“Una donna senza profumo è una donna senza futuro” – disse Coco Chanel. Prima di uscire di casa, ogni femme fatale che si rispetti non rinuncerebbe mai a spruzzarsi qualche goccia della fragranza del cuore. Ogni stagione tende a prediligere particolari note: per l’Autunno/Inverno 2017-2018 la bellezza di essere donna si traduce in sentori floreali e fruttati. Il tutto condito con un pizzico di spezie. Quali i profumi da acquistare al fine di essere seducenti e lasciare la scia? Ecco una selezione di bouquet in grado di trasmettere una travolgente dose di energia.
Profumi must have: Bloom, Gucci
Una boccata d’aria fresca, quella di un bel prato in fiore, è quanto si prospetta all’orizzonte per tutti i nostalgici che sognano il ritorno della primavera
Gucci Bloom è una fragranza floreale che, con le sue note di tuberosa naturale, estratto di gelsomino e Rangoon Creeper, riporta alla primavera. La confezione abbina alla femminilità del rosa l’eleganza del nero.
Topic Packaging elegante, fragranza molto femminile
Scopri il prodotto su Amazon
Scandal, Jean Paul Gaultier
Esistono profumi per viaggiare, almeno con la mente. Dire sensualità significa pensare a lei, Parigi
Dolcezza pura quella emanata dalla nuova fragranza femminile firmata Jean Paul Gaultier. La confezione la dice lunga: fa volare con la mente a una peccaminosa Parigi, tra le ballerine di Pigalle. A confermare il suo animo malizioso sono le note d’arancia rossa e gardenia che si sposano con il miele e il patchouli.
Topic Confezione dal design accattivante, ottima persistenza
Scopri il prodotto su Amazon
Gabrielle, Chanel
Un nome, un programma quello di questa fragranza che invita a compiere un piacevole viaggio olfattivo per scoprire il vero animo di Gabrielle Chanel
Tra le novità che arrivano dal mondo dei profumi c’è anche Gabrielle, fragranza floreale dal flacone in cristallo che, con la sua luminosità e solarità, urla eleganza in chiave classica, quella stessa della grande Coco, icona di stile senza tempo. La femminilità di ogni donna si racconta passando attraverso quattro deliziosi fiori: l’arancio, l’ylang-ylang, il gelsomino e la tuberosa di Grasse.
Topic Confezione elegante, odore pulito
Scopri il prodotto su Amazon
Fantasia, Anna Sui
Dolce o piccante? Perché scegliere quando è possibile avere tutto in un solo profumo?
Ottimismo puro quello regalato da questa fragranza floreale e fruttata, un po’ dolce e un po’ piccante, a base di pomelo rosa, cassis, pepe rosa, lampone e violetta. Ad aggiungere un pizzico di freschezza sono il cipresso e il cedro himalayano. La ricercatezza della confezione è in grado di innamorare con il suo unicorno vestito d’oro. Pura opulenza.
Topic Packaging stiloso
Scopri il prodotto su Amazon
Deep Euforia, Calvin Klein
Come lascia intendere il suo nome, pura euforia quella che si respira nell’aria con questa sensuale fragranza
Piacere, calore e sensualità tutto in una fragranza decisamente euforica. I meriti vanno alle note del cascalone e alla rosa magia nera nonché al sottotesto di muschio che regala una texture sensuale e provocante. La forma della confezione è quella iconica di Euforia ma, in questa versione, il cristallo acquisisce una diversa tonalità di viola, più intensa.
Topic Intensità, confezione dal design minimalista e contemporaneo
Scopri il prodotto su Amazon
La Petite Robe Noir Black Perfecto, Guerlain
Black è dark. Non sempre. Il nero è sinonimo di eleganza: il discorso riguarda tanto la moda quanto il beauty e i profumi, belli da vedere e ottimi da usare
Romanticismo puro quello della nuova versione dell’iconica fragranza di Guerlain che rende omaggio alla rosa, in tutte le sue sfumature (Acqua di rosa bulgara, Essenza di rosa e Assoluta di rosa di Grasse). Il tutto valorizzato da un tocco di cuoio e accordi di patchouli e fava Tonka. La confezione, con il suo total black, ha un animo rock ma anche romantico dato il tappo a forma di cuore rovesciato.
Topic Persistenza, eleganza della confezione in total black
Scopri il prodotto su Amazon
Kenzo World, Kenzo
Vi sentite osservate? Possibile. Soprattutto quando ad andare in scena è un profumo il cui design è una vera e propria opera d’arte
Impossibile resistere al nuovo profumo firmato Kenzo. Pura sensualità. A inebriare è una fragranza originale: è un vero e proprio bouquet dalle note di peonia, gelsomino d’Egitto e ammaliante Ambroxan. Che dire del flacone? Il suo design divertente lo rende irresistibile.
Topic Confezione di design, fragranza avvolgente
Scopri il prodotto su Amazon
Because It’s You, Emporio Armani
Il grande Re Giorgio non delude mai. Ancora una volta ha assecondato la voglia di novità senza discostarsi troppo dal gusto classico
Amore puro quello che emana questa fragranza dedicata alle donne passionali. A renderla irresistibile è l’incontro del lampone col neroli e l’assoluta di rosa. Il tutto addolcito da vaniglia e sublimato dal patchouli. Anche la confezione è degna di nota: è una vera dichiarazione d’amore. Il tappo sferico è sigillato da un doppio anello incrociato, indiscusso simbolo di amore.
Topic Packaging elegante e sobrio
Scopri il prodotto su Amazon