Baby pattinatrici in pista: il look preferito dalle bimbe

abbigliamento pattinaggio bimba
iStock

Quale look sfoggiare su un bel paio di pattini? Parola alle bambine!

Il pattinaggio è uno sport molto più antico di quel che si possa immaginare. La storia racconta che la prima apparizione di artisti sui pattini avvenne durante uno spettacolo nel teatro Drury Lane di Londra nel lontano 1743, ma non è certo se si trattasse di un’esibizione su pattini a rotelle o su ghiaccio.

Il pattinaggio può essere praticato in tanti modi: c’è il pattinaggio artistico, singolo o di coppia sia su ghiaccio che su rotelle, il pattinaggio da corsa, l’hockey su ghiaccio, su pista o in linea. Qualsiasi sia la disciplina preferita, come tutti gli sport, anche il pattinaggio richiede un abbigliamento adatto. In genere i bambini sono molto attratti dall’ebrezza che si prova nello sfrecciare veloci e liberi su un paio di pattini a rotelle o sul ghiaccio; la libertà di movimento data da un abbigliamento leggero e comodo è alla base di una buona riuscita della performance (naturalmente con uno sguardo attento al pattinare in sicurezza

Abiti corti e colorati, impreziositi da gioielli e paillettes, sono però il sogno di ogni bambina che si cimenta in questo sport a livello agonistico. Abbiamo quindi pensato di mostrarvi alcuni capi di abbigliamento per tutte quelle bimbe che amano il pattinaggio e sognano di volteggiare sotto lo sguardo orgoglioso di mamma e papà. Abbiamo scelto qualche modello che potrete acquistare direttamente in rete.

Il collant che nasconde il pattino: CALZITALY Collant Skating 

Il primo accessorio che vi segnaliamo è un modello di collant disponibili per bimbe di 6-8-10 e 12 anni nelle colorazioni nude, caramello e nero. Questo tipo di collant è specifico proprio per il pattinaggio a rotelle o su ghiaccio, da abbinare a body o abitini sportivi. Realizzati in polyammide, lycra e cotone, hanno aderenza e morbidezza eccellenti grazie alla lavorazione in 3D, con una coprenza 70 DEN.

In leggins sui pattini: Paradice World

Semplici, ma comodi e sempre d’effetto, perché impreziositi da piccoli cristalli cuciti sulla parte laterale della gamba sinistra. Questi leggins realizzati in microfibra rimangono ultra aderenti alla figura e sono disponibili nella taglia 8 anni. Le cuciture piatte e la morbidezza del tessuto garantiscono un comfort estremo.

L’abito prezioso per pattinare: iEFiEL Body

Questa azienda produce body per vestire piccole pattinatrici, le misure disponibili sono in base all’età: 5-6 anni, 7-8, 9-10, 11-12 e 13-14 anni. Si tratta di un modello molto elegante e raffinato, realizzato in morbido chiffon e pizzo, con arricchimenti di strass lungo tutte le maniche e sulla parte anteriore oltre che sul tulle della gonnellina. Profonda scollatura sulla schiena arricchita da un dettaglio a incrocio. È possibile scegliere anche modelli molto simili a questo tra le tante proposte di questo produttore.

Altri suggerimenti:
Ultimo aggiornamento il 26 Ottobre 2021 2:06
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.