Capodanno, gli addobbi che non possono mancare

2021 capodanno
©iStockphoto

Anche se saranno celebrazioni ristrette, i riti dell’Ultimo dell’Anno non possono essere sottotono: ecco come preparare la casa

Festeggiare la mezzanotte a casa e celebrare Capodanno in tranquillità sarà per tanti una condizione nuova. Ma non per questo deve essere sottotono. Tutt’altro: mai come quest’anno si ha la necessità di rendere tutto ancora più divertente e dinamico grazie agli addobbi. Inutile, quindi, lasciarsi andare alla mestizia che le restrizioni a causa del Coronavirus comportano. Via libera alla fantasia per rendere comunque la serata indimenticabile.

Dopo aver scelto il look e il trucco giusto, quale inizio migliore per una preparazione ad hoc se non pensare alle decorazioni? Ognuno può personalizzare la casa secondo le esigenze del momento. Che siano ispirate dall’ambiente casalingo, dall’outfit perfetto, da qualche stravaganza o semplicemente seguendo la tradizione, tutto va bene. Per rendere unica la casa del 31 dicembre bisogna saper dare il giusto tocco frizzante. L’atmosfera accogliente può essere offerta innanzi tutto allestendo luci brillanti. Se non trovano di svariati tipi, ma quelle a forma di stella o di pallina vanno per la maggiore. Magari sistemate sulle tende, o su quadri e foto. Quando arriva il momento magico del brindisi di mezzanotte e vengono abbassante le luci principali si creano effetti magici con il riflesso delle luci colorate, capaci di rendere il momento davvero unico.

Gli addobbi decorativi di un certo effetto sono soprattutto i pendenti e le lanterne. Ci si può sbizzarrire a seconda del proprio gusto, creando scenografie particolari e osando con accostamenti originali. Oppure si  possono mantenere gli standard tradizionali con addobbi rossi, bianchi, d’oro e d’argento. Un tocco raffinato arriva dalle candele. Optare per quelle profumate, senza esagerare, inebria anche lo spirito. Di ogni forma e dimensione, risultano sempre preziosi complementi d’arredo e si possono abbinare con luci e festoni. Non possono mancare palloncini colorati e stelle filanti. A cui è facile aggiungere qualche accessorio divertente con cui ci si può intrattenere. Tanti sono i gadget a disposizione, dai cappellini agli occhiali di carta in tutte le forme fino a parrucche e cravatte fuori dall’ordinario, passando per bandierine e fiori colorati.

Tra tante idee, ecco alcuni suggerimenti utili.

Set decorazioni Capodanno 2021

E’ un set di decorazioni per l’ultimo dell’anno dove non manca nulla. Ci sono infatti palloncini in pellicola di alluminio che formano i numeri 2021, lo striscione di felice anno nuovo, il palloncino con pellicola in alluminio con stella d’oro e lo stello con stella d’argento, 10 palloncini in lattice nero, 10 palloncini in lattine color oro più diversi oggetti di scena in carta perfetti per i selfie come baffi, pipa, occhiali e cappello. Le decorazioni sono perfette per la festa di capodanno ed offrono alla casa quella giusta dose di allegria.

Sayala – Decorazioni sospese per il nuovo anno

30 pezzi in oro e nero di finiture sospese con le scritte relative a Capodanno. Ideale per ottenere una perfetta combinazione di eleganza e buon augurio durante le celebrazioni. Il connubio tra l’oro e il nero è quel tocco raffinato con cui riempire il soffitto ed avere un effetto sorprendente. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale grazie a queste decorazioni che sono facili da appendere non solo al soffitto ma anche alle porte, alle finestre, alle verande e persino sugli alberi. Sono infatti ideati sia per uso interno che per uso esterno.

50 palloncini

Come accessori per la festa di Capodanno i palloncini non possono mancare. Questa confezione conta un totale di 50 oggetti tra cui 10 palloncini con coriandoli dorati e 40 palloncini in lattice neri e dorati. I palloncini sono perlati e se gonfiati interamente raggiungono i 36 cm. L’abbinamento di colori è perfetto per offrire quel tocco lussuoso all’ambiente e non smette di sorprender per l’effetto scenografico, soprattutto grazie ai coriandoli dorati nei palloncini trasparenti. Si possono anche gonfiare con l’elio e l’uso di una pompa è consigliato.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 8:44
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.