Altoparlanti, musica senza fili a prezzo ridotto

altoparlanti
iStock

Basta cavi e fili: ascoltare la musica preferita con altoparlanti Bluetooth è possibile senza scendere a compromessi con la qualità dell’audio

Sempre più persone ascoltano la musica in streaming, quindi direttamente da pc, tablet o smartphone/iPhone. Molte volte, però, il volume dei device o dei laptop non è soddisfacente. La soluzione? Altoparlanti, preferibilmente wireless, in grado di amplificare il suono. Ovviamente ci sono prodotti top gamma, che costano parecchio (qui trovate una selezione dei migliori speaker portatili di alta qualità. Esistono, però, soluzioni sicuramente più economiche, alla portata di tutte le tasche. Qui di seguito vi proponiamo un elenco di altoparlanti in vendita su Amazon a meno di 100 euro.

Ultimate Ears Wonderboom 2

Con una chiara riproduzione vocale e una discreta quantità di bassi per le sue dimensioni, offre un suono soddisfacente per piccole aree. Ha una classificazione IP67 ed è uno degli altoparlanti Bluetooth più robusti in circolazione, in grado di sopravvivere ad una caduta di 1,5 metri e un’immersione in 1 metro d’acqua, ma poiché galleggia, probabilmente non si immergerà mai così in profondità. L’unico aspetto negativo del Wonderboom 2 è la durata della batteria, che con le sue 8 ore è adeguata ma non impressionante.

Tribit Altoparlante Bluetooth

Se vuoi spendere il minimo indispensabile per un buon altoparlante Bluetooth portatile a tutto tondo , Tribit XSound Go è un’ottima scelta. Il suo suono è più chiaro e più forte di quello di tanti altri altoparlanti Bluetooth economici. XSound Go è abbastanza piccolo da poter essere infilato in una borsa o in una valigia e funzionerà per 10 ore e mezza con una carica. Inoltre, ha una classificazione IPX7, il che significa che è sufficientemente impermeabile per sopravvivere a mezz’ora di immersione in 1 metro d’acqua e ha pure una funzione vivavoce. Tribit ha recentemente aggiornato XSound Go con ricarica USB-C e suono stereo.

JBL Flip 5

Il Flip 5 è ​​impermeabile ed ha una classificazione IPX7, vanta una durata della batteria di 12 ore e ha una porta di ricarica USB-C, il che significa che passa da zero a cento in sole 2,5 ore. È un piacere da usare e ottiene un grande valore per la portabilità, con un cinturino da polso che lo tiene, all’occorrenza, ben saldo alla mano. C’è anche un pulsante PartyBoost che aiuta ad accoppiare due altoparlanti abilitati per PartyBoost e creare così una coppia stereo o collegare oltre 100 altoparlanti compatibili in mono.

Amazon Echo Dot (4a gen.)

La collezione in continua espansione di altoparlanti intelligenti di Amazon offre un suono decente e un intero carico di funzionalità vocali per non molti soldi. L’Echo Dot è uno dei più economici della gamma e un piccolo e fantastico dispositivo portatile perfetto per la cucina o la camera da letto. Il disco rivestito in tessuto è dotato di un driver da 4 cm che emette un suono abbastanza decente. Alexa suona forte e chiaro e, per il prezzo, la musica viene diffusa in modalità abbastanza ricca e piena. È perfettamente accettabile come dispositivo per la musica di sottofondo, inoltre puoi sempre collegare altri dispositivi tramite l’uscita aux da 3,5 mm per un suono migliore. È necessario collegare l’Echo Dot all’alimentazione, quindi non è portatile come alcune opzioni in questo elenco.

Denon Envaya

Il volume non è straordinariamente alto, ma non distorce. La chiarezza e la portata dell’audio danno vita ad un’esperienza migliore di altri speaker a buon mercato, grazie ad un amplificatore integrato. Il modello è impermeabile IP67 e può essere abbinato con un altro altoparlante Envaya per un suono multiroom. L’autonomia è tra le 10 e le 12 ore con una carica. Il design presenta bordi in gomma che permettono di resistere ad eventuali cadute. Purtroppo manca un pulsante Riproduci/Pausa, anche se il microfono e la capacità di rispondere alle chiamate lo compensano.

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 12:44

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.