Adattatore universale da viaggio, i 10 migliori modelli su Amazon

Adattatore universale da viaggio
iStock

Quando si lascia l’Italia per viaggiare, spesso ci si dimentica di pensare all’adattatore universale da viaggio. Si tratta di uno strumento che ci consente di caricare i nostri dispositivi elettronici qualunque sia la presa elettrica, qualunque sia il Paese in cui ci siamo diretti. Per evitare di dover cercare l’adattatore universale da viaggio in improbabili mercatini, quindi, è sempre meglio acquistarlo prima di partire. Ecco i migliori 10 modelli in vendita su Amazon.

Adattatore universale da viaggio All-in-one

Marca: OCMCMO

Questo è un adattatore universale da viaggio compatibile con le prese in Stati Uniti, Germania, Francia, Polonia, Svizzera, Italia, Regno Unito, Giappone, Cina, Australia, Spagna, ecc. Sono oltre 150 i Paesi nel mondo.

IN EVIDENZA: adattatore compatto e comunque molto potente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Adattatore universale da viaggio

Marca: ibell

L’adattatore è in policarbonato ignifugo un materiale di ottima qualità, che al tatto sembra sia gommato e presenta 4 prese: UK (Inghilterra), USA (Stati uniti), AU (Australia e nuova Zelanda) ed EU (Europa) oltre a queste, sono presenti 2 prese USB per caricare i nostri device, dallo smartphone al tablet.

IN EVIDENZA: risparmio di spazio, facile da trasportare, particolarmente conveniente per viaggi e dispositivi multipli

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

3 porte Usb

Marca: Extsud

Questo adattatore da viaggio è dotato di 4 porte Usb, è compatibile con le prese di oltre 170 Paesi. Sconsigliato l’uso con dispositivi di forte potenza (come un asciugacapelli).

IN EVIDENZA: è possibile caricare 5 dispositivi nello stesso momento

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Caricatore blu

Marca: KitchenGynti

Il prodotto è fatto in modo da essere compatibile sia con prese europee, come le nostre, sia con prese inglesi che con prese americane/cinesi. Con un semplice gesto, tra l’altro, sarà possibile convertire la presa USA in una presa australiana.

IN EVIDENZA: il punto di forza di questo adattatore è però la sua versatilità. Su di un lato, infatti, ci sono due porta USB per caricare i vostri smartphone fino a 5V, 2.4A

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Caricatore nero

Marca: Surwell

Ottimo per i viaggiatori appassionati e che non hanno posto nelle valigie per oggetti inutili! Compatto, leggero, funzionale e bello esteticamente. Davvero ottimo sotto ogni punto di vista.

IN EVIDENZA: doppia porta Usb per la carica e tutte le prese possibili europee e non

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Usb 3.0

Marca: Milool

Ottima la possibilità di ricaricare ben due telefoni tramite uscita Usb. Il che non ne limita l’uso ai soli viaggi all’estero, ma può essere utilizzato come sostituto del caricatore del cellulare anche nel quotidiano. Sapendo comunque che la ricarica è piuttosto lenta.

IN EVIDENZA: utile anche il led presente, che ti fa capire se l’adattatore è attaccato in modo corretto alla presa della corrente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Adattatore e caricabatterie

Marca: Gearmax

L’adattatore presenta 2 uscite usb per collegare smartphone, videocamere o tablet ed una presa a 230 che può ospitare prese maschio da ogni parte del mondo.

IN EVIDENZA: ci sono due led che si illuminano di blu che indicano presenza tensione

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Doppia porta Usb

Marca: Travel Inspira

Fantastica la doppia USB (3.1 Ampere) che consente di ricaricare due dispositivi contemporaneamente mantenendo la spina comunque libera per qualcos’altro. Ovviamente non è indicata per carichi pesanti come ferri da stiro o phon ma solo per dispositivi elettronici “leggeri” fino a 6 Ampere come cellulari, tablet, macchine fotografiche.

IN EVIDENZA: ha due porte Usb e una presa normale, quindi si possono caricare tre cose alla volta

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Ladestecker

Marca: Moobom

Un led blu poi si accenderà ad ogni collegamento con la corrente in modo da rendere immediatamente visibile il corretto funzionamento. Stando alle specifiche tecniche si raccomanda di non utilizzarlo con elettrodomestici ad alta potenza oltre 6A, come il phon.

IN EVIDENZA:  ogni collegamento avverrà in piena sicurezza perché sull’adattatore è collocato un fusibile (più uno di scorta) che tutela da eventuali danni

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Poly Pool

Marca: Skross

Offre una completa protezione quando si stacca dalla presa elettrica. Infatti, i due poli a sinistra e destra sono ricoperti, come da normativa.

IN EVIDENZA: come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori che si trova in rete e fa egregiamente il suo dovere

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale