Alpe d’Huez, il piccolo paradiso francese degli sciatori

Alpe d' Huez in the massif of Oisans in France.
iStock

La località è divenuta principalmente famosa come sede di arrivo di tappa del Tour de France. Ecco cosa fare e dove dormire…

L’Alpe d’Huez è una località sciistica delle Alpi francesi e si trova nel dipartimento dell’Isère. Fa parte del massiccio delle Grandes Rousses, sopra l’Oisans. Ed è raggiungibile da Grenoble mediante la Route nationale 91, che si svolge lungo la valle della Romanche. La località è divenuta principalmente famosa come sede di arrivo di tappa del Tour de France. Ma anche per ospitare, all’interno della chiesa di Notre-Dame des Neiges, un particolare organo a canne progettato da Jean Guillou.

Con i suoi 240 chilometri di piste, la stazione a quota 1860 metri, è un paradiso per gli appassionati di sci. I 16 chilometri della pista Sarenne (una delle più lunghe del mondo), lo sci notturno, gli impianti sportivi, la pista di pattinaggio all’aperto, i negozi, i locali e le animazioni après-ski ne fanno una località molto apprezzata. Ma tante le cose da fare anche d’estate, tra escursioni, mountain bike, arrampicate e tanto altro.

Se avete voglia di scoprire le bellezze di questa zona, ecco dieci hotel dove poter soggiornare…

Edreams – Le Pic Blanc

Situato nel comprensorio sciistico di Alpe d’Huez, il Pic Blanc dispone della connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti e di una piscina coperta. Inoltre offre a pagamento l’accesso alla Pure Altitude Spa con vasca idromassaggio, sauna e hammam. Tutte le camere del Pic Blanc sono dotate di TV satellitare, scrivania e bagno privato con vasca o doccia. Inoltre avrete a disposizione il bar L’Herpie e il ristorante Le Rif Briant, che propone piatti della cucina locale e tradizionale.

Hôtel Le Pic Blanc

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Royal Ours Blanc Boutique Hôtel & Spa

Situato nel cuore di Alpe d’Huez, a 300 metri dagli impianti di risalita, il Royal Ours Blanc Boutique Hôtel & Spa offre una piscina coperta e una vista spettacolare. Le camere, tutte accoglienti, sono dotate di bagno interno moderno, TV satellitare, accappatoi comodi e balcone rivolto a sud. Siete invitati a rilassarvi accanto al camino del bar e a prendere in prestito i giochi da tavolo presso la reception. Infine l’accesso al centro benessere, i massaggi e i trattamenti estetici sono fruibili a pagamento.

Royal Ours Blanc Boutique Hôtel & Spa

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Madame Vacances Hôtel Le Christina

Madame Vacances Hôtel Le Christina ospita un ristorante e un bar. Da qui avrete accesso diretto alle piste da sci e una terrazza da dove ammirare il paesaggio. Questo hotel propone, inoltre, Wi-Fi gratuito, deposito sci e una TV nelle aree comuni. Nelle 28 camere con aria condizionata della struttura sono presenti TV con canali via cavo e bagni dotati di vasca o doccia.

Madame Vacances Hôtel Le Christina

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Edreams.it – Hôtel de la Valentin, Alpe d’ Huez

Questo hotel offre l’accesso diretto alle piste sciistiche, agli impianti di risalita e alla scuola di sci per bambini. Dispone inoltre di una piccola area benessere con sauna e vasca idromassaggio. La maggior parte delle camere dell’Hôtel de la Valentin dispone di un balcone. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto e bagno interno con vasca o doccia. Infine il ristorante dell’hotel serve piatti della cucina regionale e, su richiesta, prepara pranzi al sacco. A vostra disposizione anche un bar con camino aperto e una terrazza esposta a sud.

Hôtel de la Valentin

Copyright: Edreams.it

Scopri la proposta di Edreams.it

Expedia.it – Moontain Hostel

Ubicato a Oz nella regione del Rodano-Alpi, il Moontain Hostel offre l’accesso diretto alle piste sciistiche e una scuola di sci. L’hotel vanta anche una terrazza solarium, una vista sulle montagne, un ristorante e un bar. Alcune camere includono un’area salotto per vostra comodità, e altre comprendono una terrazza o un balcone.

Moontain Hostel

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Les Grandes Rousses

Situato vicino al centro dell’Alpe d’Huez e ai piedi delle piste sciistiche e degli impianti di risalita, questo hotel offre una piscina coperta e un centro benessere con sauna e vasca idromassaggio. Le camere del Grandes Rousses sono tutte dotate di TV satellitare e bagno privato. Alcune camere dispongono anche di balcone e vista sulle montagne e sul resort. Infine ospita un ristorante in loco che serve cucina di surf e torba, un bar e un wine bar.

Les Grandes Rousses

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Hôtel Le Cassini

Le sistemazioni sono provviste di bagno privato, vista sulle montagne, riscaldamento e TV. Mentre il ristorante propone piatti della cucina francese e belga, preparati con ingredienti regionali di stagione.

Hôtel Le Cassini

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Hôtel Daria-I Nor

Situato a L’Alpe-d’Huez, l’Hôtel Daria-I Nor offre camere con WiFi gratuito. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo. Le camere, invece, dispongono di bagno privato e vista sulle montagne, nonché di scrivania. Infine potrete usufruire della vasca idromassaggio, della sauna e del centro fitness.

Hôtel Daria-I Nor

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

TripAdvisor – Chalet Hotel les Bruyeres

Lo Chalet les Bruyères si trova a Lans-en-Vercors, a 3,2 km dalla scuola di sci di Lans en Vercors. A vostra disposizione una TV a schermo piatto.

Chalet Hotel les Bruyeres

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Volagratis – Hôtel Club mmv Les Bergers

Soggiorna in una delle 200 camere della struttura, complete di TV a schermo piatto con canali digitali e Wi-Fi gratuito. Il bagno in camera dispone di vasca, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. Sono disponibili pulizie eseguite tutti i giorni e culle/letti per bambini (gratuiti) (su richiesta). Questo hotel dispone di un ristorante che offre prelibati piatti. Nonché di un’ampia scelta di snack al bar/caffetteria. E’anche possibile rilassarsi presso la spa con servizi completi, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso.

Hôtel Club mmv Les Bergers

Copyright: Volagratis

Scopri l’offerta di Volagratis

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli