Questo sito contribuisce alla audience di

Amaca da giardino per meravigliosi momenti di relax

Aggiornato il 07 Giugno 2023
di Debora Manzoli
ragazza legge libro su amaca
Arredare lo spazio esterno con un'amaca da giardino? Indubbiamente la scelta migliore per godere di fantastici momenti di relax. Vediamo insieme quale scegliere.

Quando si tratta di creare un'oasi di tranquillità nel proprio giardino, le amache da giardino sono indubbiamente le scelte più popolari. L’amaca da giardino è infatti un arredo in grado di combinare comodità e stile per trasformare il proprio spazio verde esterno in un luogo di relax e piacere. Le amache evocano immagini di paesaggi tropicali e vacanze paradisiache, ma oggi sono disponibili in una vasta gamma di stili e materiali, che le rendono assolutamente adatte anche a un semplice giardino per godere di momenti di relax unici e speciali. Vediamo quindi come scegliere l’amaca da giardino più adatta alle proprie esigenze e quali sono le migliori soluzioni in vendita.

Vantaggi delle amache da giardino

Uno dei principali vantaggi delle amache da giardino è la sensazione di sospensione e leggerezza che offrono. Mentre ci si sdraia in una di queste comode sedute, ci si abbandona alla dolce oscillazione e ci si lascia cullare dal movimento, permettendo al corpo e alla mente di rilassarsi completamente. È il modo perfetto per allontanarsi dallo stress quotidiano e immergersi in un'atmosfera di serenità nel proprio giardino

Ma oltre a offrire uno spazio comodo di riposo e relax, le amache da giardino possono diventare anche una spettacolare aggiunta estetica al giardino. Disponibili in vari colori, modelli e tessuti, è possibile scegliere amache di uno stile boho-chic con frange e dettagli etnici, così come un design più minimalista ed elegante, o qualcosa di ancora più pratico e semplice. Inoltre, molti modelli includono accessori come cuscini, coperture e zanzariere, che consentono di personalizzare ulteriormente l’esperienza di relax.

Che si desideri trascorrere una tranquilla giornata di lettura, cullati dalla brezza estiva, o godersi una serata romantica sotto le stelle con la propria dolce metà, le amache da giardino sono la soluzione ideale per rendere uno spazio esterno accogliente e invitante.

Come scegliere l'amaca da giardino più adatta

Ma tra le tantissime proposte dei migliori brand, come si fa a scegliere l’amaca da giardino resistente più adatta alle proprie esigenze? Ecco alcune caratteristiche importanti da valutare: 

  • Spazio disponibile: la prima cosa da fare è valutare attentamente le dimensioni del proprio spazio esterno. Nel caso di un ampio giardino, si potrebbe optare per un'amaca con una struttura autoportante o un'amaca sospesa tra due alberi. Nel caso invece di uno spazio più limitato, si potrebbe preferire un'amaca da appendere a un supporto o a una parete.

  • Capacità: importante considerare anche il peso massimo che l'amaca può sostenere. Occorre infatti assicurarsi che sia sufficientemente resistente per supportare il proprio peso e, se necessario, anche quello di altre persone che potrebbero voler condividere l'amaca.

  • Materiale: esistono diverse opzioni di materiali per le amache da giardino, tra cui cotone, nylon, poliestere e tessuti sintetici. Ogni materiale ha le sue caratteristiche specifiche in termini di comfort, resistenza e facilità di manutenzione. Ad esempio, il cotone è morbido e traspirante, mentre il nylon è più resistente e adatto a un uso all'aperto. In base alle proprie esigenze è quindi possibile scegliere il più adatto. 

  • Comfort: è bene controllare, inoltre, se l'amaca presenta un sistema di supporto adeguato alla schiena e se offre un comfort sufficiente per le proprie preferenze ed esigenze personali. Alcune amache hanno barre di sostegno che mantengono l'amaca aperta, mentre altre sono senza barre e avvolgono il corpo in un abbraccio accogliente. 

