Alberi di Natale mini: il fascino delle feste in formato ridotto

albero di natale che sta in una mano
iStock

Dimensioni ridotte ma fascino invariato. Diminuendo volumi e centimetri si può giocare con le forme stilizzate e rivisitazioni dei classici materiali naturali

Siamo abituati a pensare ‘pocket’ in tanti campi; dalla tecnologia, al make-up, agli accessori. Perché non ricreare il formato mini per l’albero di Natale? Spesso infatti chi ama le decorazioni e apprezza passare qualche ora tra luci, addobbi e pupazzetti natalizi, non ha molto spazio in casa. Se l’abete – sia quello vero che quello finto – è infatti un simbolo del periodo dell’anno, per averlo con sé bisogna comunque trovare un angolo sufficientemente adatto oppure investire negli addobbiqui vi abbiamo consigliato anche piccoli gingilli divertenti – anche in termini di volume. Insomma per un albero grande ci vogliono tempo e risorse e poi metri quadri per conservarlo imballato.

Con una soluzione più ridotta nulla viene levato all’entusiasmo o allo spettacolo delle luci ma viene abbracciata anche la praticità. L’albero da tavolo per esempio diventa anche un centrotavola o può per esempio dare risalto a un mobile o trovare posto su un piccolo sgabello. Quando non supera il metro può stare facilmente su una mensola o su un qualsiasi piano di appoggio.

Poi si ragiona sul volume: le forme stilizzate per esempio riducono l’ingombro e sono molto moderne. Con quelle classiche invece si può comunque giocare con le miniature degli addobbi divertendosi tra piccole renne e palline colorate. Insomma se l’idea vi piace ecco alcuni esempi per voi.

Mini albero di Natale da tavolo, 60 cm

Un oggetto che sta sul tavolo ed è quindi adatto a superfici ridotte ma che soprattutto viene venduto insieme agli addobbi. Tutto è quindi già presentato in miniatura e non ha bisogno di ulteriori passaggi. Il design è tradizionale quindi se siete affezionati al classico abete qui ritroverete la fisionomia ben nota.

Il glamour di Oyefly

Dimensioni ridotte per un albero che può stare sia su un mobile che in un angolo del pavimento. Gli addobbi forniti sono eleganti e confezionati nelle tonalità dell’argento mentre le luci incluse hanno diverse variazioni di illuminazione per creare un forte effetto ottico. Tuttavia attenzione alla base; la parte delle gambe rimane molto spoglia quindi va individuata una soluzione per coprirla.

Albero di natale in miniatura, 6,5 * 8,7 pollici

Un albero in legno e bidimensionale dal design innovativo e capace in virtù delle sue dimensioni di far risparmiare centimetri e spazio. Altro aspetto da considerare in positivo è il peso leggero che lo rende facilmente trasportabile da mensole a mobili. Ideale quindi per chi ama la versatilità e da mettere sicuramente sulla scrivania.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:25

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.