Stile da star: dieci capi per un look sensuale ispirato a Monica Bellucci

Ambasciatrice dello splendore italiano, Monica Bellucci interpeta con il suo guardaroba di ori e ricami un concetto di femminilità senza tempo.

Nel mondo rappresenta l’emblema della bellezza italiana e mediterranea. Tra meno di una settimana festeggerà i suoi 55 anni, la splendida Monica Bellucci, che in occasione della settimana della moda di Milano ha sfoggiato un nuovo hairlook che ha catturato l’attenzione dei riflettori. La diva di Città di Castello è una delle muse di Dolce&Gabbana e in quanto tale non poteva essere assente, in prima fila, al loro ultimo show per la primavera estate, dove la Bellucci ha mostrato un caschetto già approvato a pieni voti dal suo pubblico. Accompagnato da uno degli inseparabili occhiali scuri, con estremità da gatta o a mascherina. Vestita spesso di total black o rosso, pizzo e oro, non stupisce che sia fonte di ispirazione per lo stile barocco ideato dal duetto siciliano.
A Venezia, ha fatto sognare i fan, al fianco, anche se solo per lavoro, dell’ex marito Vincent Cassel, dal quale ha avuto due figlie ed è separata ormai da sei anni. Alla Mostra del Cinema è stata infatti lanciata la versione integrale, ed in sequenza cronologica, del film reputato scandaloso e di cui entrambi erano protagonisti, Irreversible.
La sua relazione più recente ha dato comunque da chiacchierare, legata al più giovane e affascinanate Nicolas Lefebvre, artista ed ex modello, ancora una volta francese. La loro storia è uscita allo scoperto, in maniera ufficiale, la scorsa primavera, ma l’estate l’ha già fatta arrivare al capolinea. Il successo di Monica va ad ogni modo ben al di là della vita sentimentale.
Ricreare i suoi look significa puntare ad uno charme adulto e sempre sensuale. I completi tailleur con pantaloni palazzo acquistano femminilità con dettagli velati, le fantasie arricchiscono gli abiti con pois o grandi fiori.  Sì a balze e volant per le gonne e scolli generosi sul décolleté. Accessori minimal ma indispensabili.

Il vestito come Monica: emmarcon

{{title}}

È sinuoso l’abito a sirena emmarcon, aperto a barchetta sul collo e dalle maniche leggermente scese rispetto alle spalle. Il pizzo rimane trasparente nella parte superiore e sullo strascico, che sfiora il suolo (scegliete bene le scarpe per non inciampare!). Da sdrammatizzare con un blazer scuro per l’inverno. È elasticizzato e, per le meno audaci a livello di colori, è disponibile anche in nero, blu o rosa chiaro. Quanto ai gioielli, prediligete collarini brillanti o pendenti luminosi e bracciali a fascia.

Pro: successo assicurato per grandi occasioni

Contro: molto aderente

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La giacca come Monica: KRISP

{{title}}

Per il rientro in ufficio e con l’arrivo dell’autunno, i coprispalla non sono mai troppi: ne servono di versatili ed originali, come quello KRISP, che si ferma poco sopra i fianchi, con leggere ruches dietro la schiena. La parte centrale è liscia mentre le maniche tre quarti sono ricamate. Esiste anche in bianco, rosa, rosso e viola. Se amate Monica ma non altrettanto il pizzo, il bolero è acquistabile inoltre in solo poliestere ed elastan in una varia selezione di colori. Da abbinare ai pantaloni o indossare sopra un tubino.

Pro: adatto per il giorno e per la sera

Contro: non si chiude

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Le scarpe come Monica: Angkorly

{{title}}

Se pensate che siano sandali prettamente estivi, sbagliate di grosso. Il modello come quello di Angkorly è spendibile sia a piedi nudi che con calze, con la raccomandazione che siano doppie e coprenti o, in un impeto modaiolo che non piacerà a tutti, con calzini a contrasto. Il tacco a blocco si può selezionare di 10,5 o 11 centimetri e il tessuto di rivestimento è scamosciato. Potrete scegliere tra il cammello, il motivo animalier, il cipria, l’ocra, il blu, il rosso o il beige. Da evitare con skinny o pantaloni dal taglio dritto.

Pro: sono comode perché il plateau è alto

Contro: non sfinano

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look da red carpet ispirato ad Alessandra Mastronardi

Stile da star: dieci capi per un look chic ispirato a Gwyneth Paltrow

Stile da star: dieci capi per un look irriverente ispirato a Cara Delevingne

Stile da star: dieci capi per un look scenografico ispirato a Miriam Leone

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.