Quando ha esordito con I kissed a girl, il singolo irriverente che l’ha portata al successo, Katy Perry si è fatta conoscere con occhioni verdi, incorniciati da capigliatura mora e boccolosa da pinup. Nei dieci anni che ci separano da allora, la cantante statunitense si è dimostrata una vera trasformista, non tanto nella sua musica dalle hit ballatissime, quanto soprattutto per gli eccentrici hairstyle, passati dal blu al rosa fino all’attuale biondo, dal taglio lungo ai bob altezza spalle che dettano tendenza.
Legata sentimentalmente all’attore Orlando Bloom, con il quale progetta il matrimonio, Katy Perry è spesso in cima alle cronache, ultimamente meno positive, avendo ricevuto una condanna per plagio per la sua Dark Horse e l’accusa di molestie dal modello coprotagonista della clip Teenage Dream. 34 anni, è l’incarnazione della popstar, pop fino al suo modo di apparire, musa di marchi dalle fantasie giocose come Moschino e mai timida nell’indossare creazioni ironiche e di sfida, come abiti che imitano partizioni musicali, candelabri o perfino un hamburger, come all’after party del Gala al Met Museum di New York. Per fortuna, il guardaroba di Katy non è fatto solo e sempre di eccessi: pronte a sfoderare pois, glitter, gonne a sirena, cappelli e tacchi sfrontati?
Il vestito come Katy Perry: Leey_Vestito

Bordeaux o rosso e argento sono accostamenti a cui Katy Perry dice sì. Il minidress Leey è un’ottima soluzione per serate, da feste di compleanno ad aperitivi glamour. Il taglio è il punto di forza: scollo a V, le maniche sono lunghe ma scoperte sulle braccia, mentre i polsini rimangono aderenti. La gonna ha più lunghezze, con un lembo brillante che scende quasi fino al ginocchio. Da abbinare ad una pochette a busta o una piccola clutch rigida nei toni del silver. Ai piedi, sandali con tacco a stiletto e cinturino.
Pro: insolito ed economico
Contro: porta tutta l’attenzione sulle gambe
I sandali come Katy Perry: Amy Q

Quando non opta per décolleté di altezza moderata, Katy sale sui trampoli, come quelli da 13 centimetri di Amy Q, che si inerpicano con fascette luminose dal collo del piede alla caviglia. Colori disponibili: champagne, nude, oro e nero (pelle o verniciato), nuance neutre da mettere con tutto. Questo modello permette a qualsiasi figura di prendere slancio, sia esso portato con gonne provocanti o pantaloni stretti, da preferire se le caviglie non sono il vostro punto forte. Ideali per occasioni eleganti.
Pro: alte ma non aggressive
Contro: si usano solo d’estate
I pendenti come Katy Perry: Me&Hz

Soprattutto con abiti estivi che lascino scoperte le spalle o con tagli di capelli corti, proprio come la Perry in questo periodo, un paio di orecchini pendenti sono il tocco che ci vuole per non lasciare il viso sguarnito. I Me&Hz sono agganciati a una sfera con pietre e mettono in fila tre nappine. Sceglieteli in blu elettrico o in fucsia, cipria, bianco, grigio, nero, diverse tonalità di verde, giallo o multicolor, in gradazione dal più scuro al più chiaro. Sono senza nichel e senza piombo. Lunghi quasi 9 centimetri ma leggeri.
Pro: da sfruttare anche di giorno
Contro: da valutare in base al colore di capelli
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look eccentrico ispirato a Lady Gaga
Passione panama, il cappello di paglia per dive da spiaggia
A cerchio, colorati o preziosi: gli orecchini pendenti sono i must have dell’estate
Per uomo e per donna, in primavera la fantasia a pois è un pallino