Alla scoperta di Mosca, la città dei record

Mosca, Russia
iStock

Tra piazze e chiese, torri e hotel, ecco dove andare e dove dormire nella bella città russa…

Mosca è la città più popolosa in Europa; nel mondo, invece, risulta la settima. Vanta, secondo quanto asserisce Forbes 2013, il più alto numero di milionari residenti nel mondo. Secondo il Mercer, poi, occupa il nono posto nella classifica di quelle più costose al mondo. E’ sede della Torre di Ostankino e della Mercury City Tower. Entrambe vantano un primato in Europa: la prima come la struttura più alta, la seconda come il più alto grattacielo. Abbastanza importante è il suo patrimonio architettonico grazie alla Cattedrale di San Basilio, rinomata per le sue eleganti cupole a cipolla e grazie ancora alla Cattedrale di Cristo Salvatore e alle Sette Sorelle.

La Piazza Rossa, già Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è la piazza più importante della città. Qui è collocato, oltre alla Chiesa di San Basilio, il Cremlino, una cittadella fortificata del XII secolo, posta sulla collina Borovickij. A pochi metri di distanza è situato il famoso Mausoleo in cui giacciono le spoglie mortali di Vladimir Il’ic Ul’janov, detto Lenin, capo della Rivoluzione Sovietica, deceduto nel 1924. Degna di nota è ancora la Galleria Tret’jakov, sicuramente uno dei musei d’arte più importanti.

Se avete voglia di scoprire Mosca, ecco dieci hotel dove potrete sentirvi a casa…

 

Edreams – Sadovnicheskaya City Center,  Mosca

Situato a Mosca, il Sadovnicheskaya City Center offre sistemazioni climatizzate, una terrazza, un ristorante e un bar. In ogni camera di questo hotel troverete scrivania, TV a schermo piatto, armadio, bollitore e bagno privato completo di vasca. Mentre alcune regalano anche viste sulla città.Inoltre usufruirete di una sauna.

Sadovnicheskaya City Center

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – The Ritz-Carlton, Moscow

Il Ritz-Carlton Moscow offre servizi lussuosi, tra cui punti ristoro di livello internazionale. Elegante terrazza all’ultimo piano, l’O2 Lounge regala viste panoramiche sulla Piazza Rossa e sul Cremlino. Sfarzose, sofisticate e moderne, le ampie camere sono dotate di tende e illuminazione regolabili elettronicamente. Inoltre l’O2 Lounge del Ritz-Carlton Moscow propone piatti giapponesi accompagnati da innovativi cocktail premiati e da una carta di vini selezionati. Ma sono presenti anche il Winter Bar, il Cafe Russe Restaurant e il Novikov Restaurant & Bar. Infine la grande Ritz-Carlton Spa vanta una vasca idromassaggio, una piscina coperta e 14 sale per trattamenti. A vostra disposizione anche un centro fitness e un salone di bellezza.

The Ritz-Carlton, Moscow

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Metropol

Rilassati in una delle 371 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV LCD. Il bagno in camera dispone di combinazione doccia/vasca, vasca da bagno a immersione totale e set di cortesia gratuiti. Il divertimento è assicurato grazie ad un’ampia gamma di servizi ricreativi, che includono una piscina coperta, una sauna e una palestra.

Metropol

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – City Comfort Hotel

Soggiorna in una delle 48 camere dotate di TV a schermo piatto. Inclusi accesso wireless a Internet e programmazione via cavo. I bagni privati con doccia dispongono di set di cortesia e asciugacapelli. Il servizio di pulizia viene effettuato ogni giorno. La colazione intercontinentale disponibile a pagamento.

City Comfort Hotel

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it –SkyPoint Hotel Sheremetyevo Airport

Lo SkyPoint Hotel Sheremetyevo Airport offre il servizio navetta senza costi aggiuntivi, un centro fitness con piscina coperta e sauna, e camere moderne con WiFi gratuito. L’hotel è composto da due edifici, ognuno dei quali ospita servizi e alloggi di categorie differenti. Tutte insonorizzate e climatizzate, le sistemazioni dello SkyPoint Hotel dispongono di arredamento moderno in legno chiaro, tessuti di qualità, TV a schermo piatto, scrivania e bagno privato con doccia e set di cortesia. Infine il ristorante propone pietanze europee o un menù fisso a cena.

SkyPoint Hotel Sheremetyevo Airport

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Nab Hotel

Le camere del Nab Hotel sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali via cavo. Il bagno è completo di asciugacapelli e set di cortesia. Inoltre potrete ordinare un pasto nel ristorante in loco, che serve piatti della cucina europea, o ordinare il vostro drink preferito nel bar della hall.

Nab Hotel

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – The St. Regis Moscow Nikolskaya

Situato in una posizione centrale nel cuore di Mosca, l’hotel St. Regis Moscow Nikolskaya vanta il WiFi gratuito e sistemazioni con servizio di maggiordomo personalizzato St. Regis Butler Service. Dotate di aria condizionata, decorazioni dai colori beige e marrone, TV a schermo piatto, minibar e area salotto, le eleganti camere e suite possiedono un bagno privato con accappatoi e pantofole. Alcune si affacciano sul Cremlino e sulla Piazza Rossa. Mentre altre dispongono di balconi con vista sul cortile interno. Al mattino gusterete la colazione presso il ristorante italiano A Tavola. Mentre il lounge-bar della hall vi proporrà spuntini russi, piatti dal menù Wok e champagne nelle ore serali.

The St. Regis Moscow Nikolskaya

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Mercure Moscow Paveletskaya

Situato nel centro di Mosca, l’hotel Mercure Moscow Paveletskaya offre la connessione WiFi gratuita, una palestra e un centro benessere. Luminose e climatizzate, le camere vantano interni dai colori caldi, arredi moderni, una TV a schermo piatto e un bagno privato. Il ristorante Town House serve piatti della cucina europea, mentre il bar vi aspetta con una ricca selezione di bevande.

Mercure Moscow Paveletskaya

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Azimut Moscow Olympic Hotel

L’hotel Azimut si trova in posizione centrale, a pochi passi dalla metropolitana. Le camere sono di medie dimensioni con mobili in legno e colorazione rossa. Il bagno è di medie dimensioni e in buone condizioni. Colazione, pranzo e cena sono disponibili presso questa struttura.

Azimut Moscow Olympic Hotel

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Vega Izmailovo Hotel & Convention Center

Ubicato a Mosca, il Vega Izmailovo Hotel & Convention Center offre 2 ristoranti, un centro fitness e il WiFi gratuito. Tutte climatizzate, le camere del Vega Izmailovo Hotel & Convention Center includono una TV satellitare a schermo piatto e un bagno con accessori vari. Inoltre, comprendono una vista panoramica sul Cremlino di Izmajlovo o sul Parco di Izmajlovo. I ristoranti del Vega Izmailovo Hotel & Convention Center propongono una scelta di piatti internazionali e locali.

Vega Izmailovo Hotel & Convention Center

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.