Bici elettriche in super sconto: risparmia fino al -52% oggi
Aggiornato il 18 Agosto 2025di Marco Ponteprino
Link affiliati

Negli ultimi anni le bici elettriche hanno conquistato una vasta fetta di appassionati degli spostamenti sulle due ruote, in Italia e non solo.
Ma qual è il segreto di questo successo travolgente?
In realtà, questi mezzi hanno diversi fattori che li rendono così attraenti per gli utenti. Si tratta di mezzi che si adattano a qualunque contesto, che tu viva in città e abbia bisogno di mobilità, così come che tu viva in campagna, dovendo affrontare quotidianamente percorsi sterrati.
Le e-bike sono più economiche da mantenere rispetto ai classici motorini e, al contempo, hanno un impatto molto ridotto a livello di ecosostenibilità. Non solo: negli ultimi anni, questi prodotti hanno diminuito in modo graduale il loro prezzo.
A dimostrazione di ciò basta dare un’occhiata ad AliExpress: in occasione del choice day, per pochi giorni, le bici elettriche sulla piattaforma saranno disponibili a prezzi mai visti prima.
Di fatto, si tratta dell’occasione che stavi aspettando se questi dispositivi ti hanno sempre incuriosito, così come se conosci già la loro grande utilità, ma il loro costo era eccessivo.
Ecco perché dovresti acquistare la tua bici elettrica su AliExpress
AliExpress è un portale che, nel corso degli ultimi anni, ha fatto un enorme passo avanti nel contesto del commercio digitale.
Oggi si tratta di un punto di riferimento per chiunque ami fare shopping, coniugando prezzi accessibili con prodotti di qualità.
I magazzini sul territorio europeo e la rinnovata politica di resi, rendono AliExpress il luogo ideale per i tuoi acquisti online, soprattutto se hai la pazienza di attendere il momento giusto.
Con il choice day, iniziativa disponibile solo per pochi giorni, puoi fare l’acquisto azzeccato se stai cercando una e-bike. Di seguito, per facilitare la tua ricerca, abbiamo selezionato alcuni dei modelli più interessanti tra i tanti che, in questo momento, risultano in promozione.
DEEPOWER 14''
DEEPOWER 14'' è una bici elettrica pieghevole con ruote da 14 pollici che supporta fino a due passeggeri.
Monta un motore brushless da meno di 200W alimentato da una batteria al litio da 48V, che ti permette di raggiungere una velocità massima inferiore a 25 km/h e un'autonomia tra 10 e 30 km per carica.
Il telaio è in acciaio, garantendo robustezza e durata. La sua struttura ti permette di portarla ovunque, evitando così il rischio di furto o danneggiamento.
Twofish M5 Elite
Un altro modello pieghevole è l’ottima Twofish M5 Elite, realizzata con un resistente telaio in acciaio al carbonio capace di reggere fino a 120 kg.
È dotata di un potente motore e di una batteria da 48V e 13AH che garantiscono un'autonomia tra 30 e 45 km, con tre diverse velocità selezionabili.
Le ruote da 14 pollici assicurano un ottimo controllo e frenata, migliorando la sicurezza su strada. Il pratico display LED in dotazione ti permette di tenere sotto controllo stato di batteria, velocità e distanza percorsa.
Infine, il pratico cestino portaoggetti è un vero e proprio tocco di classe che differenzia Twofish M5 Elite dai tanti modelli dei concorrenti.
DYU A16
DYU A16 è una e-bike con motore brushless da 250W che raggiunge fino a 25 km/h e affronta senza difficoltà pendenze fino a 15 gradi.
È alimentata da una batteria al litio 36V 10Ah removibile, con un'autonomia fino a 55 km in modalità pedalata assistita, variabile a seconda di peso e altri fattori. L’e-bike pieghevole che stiamo analizzando monta freni a disco anteriori e posteriori per una frenata sicura in pressoché qualunque condizione stradale.
DYU A16 dispone di due modalità di guida, con pedalata assistita o elettrica pura, e un telaio leggero in lega di magnesio che migliora comfort e stabilità mantenendo comunque un peso complessivo contenuto.
KOOLUX BK6S 4.0
KOOLUX BK6S 4.0 è una bici elettrica pieghevole di alto livello, con un telaio in lega di alluminio capace di combinare alla perfezione resistenza e leggerezza.
Il modello è dotato di un motore brushless da 200 a 250W alimentato da una batteria al litio da 48V, che ti permette di raggiungere una velocità massima inferiore a 25 km/h.
L'autonomia varia tra 31 e 60 km, ideale se intendi spostarti in contesti urbani o fare delle piccole escursioni. Le ruote da 20 pollici garantiscono una guida stabile e confortevole.
SAMEBIKE RS-A01
Con il modello SAMEBIKE RS-A01 passiamo alle city bike.
Questo modello si presenta con un telaio robusto realizzato in lega di alluminio e con forcella anteriore ammortizzata in alluminio 6061: soluzioni ideali se cerchi stabilità e comfort.
È equipaggiata con un motore brushless da 48V, con potenza fino a 750W, e una batteria removibile da 48V 14AH che si ricarica in 4-6 ore. Puoi scegliere tra 7 velocità Shimano e 5 livelli di assistenza alla pedalata, raggiungendo una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 80 km in modalità assistita.
I freni idraulici garantiscono una frenata sicura, mentre il display LCD centrale fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno.
CYSUM Cityrun-26
CYSUM Cityrun-26 è una bici elettrica dotata di un motore da 250W e pneumatici da 26 x 1.95 pollici, ideali per una guida fluida e confortevole su strade cittadine.
Con la sua batteria agli ioni di litio da 36V 10A, offre un'autonomia di 30-50 km con una singola carica e raggiunge una velocità massima di 25 km/h. Puoi scegliere tra 3 modalità di guida oltre a vantare dei freni a disco per una frenata affidabile, anche sull’asfalto umido.
La bici integra anche un sistema di cambio Shimano 7 velocità e un display LCD per monitorare i dati di viaggio nei minimi dettagli.
DYU Stroll 1 700C
DYU Stroll 1 700C è una e-bike progettata con un motore brushless da 250W che ti garantisce un'accelerazione rapida e una buona capacità di affrontare pendenze fino a 15 gradi.
Il modello è alimentato da una batteria al litio removibile da 36V e 9Ah, che ti offre un’autonomia di oltre 100 km e si ricarica in 7-8 ore. Con il suo telaio in lega di alluminio, pesa 19,5 chili e supporta un carico massimo di 120 kg: in parole povere risulta sia maneggevole che resistente.
DYU Stroll 1 700C dispone di un cambio a 7 velocità e può raggiungere una velocità massima di 25 km/h, assicurandoti anche un certo livello di sicurezza grazie alla protezione antifurto per la batteria.
AVAKA BZ20 PLUS
AVAKA BZ20 PLUS è una bici elettrica che, per caratteristiche, è la più duttile dell’intera lista: parliamo di un modello pieghevole, adatto ai contesti urbani ma con ruote in grado di affrontare anche superfici sconnesse senza particolari problemi.
L’e-bike è equipaggiata con un motore brushless da 48V che eroga una potenza tra 200 e 250W, garantendo una velocità massima inferiore a 25 km/h.
La batteria al litio da 48V assicura di percorrere svariati chilometri senza necessità di ricarica, mentre la struttura pieghevole la rende pratica da trasportare e riporre in spazi ristretti.
JANSNO X50
Con la JANSNO X50 ci spostiamo definitivamente verso il contesto fat bike/MTB.
Il veicolo viene proposto con un motore brushless potente da oltre 500W, alimentato da una batteria al litio da 48V che consente di percorrere distanze anche superiori a 60 km.
Puoi raggiungere velocità comprese tra 30 e 50 km/h, il che la rende una delle e-bike più potenti di questa lunga lista.
GTWO F1
GTWO F1 è una MTB elettrica con motore da 500W che raggiunge una velocità massima di 30 km/h e offre un’autonomia superiore a 60 km grazie alla batteria al litio da 48V e 18Ah.
Questo modello monta ruote da 27,5 pollici con cerchi in lega di alluminio doppia fascia e freni a disco per una guida sicura e stabile. Il telaio in lega di alluminio da 17 pollici è robusto ma leggero, con sospensione anteriore bloccabile per un comfort maggiore.
Dispone di trasmissione Shimano a 21 velocità, pesa 23 kg ed è adatta a persone alte dai 170 ai 210 cm.
XD26
XD26 è una bici elettrica con motore brushless da 48V e una batteria al litio che garantisce di poter transitare su strade tra 31 e 60 km, ideale anche per spostamenti di una certa entità.
È equipaggiata con ruote da 26 pollici, XD26 ti offre stabilità e comfort su diversi tipi di terreno, dimostrandosi un modello tra i più duttili tra i tanti disponibili sul mercato.
La struttura in lega di alluminio assicura un buon equilibrio tra leggerezza e resistenza, offrendo una guida versatile e performante.
RINCC RN50
RINCC RN50 è una e-bike robusta e ad alto tasso tecnologico, con un telaio in lega di alluminio e una forcella anteriore ammortizzata sempre in alluminio, progettata per affrontare pendenze addirittura fino a 30 gradi
Il motore da 750W e 65 Nm di coppia, associato a una batteria da 48V 15AH, garantisce un’autonomia che varia da 50-60 km in modalità completamente elettrica, fino a 80-100 km con l’assistenza alla pedalata attiva (0-5 livelli). E per quanto riguarda la ricarica? Questa dura 6-8 ore tramite apposito caricatore a 54.6V 2A.
Il sistema frenante a disco su entrambe le ruote e le ruote da 29x1.95 pollici assicurano stabilità e sicurezza in qualunque contesto.