Accendino ricaricabile usb, la scelta ecologica

L’accendino usb, una scelta pratica ed ecologica. Negli ultimi anni, anche questo accessorio è diventato più rispettoso nei confronti dell’ambiente. I normali accendini sono realizzati in plastica e, purtroppo, una volta esauriti, vengono gettati via, incrementando la quantità di rifiuti inquinanti. Questi innovativi accendini, invece, sono alimentati da una batteria, e basta caricarli comodamente con la presa USB. Già diffusissimi negli Stati Uniti e nei Paesi del Nord Europa, negli ultimi tempi si stanno diffondendo anche in Italia. Possiamo dire che la tecnologia incontra l’ecologia. Senza gas, riutilizzabili a corrente, sono un buon modo di ridurre l’utilizzo della plastica usa e getta. E se pensiamo a quanti accendini vengono prodotti e commercializzati ogni giorno, ci rendiamo conto che la loro versione più attenta all’ambiente tanto insignificante per il nostro pianeta non è.
L’accendino professionale usb: Tacklife
La Tacklife dispone di una vasta gamma di modelli. Quello che vi presentiamo, ha un design con collo flessibile, che lo rende versatile e perfetto per accendere candele, barbecue, e tutto ciò per cui utilizzavamo un normale accendigas. Monta batteria agli ioni di litio 18650 con una potente capacità di 2600 mAh, assicurando così, una lunga durata della carica. Per la sicurezza, è progettato con una chiusura automatica, e un interruttore che ne garantisce il blocco. Per ricaricarlo basta collegarlo al cavo micro-B USB, in dotazione.
L’accendino leggero usb: SHUNING
Anche per questo accendino, troviamo ottime impressioni. Molto leggero e dal design moderno, può essere utilizzato in cucina o per accendere il barbecue, ma è anche un ottimo accessorio da portare in campeggio. Come tutti gli accendini di questo tipo, questo modello è resistente al vento e all’acqua. Per ottenere un’ottima ricarica, basta lasciarlo collegato alla corrente per 2 ore. Per utilizzarlo basta far scorrere col pollice la sicura sul davanti, dopo aver premuto il tasto di accensione sul retro.
L’accendino sottile usb: Ronxs
Per il nostro terzo consiglio, abbiamo scelto un accendino che si presenta con un design molto semplice. È dotato di una batteria a Ioni di litio, con una capacità di 280mAh, 1.036Wh. Lo snodo finale, in acciaio inossidabile, si può far ruotare a 360°, nella confezione troviamo il cavo usb, con cui ricaricare l’accendino per un tempo di 2-3 ore, in modo da poter contare su un lungo utilizzo. Ideale per la casa, antivento e resistente a schizzi di acqua. È dotato di un interruttore di sicurezza e di una spia blu che segnala l’accensione.
Altri consigli: