile in lavatrice e quindi anche usarlo, lavarlo e renderlo subito disponibile non è affatto difficile come processo. Poliestere e spandex infine fanno adattare la fascia a tutte le circonferenze della testa. Unico neo i lembi di tessuto che rimangono penzolanti sul collo. Potrebbero non risultare sempre comodi per tutti.
Il modello senza lembi di Vimov
Qui siamo di fronte a un accessorio che è pensato per ridurre al massimo il tessuto rimasto fuori dalla calzata sul capo. Una fascia elastica che non si allaccia, si indossa e basta. Così non fuoriescono lembi di tessuto dalla testa, non bisogna allacciarla ma solo indossarla. Con la sua forma pratica tiene capelli in alto e ben lontani dagli occhi e di conseguenza il sudore non impregna naso e altre parti del viso. Diversi i colori disponibili, dal nero al verde. Il lavaggio è solo a mano ma è rapido e l’asciugatura veloce grazie al tessuto tecnico. Insomma una bandana ready to wear senza se e senza ma.
La classicità di HEAD, bandana con lacci
Cosa dire al marchio storico che rende disponibile una bandana con 2 lacci dal tessuto morbido e dalle proprietà aspiranti? Niente; siamo di fronte a una situazione bella e utile. La fascia occupa diversi centimetri in altezza ed è quindi dotata di ampio spessore sulla fronte e largo tessuto per assorbire il sudore. Del resto il marchio è garanzia di una storia pensata per il tennis e nata con il tennis. Il colore è bianco e sulla fronte spicca il logo classico del brand. Come un sigillo da portare con orgoglio dicendo che sì, il livello di esperienza per chi sceglie questo accessorio è alto, anzi altissimo. La tinta chiara infine è un omaggio alla purezza del tennis e ai suoi colori bandiera.
Altri suggerimenti: