Modellismo e bricolage: quattro kit di accessori indispensabili

bricolage, fai da te, accessori,
iStock

Quattro kit di accessori per il “pronto intervento” del modellismo, tra punte e cacciavite, forbici e righelli.

Il modellismo è passione, piacere, ma anche pazienza. E tanta. Lo sanno benissimo tutti coloro che preferiscono i modellini da costruire, da assemblare e da dipingere. Che siano puzzle o diorama, automobili o trenini, questa tipologia di hobby richiede tempo, attenzione e, talvolta, anche qualche accessorio extra. Immaginate un pezzo che non ne vuole sapere di stare al suo posto, che sia per un piccolissimo difetto di fabbrica (talvolta accade, ovviamente) o semplicemente per una vostra défaillance. Il risultato deve essere perfetto: è giusto pretenderlo quando si investono ore di lavoro e denaro. Come riuscire a farlo, quindi, nonostante tutto? Vi proponiamo, quindi, alcuni kit di accessori per il “pronto intervento” degli amanti del modellismo. Ma siamo sicuri potrebbero essere utili in altri contesti, questioni casalinghe incluse.

Scopri alcuni modellini da costruire su Consigli.it

Strumento Rotante 80 Accessori 3 Velocità

Un interessante strumento rotante e senza fili con una potenza di 3,7 V, ma dalle dimensioni portatili, che comprende ottanta accessori. Da utilizzare in vari tipi di progetti domestici e per lavori di artigianato, come lucidatura, pulizia, incisione, affilatura e levigatura. È adatto per materiali in legno, plastica, vetro, pietra e metalli. Con un pulsante è possibile regolare i tre livelli di velocità: 5000rpm, 12000rpm e 18000 rpm. E può essere caricato tramite USB.

Strumenti di base per assemblare 26 pezzi

Questo set può essere usato per costruire giocattoli, automobili, robot e tanto altro ancora. Inclusi nel kit: coltello multiuso, vari tipi di pinze, un separatore di parti, due cacciavite, un righello, forbici, biadesivo a doppia faccia, penna per trimmer, lama di ricambio e tanto altro ancora. Quest’accessorio presenta anche un’elevata durezza. La sua impugnatura è in plastica e il suo design antiscivolo. Gli strumenti, invece, si dimostrano leggeri e portatili.

12 pinzette industriali antistatiche in acciaio inossidabile

Un kit ideale per elettronica, gioielli, artigianato e lavori di laboratorio: il rivestimento antistatico aiuta a proteggere i componenti elettronici sensibili da danni elettrostatici. La copertura in plastica protegge non solo la punta dei morsetti, ma anche l’utente da lesioni accidentali. Ogni accessorio è realizzato in acciaio inossidabile e ha un’elevata durezza ed elasticità, nonché interessanti proprietà antistatiche e antimagnetiche.

Accessori per utensili rotanti multifunzione 378pcs

Non solo per il modellismo, ma anche per il fai da te e il bricolage. Questo kit ultraprofessionale è dotato di ben 378 pezzi, proprio per non farvi mancare nulla. Include carta vetrata, varie punte per forare, mola da taglio in resina, feltro in lana per lucidare, vari inserti per lucidare. Può essere impiegato per incisione, smerigliatura, lucidatura, fresatura, spazzolatura, pulizia di varie superfici metalliche, levigatura, rimozione di sbavature e tanto altro ancora. Adatto a tutti i trapani in commercio e a qualsiasi attrezzo per la tornitura. Contiene mole per lucidare monili, gioielli vetro e pietre.

Altri accessori:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.