Giovanissima, è una delle icone fashion dei nostri tempi. Si chiama Kendall Jenner e fa parte del clan delle sorelle Kardashian, tanto celebre quanto chiacchierato nello star system americano. Classe 1995, Kendall a 24 anni è l’unica della famiglia ad aver intrapreso la carriera di modella a tempo pieno, sebbene le altrettanto note Kim e Kylie siano volti di numerosi brand o abbiano lanciato loro stesse delle collezioni di bellezza e abbigliamento. Molto seguita sui social network (basti pensare che la sua pagina Instagram ha 110 milioni di followers), Kendall Jenner ha la fortuna di indossare in passerella creazioni di haute couture o lingerie desiderata come quella di Victoria’s Secret, perché gli stilisti fanno a gara per accaparrarsela sulla catwalk. Il suo streetstyle o le tenute sfoggiate per partecipare agli eventi mondani non passano certo inosservati. La tendenza da rubare alla top model californiana per il 2019 sono sicuramente le piume, come quelle che correvano dietro la schiena, sulla manica e fino ai piedi sul sontuoso abito arancione scelto per il Met Gala di New York, consacrato all’arte del kitsch e degli eccessi nella moda. Senza arrivare agli estremi che solo una vip del suo calibro può permettersi, possiamo però sbirciare nel suo guardaroba per non rimanere indietro in quanto a must have di stagione. Kendall Jenner è la dimostrazione che il total black non è mai banale e noioso se declinato con fantasia, in completi tailleur con pantaloni stretti e a campana, associato a lunghi guanti neri o in versione mini dress di pelle, strizzato in vita da una cinta stile impermeabile, e stivaletti al polpaccio. Sì ai volumi, come i volant sul vestito rosa o su un look animalier.
L’abito più da Kendall: il rosa pastello di Guess

Letitia Dress è il nome di questo abito pastello (o nero, vedi sopra) tanto semplice quanto efficace, da giostrare con accessori e beauty diversi in base all’occasione. Il suo gioco di volant sulle spalle e attorno al collo ne fa un capo raffinato, da abbinare a scarpe alte e una pochette decorata con applicazioni. Il tessuto è elasticizzato e, in barba alle apparenze, si può lavare tranquillamente in lavatrice. Si chiude da dietro con una piccola zip: infilarlo dalle gambe eviterà di sporcarlo con il trucco. Da mettere qualche minuto prima di uscire di casa.
Pro: la sua linea a 8 è perfetta per chi ha i fianchi larghi
Contro: difficile da indossare con una giacca
L’accessorio più da Kendall: il choker prezioso Floweralight

Kendall adora completare i suoi look con accessori d’effetto, spesso eleganti, luminosi, che attirino l’attenzione o vivacizzino capi basic o tinta unita. Il collarino Floweralight è una fascia di brillantini che prosegue con un filo luccicante, regolabile in lunghezza. Un paio di piccoli orecchini tondi, con base in acciaio inossidabile, è incluso nella parure. Un bijou delicato e in linea con la mania dei choker, le collane aderenti che fasciano il collo e aggiungono un tocco di malizia. Da provare con una camicia bianca.
Pro: non perde gli strass
Contro: solo per scolli a V e meglio la sera
Le scarpe più da Kendall: le décolleté bianche Minetom

Sono loro le décolleté della primavera estate: a punta, ma non aguzzissima, con tacco 10.5, ma anche più moderato se non amate i trampoli, e soprattutto bianche. Le porta Kendall e con lei tante altre itgirl da copiare. Le pump Minetom, in pelle e gomma, sono inoltre «scollate» sui lati, così da rendere più affusolato (e contento) il piede. Si possono acquistare in giallo, rosso, rosa, nero o grigio chiaro e mettere anche con i collant. Slanciano sotto pantaloni a sigaretta e si sposano bene con completi da ufficio.
Pro: il tacco a spillo torna sempre di moda
Contro: la suola è a contrasto
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dal trench ai sabot, dieci capi per un look ispirato a Angelina Jolie
Basic o sexy, per la primavera il body è in bella vista
Borse, in PVC o a secchiello, le dieci itbag della primavera estate
Maculato, leopardato, pitonato, è l’animalier il re del guardaroba