Action cam per riprendere le proprie gesta sulla neve

Action Cam
iStock

Se siete degli sportivi a caccia di strumenti per riprendere la vostra attività fisica, allora questo elenco di action cam è quello che fa per voi

La stagione invernale è alle porte. Nei giorni di feste, ma non solo, sono in tanti a prendere d’assalto le montagne per trascorrere le giornate sulla neve. Quale migliore occasione per mettersi in testa una action cam e riprendere le discese o le evoluzioni nel caso dei freestyler? Non c’è niente di più emozionante che scendere a tutta velocità lungo un bellissimo pendio innevato. Cosa potrebbe esserci di meglio che rivivere l’esperienza guardando le proprie peripezie davanti al PC? Ciò è reso possibile dalla miriade di telecamere specificamente progettate per l’avventura e l’azione sulla neve.

Ci sono un certo numero di action cam sul mercato per sciatori e snowboarder, con tante opzioni. Una buona action cam deve avere almeno queste caratteristiche: risoluzione, stabilizzazione dell’immagine, resistenza all’acqua e autonomia di lunga durata. Maggiore è la risoluzione, più nitida e chiara sarà l’immagine. Le buone fotocamere hanno sensori superiori a 10 megapixel, in grado di dare immagini cristalline della pista e dell’ambiente circostante. Scendere su un pendio non è il più fluido del movimento e la qualità potrebbe risentirne. Per questo, la funzionalità di stabilizzazione è importante per evitarlo. Quante volte poi ci si ritrova in condizioni meteorologiche avverse? C’è bisogno dunque di un accessorio che sappia resistere a tali ambiti, senza risentirne. Inoltre, avere la libertà di esplorare e catturare tutto ciò che si vede senza essere legati ad una presa di corrente è fondamentale. Molte fotocamere sono dotate di batterie con più di 1.000 mAh, una buona metrica di comparazione.

AKASO V50 Pro Native Action Camera

Una fotocamera dotata di potenti funzionalità, che la rendono una delle migliori per lo sci. Le immagini hanno una risoluzione fino a 20 megapixel, nitide e di alta qualità anche in condizioni meteorologiche avverse. Ha 4 angoli di visualizzazione: Super Wide, Wide, Medium e Narrow. In questo modo puoi scegliere l’angolo più adatto al terreno per ottenere la migliore visione dell’ambiente circostante. Questa telecamera per casco da sci è stata progettata per una persona in movimento, con un giroscopio a 6 assi che rileva qualsiasi cambiamento di posizione e ed eventuali movimenti. C’è anche una funzione che calibra la distorsione per darti le migliori immagini possibili.

GoPro Hero 5 

Un campione di semplicità. Può essere utilizzata con un solo pulsante che acquisisce immagini 4K nitide con una risoluzione fino a 12 megapixel. Questo ti dà immagini approfondite in qualsiasi condizione, un must per ogni sciatore. Questa fotocamera è anche impermeabile, permettendoti di immergerti fino a 10 metri sotto la superficie dell’acqua senza danneggiarla. Le caratteristiche di GoPro Hero 5 includono una tecnologia di stabilizzazione, microfoni integrati per un audio cristallino e semplicità d’azione.

Campark X20

Questa fotocamera racchiude un sensore con risoluzione di 20 megapixel, che la rende una delle migliori per lo sci e lo snowboard. La risoluzione 4K offre immagini chiare e nitide da visualizzare su dispositivi più grandi come i televisori, senza compromettere la qualità. La fotocamera ha un sensore Sony integrato e, inoltre, la Campark X20 è anche una delle migliori action cam impermeabili, capace di riprendere fino a 30 metri sott’acqua. Che tu stia sciando, facendo snowboard o immersioni profonde, il Campark X20 ti darà immagini nitide con il suo stabilizzatore integrato.

Crosstour CT 9500

Una delle migliori action cam economiche e per una buona ragione:  registra video in 4K ad alta risoluzione e immagini di qualità fino a 20 megapixel. Il pregio è il sapere scattare e riprendere in qualsiasi circostanza con la funzione di stabilizzazione elettronica dell’immagine incorporata, che gestisce le vibrazioni durante lo sci o lo snowboard.

Apeman Native

Le dimensioni di questa fotocamera non dovrebbero ingannarci. Comprende potenti funzionalità, a partire dalla capiente batteria da 1.350 mAh, progettata per resistere a condizioni di ripresa estreme. Inoltre, gode di una potente risoluzione dell’immagine, che consente di scattare foto fino a 20 megapixel e video con risoluzione 4K, e dell’opportunità di scendere sott’acqua fino a 40 metri, essendo protetta da una custodia impermeabile.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.