Chi non ne ha mai sentito parlare? L’acqua termale è un rimedio utile per mantenere in salute la pelle, tanto in estate quanto in inverno. Essendo ricca di oligo-elementi e sali minerali, infatti, è un ottimo prodotto da inserire nella propria beauty routine quotidiana. Aiuta a idratare la pelle e a proteggerla dalle aggressioni esterne, e non solo. E’ utile anche per fissare il trucco e mantenerlo perfetto per tutta la giornata. I suoi usi, in realtà, sono davvero tanti. Dato il suo potere lenitivo, è anche un ottimo trattamento post-epilatorio per le donne e post-rasatura per gli uomini. Ecco una selezione di prodotti disponibili in commercio, soprattutto sotto forma di spray, che peremttono di sentirsi belli e freschi ovunque ci si trovi.
ACQUA TERMALE, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 La Roche Posay acqua termale
Una vera coccola: questo prodotto si adatta a ogni tipo di pelle, compresa quella più sensibile. A fare la differenza è il suo potere lenitivo ed emolliente. Quest’acqua, naturalmente antiossidante, è utile anche se usata sui bambini.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Rinfrescante e lenitiva
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si preferiscono i prodotti in crema
2 Avene acqua termale pelli sensibili

Questo prodotto, privo di conservanti, è utile per chi viaggia spesso e si trova a fronteggiare climi diversi: una volta spruzzato sul viso, ha un immediato effetto lenitivo e calmante. Rinfresca e rigenera la pelle provata dal sole ma anche dalla depilazione o dalla rasatura.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Rinfrescante e idratante
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Formato piccolo
3 Uriage acqua termale spray

Quest’acqua, protettiva, lenitiva e idratante, è adatta a tutti tipi di pelle: rinforza la barriera cutanea facendo leva sulle benefiche proprietà dell’acqua delle Alpi francesi. E’ decisamente uno di quei prodotti che non deve mai mancare nella propria beauty routine quotidiana. Aiuta anche a fissare il trucco.
PERCHÉ ACQUISTARLA: 100% pura e naturale
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Formato maxi 300 ml
VALUTA ANCHE..
Acqua termale Jonzac

Una vera e propria boccata d’aria fresca: questo spray è semplicemente perfetto tanto per fissare il trucco quanto per rinfrescarsi durante le giornate più calde, ma non solo. Si può infatti usare anche in inverno per idratare la pelle.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottimo rigenerante
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Non ha odore
Vichy thermal spa water

Quest’acqua termale, ricca di sostanze minerali, aiuta a fortificare, rigenerare e lenire tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili. Una volta applicata, dona una sensazione di immediato sollievo.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottimo per fissare il trucco
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si cerca un prodotto profumato
Acqua termale di Salsomaggiore

Questo spray, ricco di oligo-elementi e sali minerali, nonché privo di conservanti e profumo, è decisamente utile se utilizzato quotidianamente per vaporizzazioni cosmetiche che interessano viso, corpo e capelli. La sua missione? Idratare, lenire e rinfrescare la pelle.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Aiuta a mantenere la pelle giovane e idratata
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si preferisce un prodotto da tenere in borsa
Erilia therapy spray termale

Quest’acqua rinfresca e tonifica non solo la pelle di viso e corpo ma si prende cura anche della salute della propria chioma. Svolge infatti un’azione lenitiva dando sollievo a una cute sensibilizzata nonché a capelli secchi, disidratati e stressati dal sole.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottima per trattare pelle secca e capelli aridi
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si ha la cute/capelli grassi
Frais Monde acqua di Repole

Decisamente versatile: questo trattamento cosmetico ad azione lenitiva e addolcente è perfetto per trattare pelli sensibili, delicate e irritate soprattutto in caso di eritema solare, irritazione da agenti esterni e ancora se usato dopo la rasatura, la depilazione o per fissare il trucco.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Combatte le irritazioni
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il formato da 150 ml non è indicato per chi viaggia spesso in aereo
LEGGI ANCHE CREMA AL COLLAGENE PER UN VISO PERFETTO