Questo sito contribuisce alla audience di

Arreda il tuo giardino e il tuo balcone con l'acchiappasogni

acchiappasogni in giardino e in balcone
Anche l'occhio vuole la sua parte: giardini e balconi restano un po’ spogli dopo l'inverno. Gli acchiappasogni decorano i tuoi esterni con gusto! Scopri come in questa guida.

Hai appena cambiato casa e cerchi qualcosa che porti fortuna e serenità nella tua vita? Oppure il tuo bambino non riesce a dormire e vorresti una decorazione per tranquillizzarlo? E ancora vorresti fare un regalo speciale a una tua amica che sta per diventare mamma? Non ci crederai, ma tutte queste domande hanno una sola risposta: un acchiappasogni realizzato a mano!

 

Questo amuleto è in grado di allontanare le negatività e creare armonia all’interno della casa, regalando gioia e serenità anche agli ambienti esterni, come giardini e balconi. Scopri in questa guida quali sono i migliori acchiappasogni e come sceglierne uno!

I 5 acchiappasogni top per giardini e balconi

Abbiamo trovato per te i migliori acchiappasogni per arredare il tuo balcone o il tuo giardino anche se hai poco spazio. Scegli pure quello che ti piace di più in questa serie di decorazioni sostenibili realizzate a mano!

PINK

Per fare bei sogni e augurare fortuna alle persone che ricevono questa decorazione, Pink ha ideato un piccolo acchiappasogni etico con disegno a uncinetto. Le dimensioni sono 12 x 35 centimetri, quindi potrà trovare spazio sul tuo balcone, oppure in un angolo della casa. Realizzato a mano, l’acchiappasogni è in tessuto ed è molto resistente, per garantirti bei sogni e per dare un tocco di classe ai tuoi arredi, anche all’esterno.

VEUWOLM

Per fare una sorpresa speciale o per dare al tuo balcone delle decorazioni top, Veuwolm ha pensato a un set di 2 acchiappasogni, che rappresentano la luna e il centro dell’anima. Fatti a mano e con delle luci, hanno dimensioni ridotte, quindi si possono usare anche dove hai poco spazio, oppure in auto. Le luci sono a Led e sono un aiuto per i bambini che non riescono ad addormentarsi per via del buio. Le due decorazioni hanno il diametro di 16 centimetri e una lunghezza totale di 61 centimetri.

NICE DREAM

Da Nice Dream arriva un acchiappasogni per combattere il malocchio con un grande amuleto a forma di occhi posto nella parte alta del tuo portafortuna. Realizzato a mano, questo acchiappasogni è con piume nere ed è una soluzione efficace contro gli incubi da tenere in camera da letto. Disponibile in diversi colori, questa decorazione ha un diametro di 36,5 centimetri per 56 centimetri. La novità è perfetta anche come idea regalo per chi ha cambiato casa o sta iniziando a convivere.

NICE DREAM Acchiappasogni macramé

Questo secondo acchiappasogni intrecciati di Nice Dream in tessuto è bello e originale: non puoi non averlo, soprattutto se hai arredato la tua casa o gli esterni in stile shabby chic o rustico. Con perline in legno e color macramé, si può appendere ovunque: in camera da letto, sul balcone, davanti a una finestra, su un albero in giardino: dove vuoi il tuo acchiappasogni porterà pace e serenità, donandoti sogni tranquilli. La lunghezza è di 75 centimetri, mentre il diametro è di 30 centimetri. Porta l’energia e la luce nella tua casa con questa soluzione realizzata a mano.

JOLLY Acchiappasogni Albero della Vita

L’acchiappasogni pensato da Jolly è un’idea per attirare le energie positive in casa dal tuo balcone o dal tuo giardino grazie al collegamento dei 7 chakra all’interno della decorazione. Al centro è racchiuso il simbolo dell’albero della vita con pietre con i colori dell’arcobaleno. Realizzato a mano, ha un’ispirazione originale e si può usare come idea regalo o come amuleto per la camera da letto.

Dove si mette l'acchiappasogni

L’acchiappasogni serve ad allontanare i pensieri negativi, le energie negative e gli incubi. Dove metterlo per aiutarlo in questo lavoro?

  • Davanti alla porta di casa, all’esterno. Così le energie negative non riusciranno a entrare a casa e i pensieri che ti rendono triste si dovranno allontanare quando entri nel tuo appartamento. Non vale solo per il padrone di casa, ma per chiunque attraversi la tua porta.

  • Sulla parete della camera matrimoniale sopra al letto. L’amuleto ti aiuterà a riposare bene e ti darà quella carica di energia di cui hai bisogno per affrontare al meglio la giornata.

  • Nella camera dei bambini. Alcuni acchiappasogni hanno le luci a led per assicurare un buon sonno anche ai più piccoli che iniziano a dormire da soli e che hanno paura del buio. La decorazione servirà a tranquillizzare i bambini e aiutarli a dormire.

  • Sui balconi l’amuleto ha la stessa funzione di scacciare i pensieri negativi dalla tua casa e di allontanare la sfortuna.

  • In giardino o in terrazza. Se hai uno spazio all’aperto dove inviti degli ospiti, allora puoi usare l’acchiappasogni per creare l’atmosfera giusta per il tuo ambiente. Se non sai come fare per appendere la tua decorazione in giardino, allora puoi usare una piccola asta dove appendere l’acchiappasogni, lontano da luci e fonti di calore, perché la decorazione è in tessuto.

 

Come si usa l'acchiappasogni

Chiamato anche scacciapensieri, l’acchiappasogni si appende dove serve per scacciare le negatività. Per tradizione l'acchiappa-angeli si regala alle donne in gravidanza, ai bambini e a chi sta iniziando una nuova vita.

 

L’augurio non è solo di fortuna o di serenità in genere: si augura una vita felice e in armonia, lontana dagli spettri e dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. In più, la realizzazione a mano fa parte della tradizione e aiuta a recuperare il rapporto con il tempo e la natura.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati