Abbigliamento outdoor, passione per l’aria aperta

abbigliamento outdoor
istockphotos

L’inverno non ferma la passione per le attività all’aria aperta. Basta avere l’abbigliamento giusto

La stagione fredda non deve privarci delle escursioni, le passeggiate, le attività all’aria aperta. Camminare in campagna, andare per boschi, passeggiare al mare. Tutto si può fare, ma occorre avere l’equipaggiamento adatto. L’abbigliamento outdoor è fondamentale, e acquistarlo in occasione degli sconti del Black Friday proposti da eBay è un’ottima occasione (solo per oggi!). Naturalmente, parliamo di giacche, in primis. Ma anche di calzature pensate appositamente per le attività all’aria aperta. Fra l’altro, si tratta di modelli confortevoli, sportivi, casual che si possono tranquillamente portare anche in città. Per uomo.

ABBIGLIAMENTO OUTDOOR, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Napapijri Rainforest Winter

Innanzitutto, un marchio che ha fatto la storia dell’abbigliamento outdoor. Ma anche dello streetwear più casual. La giacca Rainforest è una vera e propria icona, questa è la sua versione invernale. Una giacca a vento calda, imbottita e con fodera in morbido pile, dotata di tanti piccoli dettagli che la rendono perfetta per affrontare le giornate all’aperto. Come il sistema per stringerla in vita, minimizzando l’ingresso dell’aria. Il cappuccio regolabile. Il marsupio integrato. Naturalmente, anche il gesto per indossarla è diventato iconico. Si infila infatti come una felpa. Ideale per le giornate invernali più miti, quando si vuole intraprendere una piccola avventura outdoor.

PERCHÉ ACQUISTARLA: E’ un’icona
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Può essere scomoda se ci si deve spogliare

2 – Kappa Giubbotto Giacca 6CENTO 650A

A seguire un’altra icona, questa volta del mondo sportivo. Il giubbotto Kappa è in nylon stretch che garantisce assoluta impermeabilità. Internamente è morbida e calda grazie all’imbottitura. Il cappuccio è staccabile, mentre diverse tasche interne la rendono pratica. Le spalle sono rinforzate ed è dotata di zip di ventilazione. Le cuciture sono termosaldate.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Tecnica e funzionale
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il prezzo è importante, se non approfittate dell’offerta di oggi!

3 – Giacca Giubbotto Norway Geographical

Con la bandiera della Norvegia ben in vista, Norway Geographical propone giubbotti pensati per il freddo dei Paesi del Nord. Ecco che questa giacca che si infila come una felpa è dotata di impermeabilità, imbottitura, cappuccio con pelo per ulteriore comfort. Molti i dettagli che la rendono praticissima, come la possibilità di stringerla in vita. Un grande marsupio centrale permette di portare gli oggetti necessari all’escursione.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottimo rapporto qualità prezzo
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il cappuccio col pelo non è per tutti

VALUTA ANCHE…

Timberland Scarpe outdoor Ledge Low

La giacca è importante per stare all’aria aperta, ma le scarpe non sono da meno. Questo modello è pensato per l’outdoor, con tomaia in pelle e noubuck di alta qualità e membrana GORE-TEX® che offre impermeabilità e traspirabilità. Suola spessa in gomma VIBRAM® antiscivolo.

PERCHÉ ACQUISTARLA: La scarpa da hiking per eccellenza
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Scelta del colore limitata

Timberland Stivali outdoor Chocorua Trail

Per chi fa sul serio: questi stivali per escursionismo e trekking avvolgono il collo del piede per dare maggiore stabilità alla caviglia. La parte superiore è in pelle impermeabile di alta qualità e tessuto traspirante.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Per chi fa trekking impegnativi
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Possono sembrare pesanti se non si è abituati a questi modelli

Black Barred Stivali Axel

Infine, degli stivaletti casual per l’uso quotidiano e passeggiate poco impegnative. Il collo è imbottito e la suola in gomma antiscivolo.

PERCHÉ ACQUISTARLE: Per le camminate in campagna (o in città)
PERCHÉ NON ACQUISTARLE: Uso limitato ad attività poco impegnative

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale