10 prodotti per combattere l’effetto crespo

prodotti anticrespo

Scopriamo i migliori prodotti anticrespo che proteggono i capelli e li rendono disciplinati e lucenti. 

L’effetto crespo è un problema che accomuna tantissime chiome. Chi ha i capelli ricci o mossi deve puntualmente combattere con capelli gonfi e con il classico effetto frizz, ma non solo. Anche chi ha i capelli lisci può avere questo problema, specialmente quando piove spesso o se vive in zone particolarmente umide.

Fortunatamente esistono numerosi prodotti anticrespo che possono aiutare a risolvere il problema e a tenere sotto controllo l’umidità.

Come combattere l’effetto crespo

L’effetto crespo non porta solo ad avere capelli gonfi ed elettrici ma anche opachi, privi di vitalità e lucentezza, deboli e sfibrati. Sia che questo problema derivi da problemi ambientali che da fattori ereditari, il segreto per combatterlo è uno solo: idratazione e nutrimento!
Infatti, solo se la chioma è sana e nutrita sarà in grado di resistere all’effetto crespo, rimanendo idratata ed elastica.

Ecco 10 prodotti anticrespo davvero efficaci da inserire subito nella tua hair routine.

I migliori prodotti anticrespo per i capelli

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

OI All in One Milk di Davines

Un latte spray in consistenza di crema che ha un triplice effetto: idrata, districa e ha un’azione antiossidante perché protegge dai raggi UV. Il fatto che sia in versione spray lo rende molto pratico e veloce da applicare sui capelli, ma l’effetto è profondo grazie alla consistenza in crema.
Particolarmente indicato per capelli fini, è adatto a ogni tipo di chioma.
Per applicarlo sono sufficienti di solito 10-15 vaporizzazioni a seconda della lunghezza dei capelli. Si usa sui capelli umidi e non ha bisogno di risciacquo, basta procedere con lo styling.

Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2022 21:13

Trattamento Anticrespo Curl & Liss di Biopoint

Il trattamento di Biopoint Curl & Liss è stato studiato per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di capello. Sui capelli ricci ha un effetto anticrespo e diminuisce la porosità, lasciandoli corposi, definiti e vaporosi. Sui capelli lisci invece, oltre a eliminare l’effetto crespo, mantiene il movimento naturale della chioma, evitando che i capelli risultino piatti.
Il trattamento va applicato sui capelli asciutti, ciocca per ciocca, e poi risciacquato dopo 8-10 minuti di posa. La riduzione dell’effetto crespo dura fino a 14 giorni quindi è un trattamento intensivo e profondo, da utilizzare in caso di capelli molto crespi.

Dramatic Ending Siero di GHD

Dramatic Ending di GHD è uno dei prodotti anticrespo più utili per chi utilizza piastre o altri strumenti di styling. È stato infatti appositamente studiato per massimizzare i risultati dello styling a caldo, eliminando allo stesso tempo l’effetto crespo.
Si tratta di un siero, quindi ha una consistenza leggera e piacevole da applicare, che penetra in profondità. I capelli non risultano appesantiti ma mantengono un finish lucente e setoso. Basta applicarlo sui capelli umidi dopo il lavaggio e poi procedere con la propria acconciatura.

Shampoo Anti-Frizz di Insight

Uno dei passaggi più importanti per combattere l’effetto crespo è proprio il lavaggio. Se hai questo problema, tra i prodotti anticrespo non dimenticare di acquistare anche uno shampoo come l’Anti-Frizz di Insight.
Il segreto di questo prodotto è il fito-complesso antiossidante a base di burro di soia, olio di jojoba e olio di nocciola. Il mix di questi ingredienti ha un potente effetto emolliente e idratante, che protegge il capello dall’effetto crespo e doma anche le chiome più difficili.

Balsamo Antifrizz Brasil Cacau di Cadiveu

Altro passaggio fondamentale è l’applicazione del balsamo dopo lo shampoo.
Il balsamo Antifrizz Brasil Cacau di Cadiveu ha un elevato contenuto di cheratina che favorisce la ricostruzione della fibra capillare, lasciando le cuticole sigillate. Il cacao invece migliora l’elasticità e ha un potente effetto idratante.
Ideale per tutti i tipi di capelli, è particolarmente indicato per chi ha chioma liscia. L’effetto nutriente profondo infatti migliora anche la lucentezza e l’aspetto dei capelli. Dopo averlo tenuto un paio di minuti in posa, risciacquare bene.

Kit Keraterm di Fanola

Il Kit Keraterm di Fanola combina il trattamento profondo della maschera con gli effetti dell’applicazione regolare dello shampoo. Le formulazioni non contengono SLES né SLS quindi non risultano aggressivi nemmeno sulle chiome più delicate.
La maschera contiene burro di karitè e ha un’azione antistatica che riduce l’effetto crespo e l’elettricità. Puoi utilizzarla anche ad ogni lavaggio prima dello shampoo, lasciando la maschera in posa per 3-5 minuti.
Lo shampoo usato regolarmente elimina l’effetto crespo e favorisce la creazione dell’acconciatura. I capelli saranno morbidi, luminosi e vitali, senza risultare appesantiti.

Olio Districante Ultimate Oil Plus di Lisap

Gli oli sono particolarmente efficaci come prodotti anticrespo perché riescono a tenere sotto controllo la chioma a lungo.
Ultimate Oil Plus di Lisap è un olio districante che non solo idrata i capelli ma li disciplina, rendendo più facile l’acconciatura e lasciandoli elastici. Grazie alla combinazione di cheratina, olio di argan ed estratto di macadamia, evita che la chioma si gonfi anche nelle giornate più umide. Inoltre, combatte la formazione di doppie punte.
Usarlo è molto semplice e veloce: puoi usarlo sui capelli sia bagnati che asciutti, vaporizzando a distanza di circa 20 cm.

Crema Riparatrice N°6 Bond Smoother di Olaplex

La crema N°6 Bond Smoother di Olaplex è specifica per i capelli lisci perché ha un effetto lisciante oltre che anticrespo. Vista la sua formulazione concentrata, l’effetto dura fino a 72 ore anche in caso di tempo particolarmente umido. Inoltre, è indicata per capelli trattati con colore, che viene ravvivato e reso più luminoso dall’utilizzo costante della crema. Infine, ha un effetto protettivo sulla chioma.
La consistenza è corposa e ricca ma non appesantisce i capelli.

Keratin Spray di Selective Professional

Con questo spray non avrai problemi di capelli elettrizzati, crespi o gonfi nemmeno in caso di pioggia dell’ultimo momento!
Si tratta infatti di uno spray anti-umidità ad effetto immediato. Basta spruzzarlo sui capelli asciutti prima di uscire per mantenere la chioma lucente e senza effetto crespo. Inoltre, ha proprietà antiossidanti e un’azione emolliente sulla fibra capillare.
Questi risultati sono ottenuti grazie all’utilizzo dell’olio di andiroba e di cheratina vegetale.

Siero Moisturizing di Light Irridiance

Tra i prodotti anticrespo non dovrebbe mai mancare un siero come questo di Light Irridiance. Grazie all’elevata concentrazione di burro di karitè, dona morbidezza ai capelli fini e lucentezza, senza appesantire. La consistenza è infatti leggerissima e non appiccicosa. All’applicazione, il siero sigilla le cuticole del capello evitando così il tanto odiato effetto crespo.
Per utilizzarlo nel modo corretto, applicalo sui capelli asciutti e puliti, dopo lo shampoo. Non c’è bisogno di risciacquare e, se usato prima della piastra, favorisce anche la lisciatura.

Potresti leggere:

I migliori integratori per rafforzare capelli e unghie

Profumo per capelli: come si usa e a cosa serve

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.