Stile da star: dieci capi per un look chic ispirato a Gwyneth Paltrow

Per l’attrice da Walk of Fame il tempo sembra non passare mai. Gwyneth Paltrow stupisce con uno stile essenziale ma capace di colpi di scena.

Il 27 settembre compirà 46 anni. Possiamo dire all’unanimità che Gwyneth Paltrow ha una formula della giovinezza invidiabile. Sono passati più di vent’anni da Sliding Doors, l’intrigante pellicola in cui la sua vita prendeva una piega diversa in base ad un treno preso o perso del metrò. Ma il fotoconfronto, per la raffinata attrice statunitense, non è affatto impietoso. È mamma di due figli, nati dall’appassionante storia con il leader dei Coldplay Chris Martin, da cui ha divorziato nel 2014. Una nuova relazione ai confini del set l’ha portata l’anno scorso a sposare Brad Falchuk, produttore della serie Glee nella quale Gwyneth ha recitato. I divoratori di Netflix la vedranno presto nella commedia The Politician, in qualità di mamma del liceale Payton, aspirante presidente degli Stati Uniti.
Paltrow è icona di moda almeno da quando, sul red carpet per ritirare l’Oscar come migliore attrice protagonista in Shakespeare in Love, nel 1999, ha indossato un abito rosa con bretelle fine e gonna soffice firmato Ralph Lauren, considerato tra i più indimenticabili della storia del fashion. Lo stile di Gwyneth, oggi, ha il pregio di rimanere classico pur adattandosi alle tendenze. L’eleganza non manca mai, complice il suo portamento e lunghi abiti in chiffon, impreziositi da dettagli luminosi, come una cinta o orecchini pendenti. Il tinta unita, nel suo guardaroba, ha una vittoria schiacciante sulle fantasie. A dimostrazione che uno stile essenziale è lontano dall’essere sinonimo di anonimità.

Chic come Gwyneth: Beauty-Emily

{{title}}

Che siate in cerca di una tenuta per un diciottesimo compleanno o per un matrimonio, il modello Beauty-Emily è un passepartout. In stile impero, ha due fasce che scendono dalle spalle al busto, mettendo in risalto il décolleté. Potete sceglierlo in diverse nuance pastello, come il verde acqua, il lilla e il rosa, oltre al giallo, spesso sfoggiato da Gwyneth. Non abbiate paura di riciclare l’abito in più occasioni: può trasformarsi ogni volta in funzione degli accessori, dalla pochette ai punti luce.

Pro: comodo ed elegante

Contro: sta meglio alle alte

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Casual come Gwyneth: find

{{title}}

Corta, dal taglio dritto e squadrato. La camicetta del marchio Amazon è l’ideale per la vita di tutti i giorni, si adatta al denim scuro o al classico jeans ma può stupire, la sera, con pantaloni skinny e stivaletti alti. Le piccole tasche sul petto e la forma regolare danno un tocco hip-hop al completo. Il colletto è poco pronunciato e a punta, i bottoni sono ton-sur-ton. Se non amate il verde militare, optate per i basic bianco o nero o un vitaminico rosa caramella.

Pro: fresca e versatile

Contro: non si infila nei pantaloni

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Alternativa come Gwyneth: Vinstoken

{{title}}

Sembrano mocassini ma sono zeppe. Promettono comfort, essendo alte 4,5 centimetri, la misura giusta per prendere slancio senza camminare sui trampoli. Sono sportive, con la para che imita le scarpe da ginnastica e le cuciture in vista, ma allo stesso tempo bon ton, verniciate nella parte superiore e stringate. Gwyneth ne ha indossate di molto simili sotto a una tuta jumpsuit con pantaloncini. Se non vi piacciono i contrasti, sceglietele interamente in bianco. In alternativa, puntate al bordeaux.

Pro: da tenere tutto il giorno

Contro: o si amano o si odiano

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look irriverente ispirato a Cara Delevingne

Stile da star: dieci capi per un look scenografico ispirato a Miriam Leone

Stile da star: dieci capi per un look pop ispirato a Katy Perry

Stile da star: dieci capi per un look da popstar ispirato a Rihanna

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.