Aerosol portatile, i modelli più efficaci

aerosol
Courtesy of©LucaLorenzelli/iStock

Questo strumento è ideale per il trattamento di alcune patologie dell’apparato respiratorio

Per prevenire e curare infezioni ai bronchi o l’asma, è possibile ricorrere all’aerosolterapia. L’aerosol altro non è che un apparecchio nebulizzatore che permette ai farmaci cortisonici, a soluzioni fisiologiche nonché agli oli essenziali, ridotti in tante piccole particelle, di raggiungere anche le vie aeree più periferiche. Al fine di rendere efficace il trattamento è importante attenersi a poche e semplici regole come, ad esempio, assicurarsi di far aderire la mascherina al viso magari avvalendosi di un pratico elastico. In caso contrario il rischio è quello di disperdere la sostanza nell’ambiente. Una volta terminato l’uso è importante ricordarsi di pulire con cura gli accessori al fine di prolungarne la durata ma anche per prevenire le infezioni.

Oltre al classico macchinario, piuttosto ingombrante, esiste anche l’aerosol portatile, la versione da viaggio è decisamente più pratica e facile da portare in giro ma anche in casa visto che è poso ingombrante.

AEROSOL PORTATILE, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 Hylogy Aerosol a pistone

{{title}}

Piccolo e pratico questo aerosol a pistone, estremamente semplice da utilizzare, ha tempi di nebulizzazione piuttosto rapidi. Può essere utilizzato per trattare disturbi come, ad esempio, bronchite e asma. Essendo dotato di ricarica USB, è ideale per viaggiare. Si può infatti utilizzare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Formato tascabile

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La carica dura poco

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


2 Laica aerosol a pistone

{{title}}

Questo prodotto, pratico e maneggevole, è adatto per il trattamento di disturbi polmonari nonché di allergie. Il funzionamento a pistone permette una nebulizzazione ultrarapida della maggior parte dei farmaci.

PERCHÉ ACQUISTARLO: La nebulizzazione ultrarapida

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Manca l’elastico sulla mascherina per poterla agganciare al viso

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


3 Aozzy inalatore a ultrasuoni

{{title}}

Questo dispositivo è utile in caso di asma, bronchite, laringite etc. I meriti vanno alla tecnologia a ultrasuoni avanzata che rende il nebulizzatore più silenzioso e più rapido rispetto agli aerosol meccanici.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Veloce e silenzioso

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Delicato

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


VALUTA ANCHE …

Beurer aerosol a membrana oscillante

{{title}}

Questo silenzioso inalatore, dotato di tecnologia a membrana oscillante, è utile per il trattamento delle vie respiratorie superiori e inferiori in caso di asma o bronchite. A caratterizzarlo è l’elevata potenza di nebulizzazione nonché il breve tempo di inalazione.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Maneggevole e silenzioso

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non va bene con farmaci che hanno un’elevata viscosità

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Pic aerosol Air Cube

{{title}}

Questo aerosol a pistone, compatto e semplice da usare, è ideale per tutta la famiglia ovvero sia per gli adulti che per i bambini. E’ dotato di tutto il necessaire per eseguire l’aerosolterapia come l’ampolla Airfast che consente di ottenere una più profonda nebulizzazione del farmaco nelle vie respiratorie.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Dimensioni compatte

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non troppo silenzioso

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Nebula aerosol con doccia nasale

{{title}}

Questo aerosol a pistone, fornito di due mascherine (una per adulti e una per bambini) si può utilizzare sia per il trattamento delle alte e basse vie respiratorie nonché per eseguire lavaggi nasali in quanto dotato della pratica doccia Rinowash.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha un ampio vano in cui riporre gli accessori

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Molto delicato

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Laica aerosol a ultrasuoni

{{title}}

Efficace per il trattamento di asma e bronchite, questo aerosol a ultrasuoni è decisamente facile da usare nonché estremamente rapido e silenzioso. Grazie alle due mascherine di cui è dotato, è adatto tanto ad adulti quanto ai bambini.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Va bene per tutti, adulti e bambini

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Le coppette di plastica sono solo monouso

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Medel smart aerosol

Medel aerosol portatile

Questo aerosol, dotato di micocompressore ultra-compatto, è facile da usare in quanto ultra leggero (200 g), senza fili nonché estremamente silenzioso. Si può usare ovunque in quanto è facilmente ricaricabile grazie all’alimentatore con cavo micro – USB.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Leggero, pesa 200 grammi

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La potenza

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


LEGGI ANCHE FAZZOLETTI, PICCOLI ACCESSORI DI GRANDE UTILITA’

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.