Una giornata di lavoro stressante, mille appuntamenti e il tempo che non basta mai, corse da un punto all’altro in mezzo al traffico. Poi, finalmente, arriva il momento più atteso: una doccia calda, in grado di lavare via tutto lo stress. Per questo il box doccia, oltre a essere un ambiente ‘di servizio’ funzionale, deve essere un angolo piacevole, rilassante e accogliente. Un luogo in cui ci si rigenera e si prende una meritata pausa dagli impegni quotidiani, per tornare più carichi che mai o per infilarsi il pigiama. In base alla dimensione, la cabina della doccia può avere più o meno comodità e accessori, come magari una seduta per indugiare piacevolmente qualche minuto sotto il getto caldo, lasciando che l’acqua massaggi il collo e le spalle. Ma, anche quando lo spazio a disposizione non è molto, si può allestire il box in modo che sia accogliente, oltre che funzionale. Utilizzando accessori per doccia che trasformano il bagno in un angolo di piacere e relax, come quelli che vi proponiamo.
Leggi anche: A casa come alla spa. I soffioni doccia con anticalcare
Speaker da doccia
Un’invenzione a dir poco geniale: uno speaker wireless che permette di ascoltare la musica dentro la doccia. Non serve alcuna installazione: tramite una forte ventosa in gel di silicone l’apparecchio si attacca alla parete del box e, essendo completamente impermeabile, non teme gli schizzi d’acqua. Basta lasciare lo smartphone o il tablet a distanza, in un luogo sicuro, e metterli in comunicazione tramite bluetooth con lo speaker. Completamente rivestito di gomma morbida, non disturba i movimenti e occupa pochissimo spazio. Disponibile sia in versione nera che azzurra.
Soffione con LED
Un soffione ampio, che crei un getto abbondante, rilassante, piacevole, è fondamentale per il comfort della doccia. Ma se questo soffione ha anche dei LED incorporati che cambiano colore, il momento della doccia si trasforma in una gradevole sessione di cromoterapia. Questo modello cambia tonalità a seconda del flusso e della temperatura dell’acqua: sotto i 31 gradi emana una luce blu, fino ai 38 una luce viola, oltre i 39 rossa. E segnala anche quando è troppo calda, lampeggiando, per evitare di scottarsi. I LED integrati con sensore di temperatura sono a basso consumo, il soffione è in ABS cromato. L’installazione è facile e sicura.
Sticker per doccia
Un accessorio più divertente che utile, capace di rendere non solo la cabina doccia, ma tutto l’ambiente bagno più bello, ricercato, rinnovato. Un disegno decorativo (in questo caso una gigantografia di papaveri) che si può comporre a piacere e applicare sulla parete esterna del box in vetro, oppure direttamente alle piastrelle. Il bagno diventa originale, acquista carattere, si trasforma in un ambiente piacevole da vivere.
Altri suggerimenti: