Inebriarsi di bellezza: 8 profumi di stagione

profumi
Courtesy of©dmitriytitov/iStock

Vere e proprie esperienze olfattive sono assicurate dalle fragranze di stagione e, che siano floreali o fruttate, sono pronte per sedurre

Una donna senza profumo è una donna senza futuro” – disse Coco Chanel. Prima di uscire di casa, ogni femme fatale che si rispetti non rinuncerebbe mai a spruzzarsi qualche goccia della fragranza del cuore. Ogni stagione tende a prediligere particolari note: per l’Autunno/Inverno 2017-2018 la bellezza di essere donna si traduce in sentori floreali e fruttati. Il tutto condito con un pizzico di spezie. Quali i profumi da acquistare al fine di essere seducenti e lasciare la scia? Ecco una selezione di bouquet in grado di trasmettere una travolgente dose di energia.

Profumi must have: Bloom, Gucci

Una boccata d’aria fresca, quella di un bel prato in fiore, è quanto si prospetta all’orizzonte per tutti i nostalgici che sognano il ritorno della primavera

Gucci Bloom è una fragranza floreale che, con le sue note di tuberosa naturale, estratto di gelsomino e Rangoon Creeper, riporta alla primavera. La confezione abbina alla femminilità del rosa l’eleganza del nero.

Topic Packaging elegante, fragranza molto femminile

Scopri il prodotto su Amazon

Scandal, Jean Paul Gaultier

Esistono profumi per viaggiare, almeno con la mente. Dire sensualità significa pensare a lei, Parigi

Dolcezza pura quella emanata dalla nuova fragranza femminile firmata Jean Paul Gaultier. La confezione la dice lunga: fa volare con la mente a una peccaminosa Parigi, tra le ballerine di Pigalle. A confermare il suo animo malizioso sono le note d’arancia rossa e gardenia che si sposano con il miele e il patchouli.

Topic Confezione dal design accattivante, ottima persistenza

Scopri il prodotto su Amazon

Gabrielle, Chanel

Un nome, un programma quello di questa fragranza che invita a compiere un piacevole viaggio olfattivo per scoprire il vero animo di Gabrielle Chanel

Tra le novità che arrivano dal mondo dei profumi c’è anche Gabrielle, fragranza floreale dal flacone in cristallo che, con la sua luminosità e solarità, urla eleganza in chiave classica, quella stessa della grande Coco, icona di stile senza tempo. La femminilità di ogni donna si racconta passando attraverso quattro deliziosi fiori: l’arancio, l’ylang-ylang, il gelsomino e la tuberosa di Grasse.

Topic Confezione elegante, odore pulito
Scopri il prodotto su Amazon

Fantasia, Anna Sui

Dolce o piccante? Perché scegliere quando è possibile avere tutto in un solo profumo?

Ottimismo puro quello regalato da questa fragranza floreale e fruttata, un po’ dolce e un po’ piccante, a base di pomelo rosa, cassis, pepe rosa, lampone e violetta. Ad aggiungere un pizzico di freschezza sono il cipresso e il cedro himalayano. La ricercatezza della confezione è in grado di innamorare con il suo unicorno vestito d’oro. Pura opulenza.

Topic Packaging stiloso
Scopri il prodotto su Amazon

Deep Euforia, Calvin Klein

Come lascia intendere il suo nome, pura euforia quella che si respira nell’aria con questa sensuale fragranza

Piacere, calore e sensualità tutto in una fragranza decisamente euforica. I meriti vanno alle note del cascalone e alla rosa magia nera nonché al sottotesto di muschio che regala una texture sensuale e provocante. La forma della confezione è quella iconica di Euforia ma, in questa versione, il cristallo acquisisce una diversa tonalità di viola, più intensa.

Topic Intensità, confezione dal design minimalista e contemporaneo
Scopri il prodotto su Amazon

La Petite Robe Noir Black Perfecto, Guerlain

Black è dark. Non sempre. Il nero è sinonimo di eleganza: il discorso riguarda tanto la moda quanto il beauty e i profumi, belli da vedere e ottimi da usare

Romanticismo puro quello della nuova versione dell’iconica fragranza di Guerlain che rende omaggio alla rosa, in tutte le sue sfumature (Acqua di rosa bulgara, Essenza di rosa e Assoluta di rosa di Grasse). Il tutto valorizzato da un tocco di cuoio e accordi di patchouli e fava Tonka. La confezione, con il suo total black, ha un animo rock ma anche romantico dato il tappo a forma di cuore rovesciato.

Topic Persistenza, eleganza della confezione in total black
Scopri il prodotto su Amazon

Kenzo World, Kenzo

Vi sentite osservate? Possibile. Soprattutto quando ad andare in scena è un profumo il cui design è una vera e propria opera d’arte

Impossibile resistere al nuovo profumo firmato Kenzo. Pura sensualità. A inebriare è una fragranza originale: è un vero e proprio bouquet dalle note di peonia, gelsomino d’Egitto e ammaliante Ambroxan. Che dire del flacone? Il suo design divertente lo rende irresistibile.

Topic Confezione di design, fragranza avvolgente
Scopri il prodotto su Amazon

Because It’s You, Emporio Armani

Il grande Re Giorgio non delude mai. Ancora una volta ha assecondato la voglia di novità senza discostarsi troppo dal gusto classico

Amore puro quello che emana questa fragranza dedicata alle donne passionali. A renderla irresistibile è l’incontro del lampone col neroli e l’assoluta di rosa. Il tutto addolcito da vaniglia e sublimato dal patchouli. Anche la confezione è degna di nota: è una vera dichiarazione d’amore. Il tappo sferico è sigillato da un doppio anello incrociato, indiscusso simbolo di amore.

Topic Packaging elegante e sobrio
Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.