  • Portabilità: se si desidera avere la flessibilità di spostare l'amaca da un luogo all'altro, è importante assicurarsi che sia leggera e facile da smontare e trasportare.

  • Design e stile: infine è importante scegliere un design che si adatti al proprio gusto e allo stile del tuo giardino. Le amache sono disponibili in una vasta gamma di colori, pattern e stili. 

In altre parole, occorre prendersi il tempo necessario per valutare attentamente queste caratteristiche e scegliere l’amaca che meglio si addice al proprio giardino.

Le migliori soluzioni per chi cerca un'ottima amaca da giardino

Dopo aver visto come scegliere accuratamente la giusta amaca da giardino, offriamo un ulteriore aiuto nella scelta proponendo una selezione delle migliori amache da esterno in vendita.

NATUREFUN Amaca da Campeggio da Viaggio

La prima amaca che proponiamo è del brand Naturefun ed è una perfetta soluzione anche per chi cerca una comoda amaca da viaggio. Presenta cinghie realizzate in poliestere ultra resistente e tessuto in nylon da paracadute di grado militare 210T in grado di rendere l'amaca sia duratura che comoda. Le sue dimensioni sono di 275 × 140 cm, e può sostenere fino 300 kg. Questa amaca è equipaggiata con una zanzariera per un riposo ancora più tranquillo, e la sacca è cucita all'interno dell'amaca donando un design compatto e leggero. L’amaca è inoltre traspirante, ad asciugatura rapida e resiste a muffa e umidità. È possibile appenderla tra due alberi distanti oltre 6 metri.

Songmics Amaca

La seconda opzione è un’amaca a dondolo composta per il 70% di cotone e per il 30% poliestere. Il telo è resistente e traspirante, e presenta trecce realizzate a mano molto robuste: supporta un carico maggiore e aumenta la durata nel tempo, con una capacità massima di 300 kg. Come dimensioni quest’amaca è 210 x 150 cm e offre uno spazio ampio per una o due persone. La struttura di questa amaca sospesa presenta traverse di sostegno in legno, ed è dotata di due cuscini molto comodi. Una soluzione leggera e pieghevole dotata di borsa in cotone da trasporto.

Himeland Amaca da Giardino con Zanzariera

Ecco un’altra amaca da esterno questa volta proposta dal brand Himeland, una soluzione da giardino ma perfetta anche in viaggio o in campeggio, realizzata in nylon paracadute 210T con cuciture triple di alta qualità e una zanzariera in tessuto di poliestere B3 fine e morbido. Presenta un rivestimento in PU impermeabile, solido e durevole, resistente ai raggi UV. La dimensione del telo è di 360 x 290 cm e l’amaca viene venduta con diversi accessori in dotazione per montarla e trasportarla in maniera facile e veloce.

Amazon Basics Amaca in tessuto

Questa amaca da giardino Amazon Basics è in tessuto composto per il 71% in poliestere, per il 16% in cotone, per l’8% rayon, e per il 5% di altre fibre. Include una doppia amaca con tanto di struttura di sostegno in acciaio molto robusto e una borsa per il trasporto. Questa amaca da giardino doppia è in grado di sostenere fino a 181,4 kg, dunque due adulti e la superficie dell’amaca misura 238,76 x 160 cm.

Outsunny Amaca da giardino

L’ultima proposta è un’amaca da giardino caratterizzata da una forma unica e moderna. Presenta un design elegante in legno di pino e cotone, è molto spaziosa e dotata di sbarre di legno resistenti e anelli per garantire un supporto solido, con una capacità di carico di 150kg e 4 corde di sicurezza extra una maggiore stabilità. Un’amaca dondolo da giardino realizzata in legno curvato, selezionato e trattato con una vernice impermeabile, mentre il lettino si presenta efficacemente resistente alle intemperie, alle macchie, ai raggi UV e molto traspirante.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati