I 10 migliori smartwatch da tenere d’occhio

smartwatch
iStock

Se lo smartphone ha sostituito l’orologio sotto diversi aspetti, adesso gli smartwatch sono pronti a fare altrettanto. Ecco i migliori dieci in circolazione

Pensi sia arrivata l’ora di cambiare il tuo orologio tradizionale con uno smartwatch ricco di applicazioni e messaggero delle tue notifiche social? Ecco alcuni modelli consigliati dopo accurati test da parte di esperti. Cinturini, quadranti, applicazioni: una analisi approfondita prodotto per prodotto, così da aiutarvi a scegliere quello che fa veramente per voi.

 

Smartwatch. Apple Watch Serie 1

Marca: Apple

L’Apple Watch è stato per circa due anni il miglior smartwatch. Realizzato in tre varianti (sport, watch, edition), mantiene comunque identiche le caratteristiche hardware. Resiste agli schizzi, ma Apple sottolinea come non sia impermeabile. Un “pro” su tutti: quasi 10 mila applicazioni. Il grande “contro” è che funziona solo con iPhone, dal 5 in su.

TOPIC: accelerometro, altoparlanti incorporati, fotocamera integrata, giroscopio, sensore luce ambientale, touch screen

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Apple Watch Serie 3

Marca: Apple

La Serie 3 di Apple aggiunge la connessione alla rete. Il costo è elevato, ma siamo davanti a un ottimo prodotto che lascia ancora indietro tutti gli smartwatch Android: app semplici, caratteristiche all’avanguardia. Altra novità: il modulo LTE che consente di usare lo smartwatch anche quando non si ha l’iPhone nelle vicinanze. La pecca è che questo modulo non arriverà in Italia, almeno nell’immediato. Dovremo accontentarci del modello standard.

TOPIC: accelerometro, allarme con vibrazione, altimetro, altoparlanti incorporati, caricatore, fotocamera integrata, Gps, giroscopio, identificatore di chiamata, impermeabile, messaggio instantaneo (MI), Short Message Service (SMS), touch screen

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Ionic Smartwatch

Marca: Fitbit

Ambizioso e promettente smartwatch con un focus sul cinturino e un tracking accurato. Il suo successo però dipende dalla crescita del suo ecosistema di app.

TOPIC: la batteria dura più di 4 giorni con una singola ricarica, monitoraggio cardiaco continuo senza fascia toracica

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Watch 2

Marca: Huawei

Se volete un prodotto Android, questo fa al caso vostro. Comodità e sicurezza sono le due parole d’ordine. Offre un continuo monitoraggio cardiaco. Ha il Gps ed è il solo ad avere una batteria che permetta di stare due giorni senza dover essere ricaricato. Pecca un po’ dal punto di vista estetico.

TOPIC: controllo attività, passi, calorie, distanza, grado di impermeabilità IP68. Accelerometro, sensore giroscopico, bussola elettronica, barometro, sensore luminosità ambientale, IR, sensore capacitivo, rilevatore frequenza cardiaca, sensore GNSS

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Gear S2 Classic

Marca: Samsung

Corpo d’acciaio, design circolare, sistema operativo Tizen e lunetta girevole. L’interfaccia è sicuramente intuitiva, inoltre è impermeabile e resiste alla polvere.

TOPIC: bene anche il display. Le pecche? Problemi di connettività e app limitate.

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Zenwatch 3

Marca: Asus

Secondo noi è, per adesso, il miglior prodotto per sistema operativo Android dal punto di vista estetico. Ma è ancora indietro rispetto a quelli di prima fascia. Display circolare, è l’unico degli Android ad avere la luminosità automatica e al contempo non avere parti nere sul display. L’autonomia non è granché.

TOPIC: ricarica batteria rapida, resistente all’acqua

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Watch Style

Marca: LG

Prodotto decisamente chic, si inserisce in quello spazio tra smartwatch potenti e smartwatch poco attraenti. Il grosso limite è soprattutto la scarsa durata della batteria.

TOPIC: compatibile con dispositivi Android e iOS, ricarica wireless con base magnetica

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Gear S3

Marca: Samsung

Se avete veramente bisogno di uno smartwatch, probabilmente questo è quello che fa per voi. Gear S3 infatti è dotato in tutte e due le sue versioni di un display completamente circolare, Super Amoled, di 360 pixel di diametro. Design semplice e moderno. Pecca? Poche app rispetto agli smartwatch Android Wear.

TOPIC: accelerometro, Giroscopio, Barometro, 380 mAh (3~4 giorni)H, RM, Luce ambientale, Ricarica Wireless, IP68 + MIL-STD-810G, SO Andorid 4,4 e sup con RAM almeno da 1.5GB, Mic, SPK, Linear Motor

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Quartz

smartwatch

Marca: ZTE

Si tratta del primo prodotto smartwatch dell’azienda. Il prezzo è sicuramente accessibile, ma i passi avanti da compiere sono ancora tanti. Permette di fare chiamate e connettersi a Internet, non sono necessari telefoni o reti Wi-Fi.

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE SU AMAZON

 

 

Gizmogadget

Smartwatch

Marca: LG

Smartwatch eccellente per quei bambini che hanno bisogno di stare in contatto con i genitori a livello vocale e testuale. Confortevole e divertente per i piccoli di casa, è facilmente controllabile dai genitori ed è assolutamente sicuro. Per effettuare una chiamata si deve semplicemente un pulsante sotto lo schermo per accedere alla rubrica.

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE SU AMAZON

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale