Dal tritacipolle agli occhialini, cinque incredibili accessori per le vostre verdure

tritacipolle, cipolle, coltello, cucina
iStock

Dal tritacipolle agli occhialini: ecco cinque strumenti che non sapevate esistessero e che ora potrebbero rendere più veloce la vostra esperienza da chef “veg”.

Vi ricordate, o le conoscete, le cucine di mezzo secolo fa? Quelle in cui con il mestolo si fa tutto. Quando bastavano una pentola e una padella per preparare da mangiare a intere famiglie. Quelle in cui con un coltello si è capaci di fare miracoli. Oggi, rispetto ad allora, economicamente stiamo meglio. E la cucina è diventata un mondo bellissimo e curatissimo, fatto di accessori, a volte divenuti col tempo indispensabili, altri ritenuti davvero di nicchia.  Tritacipolle compreso. Accessori simpatici e utilissimi che si acquistano e si regalano. Soprattutto se avete cucine ampie.

È a loro che si rivolge il mondo dell’accessoriato dei fornelli, fatto di tante piccole cose, pratiche ma non sempre indispensabili. Oggetti curiosi che possono essere anche un regalo simpatico e geniale, da fare a qualcuno che tra fuochi e fornelli mette passione e dedizione. Come quelli che sono in grado di rivoluzionare le vostre verdure. Dal tritatutto agli occhiali per le cipolle: ecco cinque strumenti che non sapevate esistessero e che ora potrebbero rendere più veloce la vostra esperienza da chef “green”.

Leggi anche Spicchi perfetti e guacamole da chef. Affettare l’avocado è un gioco da ragazzi

Dorime Coltello in Acciaio Inox smerigliatrice tritacipolle

Un piccolo taglierino, in acciaio inox, perfetto per tagliare e sminuzzare le cipolle. Perché non tutti sono aspiranti chef in grado di fare il trito in pochi secondi. Un coltello multi-funzionale e di design, facile da usare e da pulire. Presenta 6 centimetri di larghezza, con spazi tra le lame di 0,5 centimetri. Perfetto anche per aglio e coriandolo.

Xrten Occhialini da Cipolla

Un accessorio troppo simpatico da non avere. Questo paio di occhiali, infatti, offre protezione per gli occhi durante il fastidiosissimo taglio delle cipolle. La struttura è in plastica materiale, leggera e confortevole. E le lenti antinebbia offrono la massima chiarezza e protezione per gli occhi.

Sedhoom 12 in 1 Affettaverdure Taglia Verdure

La Mandolina per Verdure è realizzata in materiale ABS e acciaio inossidabile di alta qualità, è antiruggine ed è ultra tagliente. Ottima sia che si tratti di tagliare verdure, come le cipolle, o la frutta, come le mele. Questa grattugia contiene cinque lame. La confezione presenta anche una spazzola per la pulizia.

MENNYO Taglia Verdure a Spaghetti, 4 in 1 Spiralizzatore di Verdure

Il tagliaverdure alla julienne è in plastica robusta e ha una lama molto affilata che permette di tagliare a spirale. Questo consente di realizzare dei nutrienti spaghetti “green”, per donare alle pietanze un aspetto gradevole e appetitoso. Per ottenere spaghetti vegetali, ad esempio di carote e di zucchine, insalate fantasiose e noodles a base di vegetali. Presenta tre pulsanti e quattro tagli diversi che permettono a delle lame di cambiare il tipo di affetto. E’ possibile lavarlo sia a mano che in lavastoviglie.

Tritacipolle e tritatutto Manuale, Facile Pulizia e Sicuro Tritatutto per Verdure

Tutte le parti di questo strumento sono realizzate in materiale privo di BPA. Presenta tre lame chirurgiche in acciaio inossidabile 420, puoi tagliare il cibo semplicemente tirando la corda del tritatutto manuale solo poche volte. Si lava facilmente sotto l’acqua corrente in pochi secondi, ma può andare anche in lavastoviglie.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.