Altoparlanti PC, i migliori prodotti per ascoltare il tuo computer

altoparlanti pc
iStock

Se stai cercando degli altoparlanti per il PC per evitare di dover sempre stare con le cuffie nelle orecchie allora guarda questa selezione

Il settore degli speaker audio da agganciare al computer è cresciuto molto negli ultimi anni. Grazie all’aumento delle proposte, oggi è possibile acquistare un accessorio di qualità, spendendo poco, da abbinare al proprio PC o Mac. L’unica cosa che non è cambiata nel corso del tempo è la tipologia di connessione, il solito jack da 3,5 che, solo nel caso di prodotti ad-hoc, si associa ad un ingresso ottico. Alcuni modelli poi montano anche un’antenna interna Bluetooth, così da usare la cassa anche in modalità wireless, persino con uno smartphone o tablet, anche se la restituzione del suono, in questi casi, non potrà mai essere la stessa dell’esperienza cablata. Ad ogni modo, ecco i migliori prodotti in vendita online.

Camac CMK

Coppia di altoparlanti per ascoltare la musica dal PC, TV, smartphone, ma anche il buon vecchio lettore Mp3. Dal design accattivante e sottilissimo, la particolarità è che le casse sono auto alimentate dalla porta USB  di qualsiasi sorgente audio (se provvista).

Trust Gaming GXT 610

Set di altoparlanti 2 con illuminazione LED a luce pulsante rossa. Trust è un marchio leader nel rapporto qualità-prezzo per casse audio e queste non fanno eccezione. Con l’installazione semplice e suono eccellente, il set di altoparlanti illuminati Trust Gaming GXT 610 Argus 2.0 è ideale per ottenere un audio migliore e vivere avventure giocando con il laptop o il PC.

Logitech Z407

Il sistema di altoparlanti 2.1 di Logitech presenta una potenza di picco di 80 Watt e un RMS di 40 Watt. L’elaborazione dei segnali digitali offre un profilo audio bilanciato e bassi potenziati, così puoi ottenere un suono avvolgente e realistico, dalle note più acute ai potenti suoni della gamma medio-bassa, senza compromettere la profondità dei bassi.

Creative Pebble

Ispirata alle rocce dei giardini zen giapponesi, la forma a sfera del modello Creative Pebble lo rende un sistema di altoparlanti 2.0 slanciato ed elegante che si adatta perfettamente a qualsiasi casa o ufficio. Grazie a una soluzione con driver elevati a 45° e con modulazione dedicata, l’altoparlante Creative Pebble direziona l’audio verso le orecchie, posizionandoli nel punto migliore per godere di un audio eccellente.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 1:58

Edifier R980T

Gran prodotto. Doppio ingresso RCA per la connettività a più sorgenti audio, cassa in legno 100% MDF. Ha pure un porta bass reflex calibrata svasata davanti al cabinet e un sistema di altoparlanti da libreria attivo con potenza totale di 24 W. A livello musicale, forse mancano un po’ nelle medie frequenze, ma per il resto suonano bene. Il volume, settato su “Amplify libel extreme” e persino esagerato.

LEGGI ANCHE L’era del Bluetooth 3.0

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.