Se tutto intorno è bianco, voi scegliete il fluorescente. Per una questione di moda ma anche di sicurezza. Gli accessori fluo in rosa shocking, verde acido, giallo canarino su guanti, passamontagna e cappelli servono infatti a essere più visibili per gli altri evitando collisioni o incidenti sulle piste da sci.
Se poi c’è la nebbia, vestire in questa maniera è come accendere un segnale luminoso che dica ‘io sono qui’. Una scelta che lascia spazio all’ultrabright dei tessuti e a una certa tranquillità nell’animo dello sciatore. Ma la scelta del colore shock si esaurisce una volta soddisfatta la pura funzionalità?
No, perché le tinte forti sono anche sinonimo di azzardo e di personalità. E se in città trionfano nero e grigio, nuance tipiche della vita di tutti i giorni, il distacco cromatico marca il confine dell’eccezionalità della montagna e del contatto con la natura. Così crollano le regole dell’outfit e arriva invece il grande benvenuto al mondo fluo.
Accessori fluo: il berretto di morefaz

Questo cappello ha una struttura in lana e diversi tipi di colorazione, tra cui spiccano blu e verde shock. Rivestito in pile all’interno, offre una protezione rinforzata da freddo e da folate di vento. Completa il design un classico pon-pon anch’esso colorato. Questo berretto è unisex. Si tratta di un accessorio molto rifinito ma con un’anima rock che piacerà molto agli avventurosi delle piste più difficili.
I guanti di Triwonder

Guanti come questi dalla superficie fluorescente e riflettente sono un prezioso aiuto alla visibilità in pista. Questo modello si caratterizza per una colorazione gialla, blu e per gli inserti grigi realizzati che ne fanno quasi un faro nella neve in caso di perdita. Anche la struttura è strong alla pari della colorazione. Interno in felpa, superficie traspirante e tessuto impermeabile. Le taglie sono disponibili sia per donna che per uomo e infine per bambino. Forma e sostanza insieme; cosa chiedere di più?
Il passamontagna Tofern

Un passamontagna per difendersi da freddo, vento e intemperie. L’accessorio in questione è una protezione ultra per il viso e per il naso che però risulta essere leggera sul volto. La voglia di fluo sarà soddisfatta grazie alle colorazioni disponibili in verde, giallo e arancio. In totale le colorazioni sono dodici. La copertura è in grado di proteggere dai raggi UV, da polvere e freddo. Il materiale è di alta qualità e consente alla pelle di traspirare. Rimangono fuori solo gli occhi. Per il resto la protezione è garantita.
Altri suggerimenti: