Abbuffate natalizie: rimedi per digerire

digerire pasti Natale
Courtesy of©IPGGutenbergUKLtd/iStock

Sopravvivere a pranzi è cene è possibile: tisane e digestivi possono aiutare a sentirsi più leggeri

Ci risiamo. Come ogni anno, a Natale, ci siamo concessi qualche piatto (e bicchiere) di troppo . Le conseguenze, oltre a vedersi sulla bilancia, si fanno sentire anche nello stomaco che ha serie difficoltà a digerire tutto il cibo ingurgitato. Sarebbe un peccato rovinarsi i giorni di festa facendo i conti con gonfiori e altri fastidiosi disturbi. Come ovviare al problema? A volte il fai da te può essere una valida soluzione, basta ricorrere a prodotti effervescenti che favoriscono la digestione: sono facili da usare, basta scioglierli in acqua et voilà, dopo l’assunzione offrono un immediato benessere e un piacevole senso di leggerezza. Ottime, a tale proposito, anche le tisane e l’Aloe Vera. Ecco una selezione di prodotti utili al fine di sconfiggere ogni malessere.

Come digerire i pasti delle feste: Diger Selz digestivo effervescente

Diger Selz Digestivo Effervescente

Dormire come un angioletto

Se, tra una cena tra amici e una con i parenti, si è affondata troppo la forchetta, questo digestivo permette di godere di una sensazione di leggerezza evitando fastidi notturni.

Topic Sapore gradevole

Vedi il prodotto su Amazon

Galeffi digestivo effervescente

Arancia mon amour

Dopo un pasto abbondante, quando ci si sente particolarmente pesanti, questo prodotto granulare risulta decisamente utile. Ha un sapore molto gradevole, è infatti realizzato con succo d’arancia ed è privo di conservanti. Una volta sciolto in acqua, permette di ottenere una bevanda frizzante, rinfrescante e digestiva.

Topic Spumeggiante

Vedi il prodotto su Amazon

L’Angelica tisana digestiva

Relax per lo stomaco

A fine giornata, non c’è niente di più rilassante che bersi una buona tisana. E’ il caso di questo prodotto firmato L’Angelica a base di finocchio, un ottimo trattamento contro i disturbi digestivi.

Topic Aroma intenso

Vedi il prodotto su Amazon

Diger Selz digestivo effervescente gusto limone

L’effervescenza che fa la differenza

Quando l’obiettivo è alleggerire, questo digestivo effervescente permette di scongiurare fastidiosi gonfiori. Da non sottovalutare, inoltre, il gusto. La presenza del limone lo rende gradevole.

Topic Gusto piacevole

Vedi il prodotto su Amazon

Pompadour tisana digestiva

Anice e finocchio contro i dolori di stomaco

Rooibos, anice e finocchio sono un toccasana se, durante le feste, le mille e una portate hanno messo ko lo stomaco. Questa tisana ha una mission precisa: aiutare a digerire. Oltre a essere efficace, ha anche un sapore piacevole e delicato.

Topic Piacevole

Vedi il prodotto su Amazon

Pukka tisana digestiva

Curcuma e limone per sentirsi leggeri

Piacevole sentore agrumato quello offerto da questa delicata miscela, biologica, a base di curcuma indiana, limone di Sicilia e tè verde: un vero toccasana per la digestione.

Topic Aromatica

Vedi il prodotto su Amazon

Gianluca Mech Acid Stop

Addio bruciori e acidità

Quando digerire è un problema, è il caso di lanciare un sos. A rispondere è un integratore alimentare utile per combattere quel fastidioso senso di nausea, bruciore e acidità che si prova dopo aver consumato pasti abbondanti. Il suo uso, infatti, va a favorire la funzionalità del sistema digerente.

Topic Combatte l’acidità

Vedi il prodotto su Amazon

Solimè Tie Kuan Yin

Benessere in chiave orientale

Chi ama sorseggiare il tè potrà rimanere piacevolmente sorpreso, e soddisfatto, da questo tè oolong (noto anche come tè blu) caratterizzato da foglie verde scuro e un piacevole profumo floreale. Buono sì ma anche utile visto che si tratta di un ottimo digestivo.

Topic Profumo floreale

Vedi il prodotto su Amazon

Bioearth succo all’Aloe vera

Le miracolose proprietà dell’Aloe vera

Le proprietà dell’Aloe vera non smettono mai di stupire. Questo succo, da assumere puro o diluito in acqua, favorisce i processi digestivi e, in generale, il benessere dell’apparato digestivo.

Topic Miracoloso

Vedi il prodotto su Amazon

Brioschi digestivo granulare effervescente

Melissa e finocchio, l’accoppiata vincente

A regalare una piacevole sensazione di benessere dopo i pasti è questo digestivo granulare effervescente, con estratti di melissa e finocchio, un rimedio efficace contro gonfiore e pesantezza.

Topic Effervescente

Vedi il prodotto su Amazon