Questo sito contribuisce alla audience di

Accappatoio unisex in spugna morbida: le 10 migliori marche

Uomo e donna in accappatoio davanti allo specchio
Se ami prenderti cura di te stesso e preferisci il relax e una coccola in più dopo il bagno o la doccia, l' accappatoio in spugna è sicuramente il capo di biancheria che fa per te!

Rispetto ad un semplice asciugamano, infatti, si tratta di un indumento comodo e utile, che ti fa sentire avvolto come da un caldo e morbido abbraccio.

Non è sempre facile orientarci tra le numerose tipologie esistenti e, soprattutto, c'è un accappatoio per ognuno di noi!

 

In questo articolo ti daremo alcuni consigli su come scegliere l'accappatoio in spugna giusto per te: troverai i nostri suggerimenti in base all’utilizzo, al tessuto, alla grammatura, e a tanti altri criteri da prendere in considerazione.

Accappatoio in spugna: come utilizzarlo

L’accappatoio, generalmente realizzato in spugna, è uno di quegli elementi di biancheria per la casa di cui in pochi riescono a fare a meno. Una volta indossato, puoi asciugarti i capelli con tutta tranquillità senza prendere freddo, oppure concederti un momento di relax prendendoti cura di te nel tepore del bagno.

 

Questo capo, tuttavia, non è utilizzato solo in ambiente domestico, ma anche per esempio per andare in spiaggia o in piscina, oppure per coprirsi dopo la doccia in palestra.

Ancora più che in casa, l’accappatoio risulta utile in questi luoghi, perché permette di spostarsi liberamente senza il pericolo che cada l'asciugamano.

Lo stesso vale per le terme o per la permanenza negli alberghi con la SPA: qui serve per muoversi all'interno della struttura senza pensieri, raggiungendo la zona massaggi o relax.

 

Anche in base all’utilizzo che se ne deve fare, è importante conoscere bene le differenze tra i vari tipi di accappatoi.

Accappatoi in spugna: come sceglierli

Di solito, i criteri da tenere a mente quando si cerca l’accappatoio giusto sono:

    • Tessuto: gli accappatoi più conosciuti e usati sono quelli in microfibra o in spugna di cotone; mentre il primo viene scelto soprattutto per velocità di asciugatura e morbidezza al tatto, il secondo è di sicuro molto più assorbente, avvolgente e naturale.
    • Lunghezza: si distingue tra accappatoi corti, che si fermano all’altezza delle ginocchia, accappatoi medi, che arrivano a metà polpaccio, e lunghi, che coprono il corpo fino alle caviglie. I modelli più lunghi sono da scegliere nei mesi invernali, mentre quelli medio-corti occupano meno spazio e possono essere trasportati facilmente da un luogo all’altro.
    • Taglia: come per qualsiasi altro indumento, per quanto riguarda le taglie si va dalla S o XS alla XXL, passando per la M, la L e la XL. Non solo per una questione di altezza e corporatura, ma anche in base alla percezione della comodità: la scelta della taglia, nel caso dell'accappatoio, è davvero molto soggettiva.
    • Colore: in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, ma si tende a preferire per l’acquisto sfumature pastello, e il classico bianco, anche per un discorso di facilità di lavaggio a temperature alte, che tenderebbe a scolorire i capi scuri o colorati.
    • Grammatura: si tratta del peso in grammi al metro quadrato di tessuto ed è un criterio per valutare la qualità del prodotto che stiamo acquistando. A maggiore grammatura corrisponde una maggiore qualità e dunque un maggior prezzo. Tra i 300 e i 400 grammi al metro quadrato abbiamo una grammatura leggera, tipica di spugne leggere e poco voluminose. Dai 400 ai 500 grammi abbiamo una grammatura media, con un’ottima capacità di asciugatura della pelle. Infine, oltre i 500 grammi, abbiamo la grammatura alta, che caratterizza tessuti di ottima qualità.

Gabel 

Accappatoi 100% cotone resistenti e avvolgenti, realizzati in spugna idrofila e disponibili in tantissimi colori diversi.

Dolphin

Perfetti per la piscina, questi accappatoi sportivi con grammatura 340, ti regaleranno una sensazione di asciugatura davvero piacevole.

Caleffi 

Ideali per la casa o per una vacanza di relax alle terme, gli accappatoi Caleffi possiedono una grammatura alta (400 g), sinonimo di elevata qualità.

Gabriella Ucci/Vanity 

Soffici e piacevoli al tatto, questi accappatoi unisex vantano un’ottima vestibilità, per chi cerca comodità e ricercatezza allo stesso tempo.

 

 

Arena

Gli accappatoi unisex Arena sono davvero pratici, grazie soprattutto alle tasche e al cappuccio di cui sono dotati. Fatastici per lo sport, ma anche per la vita quotidiana.

ARENA Accappatoio unisex Zeppelin Light

ARENA Accappatoio unisex Zeppelin Light

42.13 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 18 Maggio 2024

Bassetti

Eleganti e raffinati, gli accappatoi Bassetti sono ideali sia per uomo, che per donna. Completi di cappuccio, cinturino e due comode tasche, avrai la garanzia della qualità di uno storico marchio italiano.

Enrico Coveri

Gli accappatoi di Enrico Coveri sono l'ideale per connotarsi per uno stile intriso di eleganza e senso del gusto.

 

 

Irge

Questi accappatoi unisex sono realizzati in morbida microfibra e accompagnata di una comoda borsetta per riporli salvando molto spazio.

Osama

Realizzato con 100% cotone 400 gr/mq che lo rende delicato sulla pelle, morbido ed estremamente assorbente. Comodo da indossare, con tasche ampie e cappuccio.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati