Action cam per riprendere le proprie gesta sulla neve

Action Cam
iStock

Se siete degli sportivi a caccia di strumenti per riprendere la vostra attività fisica, allora questo elenco di action cam è quello che fa per voi

La stagione invernale è iniziata, anche ufficialmente stando al calendario. Nei giorni di feste, ma non solo, sono in tanti a prendere d’assalto le montagne per trascorrere le giornate sulla neve. Quale migliore occasione per mettersi in testa una action cam e riprendere le discese o le evoluzioni nel caso dei freestyler? Ecco le dieci migliori, anche dal punto di vista della qualità/prezzo, da chiedere a Babbo Natale.

Action Cam Full HD

Marca: WIMIUS

Ottimo action-cam, perfetta per le escursioni in bici e per fare sport. Ottimi video e facilità di utilizzo. Pluralità di accessori con cui è possibile ogni utilizzo.

TOPIC: tanti accessori

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Subacquea e impermeabile

Marca: LESHP

n questa Cam si apprezza l’ottica ed un sensore Sony IMX179 e un processore Allwinner V3 che risulta tra i migliori sul mercato ma non pensate di avere grandi risultati con il 4K che è interpolato e non nativo e non pretendete troppo dalla sezione fotografica non nasce per questo, per i video il meglio si ottiene con il 1080P a 60fps.

TOPIC: due batterie che garantiscono autonomia per quattro ore

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sports Action Camera

Marca: OTHA

Bellissima, piena di accessori e con una risoluzione ottima. Nella confezione troverete: telecamera, camera impermeabile, vetro sostitutivo della camera impermeabile, doppia batteria, carica batterie, vari montaggi per ogni uso, orologio per comandi a distanza.

TOPIC: ottima risoluzione

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

A9 Sport Action Camera

Marca: Yuntab

Impossibile avvicinarsi troppo perchè sfoca però tutto sommato buone immagini rapporto qualità prezzo adeguati, in acqua la custodia tiene bene.

TOPIC: bene sott’acqua

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Action Camera WIFI

Marca: Jeemak

La valigetta con tutti gli accessori è impeccabile anche per i più esigenti. La qualità della immagini e dei video è assolutamente valida e il piccolo gioiellino non ha nulla da invidiare alla concorrenza più blasonata.

TOPIC: funzionale e ben fatta

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

EX5000

Marca: DBPOWER

La qualità di foto e video non è eccellente come quella di action cam più blasonate come la GoPro, ma per il prezzo a cui è venduta per gente alle prime armi come me è un’opzione validissima. altamente consigliata.

TOPIC: ottima per i nuovi adepti delle action cam

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

T5e WIFI

Marca: ThiEYE

Usata a 1080p 60 fps permette di avere in post produzione slow motion abbastanza fluide per cogliere i particolari. La cam è dotata di wifi che permette di utilizzarla in remoto grazie all’ app per smartphone scaricabile gratuitamente, anche se in questo caso la durata della batteria cala inevitabilmente.

TOPIC: buonissimo rapporto qualità/prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Impermeabile 1080p HD

Marca: DBPOWER

I video si vedono molto bene alla luce solare, ma un po’ meno al buio. La batteria non dura molto però si carica velocemente.

TOPIC: consigliata a chi è alle prime armi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Action Camera WIFI 4k

Marca: Elephone

Il prodotto è di buona qualità per chi inizia. Foto e video di qualità, possibile anche il 4k.

TOPIC: tanti accessori

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Waterproof 4K

Marca: DBPOWER

È molto vantaggiosa per dei principianti. La risoluzione 4K ha 25-30 frame per second quindi consiglio di utilizzarla in 1080p che ha 60 frame per second. Il telecomando è subacqueo e permette di registrare video e scattare foto.

TOPIC: buon rapporto qualità/prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON