La sua pagina Instagram da quasi 74 milioni di followers la segue come badgalriri, la ragazzaccia Riri, uno dei suoi diminutivi preferiti. La performer originaria delle Barbados, 31 anni, è stata ed è una rivoluzione nel panorama musicale dei nostri giorni. I suoi ritmi cangianti, che hanno esordito con una vena preponderante pop ma che affondano le radici nel RnB, fanno ballare ai quattro angoli del pianeta. Rihanna è un’icona da molteplici prospettive. Il suo marchio Fenty Beauty è diffuso e apprezzato per rossetti o ombretti dalle tinte eccentriche. È il volto di molti brand e collaborazioni, a volte per case sportive, come il fortunato gemellaggio con Puma. Il suo viso reso così espressivo da grandi occhioni verdi, la bocca carnosa, un hairstyle sempre diverso- dalle treccine alle onde vaporose- e il suo corpo dalle linee formose fanno della cantante un esempio di bellezza e stile. Sottinteso, da ribelle.
Avere Rihanna come modello significa assumere con fierezza un fisico curvy, da esaltare con abiti attillati e smilzi. Quando il look non è informale e da tutti i giorni, si sale su tacchi alti e gli accessori rivestono un ruolo fondamentale, a volte fluorescenti, molte altre sbrilluccicanti, dalla pochette a una grande immancabile collana o bracciali a fascia tempestati di brillantini. Tutto si fa notare nelle scelte modaiole di Riri e non solo quando sale sul palco. Bisogna avere una personalità come la sua per permettersi schiribizzi passati alla storia: come dimenticare il vestito lungo che sfoggiò per un’edizione del Met Gala, giallo e dagli inserti di pelliccia, dove lo strascico era talmente imponente da scatenare il web con similitudini con maxi pizze e frittate giganti?
Il minidress come Rihanna: HLBandage

Si può scegliere in venti colori, dalle tonalità mat alle satinate come l’oro e argento, questo abito bustier che accarezza sinuosamente il corpo, con le sue fasce aderenti. Si chiude con una zip dietro la schiena. Le bretelle sono ampie. Da impreziosire certamente con un collier, lungo in stile Riri o anche in versione collare, sottile o alto. Da abbinare a: décolleté che slancino le gambe per appuntamenti serali; sneakers piatte se avete un animo hip hop; sandali platform carrarmato se prediligete comodità e spirito modaiolo.
Pro: comodo e d’effetto
Contro: impietoso con i difetti
I sandali come Rihanna: LYY.YY

Imitate i sandali vertiginosi di Rihanna con un dettaglio in linea con le tendenze di stagione. Una delle fascette di queste calzature, color acciaio o rosso, è infatti in plexi trasparente. Si tratta di sabot, che lasciano il tallone e le dita scoperte. Da sfilare e infilare facilmente in caso di mal di tacchi a spillo! Si viaggia infatti su 11 o 13 centimetri. Ottime per cerimonie o compleanni. Riri opta spesso per una pedicure nelle nuance chiare del latte o del cipria, così da mettere in risalto il contrasto con la pelle.
Pro: rendono il piede affusolato
Contro: chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire
Gli occhiali da sole come Rihanna: CCTYJ

Sono gli occhiali da mettere anche di sera o se fuori è nuvoloso. Il modello come quello proposto da CCTYJ, amato da Rihanna, va oltre l’utilità pratica: è l’oggetto vintage che dà un tono, portato più in punta di naso che a contatto con gli occhi. Ce n’è per tutti i gusti, con lenti polarizzate a contrasto (ad esempio nere con montatura bianca, gialla, rosa o rossa), altrimenti ton sur ton in lilla. Assicurano protezione dai raggi UVA e UVB. La forma è ovale ma l’estremità da gatta.
Pro: prezzo piccolo ma materiali di qualità
Contro: vanno di moda a cicli
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look da diva latina ispirato a Jennifer Lopez
Glitter, paillettes, strass: tutte le sfaccettature argento per l’estate
Rasoterra, alti, sporty o chic, l’estate è più leggera con i sandali
Da gatta o a goccia, gli occhiali da sole dicono qualcosa di te