Questo sito contribuisce alla audience di

10 idee regalo per i colleghi

idee regalo colleghi
Nel corso dell'anno le occasioni per scegliere un regalo per un collega sono innumerevoli, può capitare un compleanno o un anniversario o una promozione o una classica celebrazione come quella del Natale, per sentire il desiderio di omaggiare un caro o una cara collega. Ecco la nostra selezione di idee regalo a voi la migliore!

Compleanni, promozioni o eventi particolari come l’arrivo di un figlio o magari la conclusione di un percorso formativo. Le occasioni per fare un regalo ai colleghi di lavoro sono tante durante l’anno e qualche volta manca l’ispirazione per scegliere quello giusto.

Cosa regalare a una collega che aspetta un bambino? O ad un collega che va in pensione? E come comportarsi in occasione dei compleanni?

Dalle idee più economiche, un pensiero per tutti i tuoi colleghi, a quelle più importanti, che possono diventare un regalo di gruppo: in questo articolo ti suggeriamo tante originali idee regalo per i colleghi di lavoro.

Cancelleria divertente

Portare un po’ di allegria in ufficio è un ottimo modo per rendere il lavoro più leggero e divertente. Puoi farlo con della cancelleria divertente e colorata. Ci sono veramente tanti piccoli pensieri tra cui scegliere: portapenne a forma di cane, dispenser di scotch a forma di omino seduto, penne decorate con unicorni o porta post-it nelle vesti di gattino! La cancelleria divertente è un mondo variopinto dove puoi trovare tanti regali economici per i colleghi di lavoro, ma dalla resa ottima. E anche le giornate lavorative più impegnative diventeranno leggere!

Calendario filosofico

Tra i regali economici per i colleghi citiamo anche il calendario filosofico. Questo è il dono perfetto quando si trasloca in una nuova location oppure durante le festività, per esempio a Natale. Con un solo pensiero avrai risolto il problema dei regali per tutti i colleghi!

Potrete sistemare il calendario filosofico in uno spazio comune e tutte le mattine divertirvi a leggere insieme la massima del giorno. Alcune di queste potrebbero essere davvero un’ispirazione per lavorare meglio, altre vi strapperanno un sorriso e altre ancora vi faranno riflettere. Insomma, un’abitudine divertente con cui cominciare la giornata lavorativa.

Tazza termica

Tutti abbiamo un collega che ha sempre una tazza in mano, fosse per una tisana calda in pieno inverno o per un tè freddo in estate. Per loro, sorseggiare è un’abitudine e forse, in alcune situazioni, anche un potente antistress!

Per tutti questi colleghi, un regalo perfetto in occasione del loro compleanno è senza dubbio una tazza termica. Queste, oltre ad avere un design spesso divertente e originale, mantengono la bevanda alla giusta temperatura per molto tempo (che sia calda o fredda). Evitare che la tisana del tuo collega si raffreddi per colpa di una telefonata andata per le lunghe, renderà la sua giornata lavorativa molto più serena!

Zaino antifurto

Ed ecco il perfetto regalo per i colleghi di lavoro che si muovono con i mezzi pubblici: lo zaino antifurto! Questi zaini non sono solo pratici e funzionali ma anche sicuri. Grazie alle numerose tasche e all’apertura di sicurezza, aprirli è praticamente impossibile quindi anche chi si muove con i mezzi pubblici non dovrà preoccuparsi dei furti. Esistono molti modelli di zaino antifurto quindi puoi scegliere quello che si avvicina di più allo stile del tuo collega: sportivo, chic o classico, troverai certamente quello che cerchi. Lo zaino antifurto sarà molto apprezzato anche da chi si muove spesso per appuntamenti o per trasferte di lavoro. Avrà tutto a disposizione e al sicuro nello zaino.

Smartwatch

Monitorare tutto dal proprio polso è il sogno di chiunque abbia a lavoro un ruolo di responsabilità. Per loro, avere uno smartwatch sarà come avere un assistente personale a costo zero! Potranno ricevere chiamate, leggere le email, rispondere ai messaggi in tempo reale. E non dimentichiamoci di tutta la parte dedicata al benessere e all’attività fisica. Gli smartwatch permettono infatti di monitorare anche la frequenza cardiaca, i passi, le calorie bruciate e tantissimi altri parametri relativi alla propria salute. In caso di troppo lavoro, leggere le statistiche del proprio smartwatch sarà un chiaro indicatore che è il momento di rallentare!

Caffettiera portatile

Cosa regalare a un o una collega letteralmente dipendente dal caffè? Ovviamente una caffettiera portatile, per non restare mai a corto di caffeina, soprattutto nei momenti più impegnativi della giornata lavorativa. Questi piccoli dispositivi permettono di preparare un delizioso espresso in qualsiasi momento, senza nemmeno alzarsi dalla scrivania. E la coda alla macchinetta non sarà più un problema. Proprio perché di piccole dimensioni, leggera e compatta, la caffettiera portatile è un perfetto regalo anche per i colleghi di lavoro che sono spesso in trasferta. Di solito questi dispositivi funzionano con capsule o cialde.

Stampante fotografica portatile

Questo è il regalo perfetto per i colleghi che vanno in pensione o magari come regalo di matrimonio per un collega che sta per partire per la luna di miele. O ancora, una cosa da regalare a una collega che ha avuto un bambino. La stampante fotografica portatile permette infatti di stampare su carta fotografica tutti gli scatti che si desidera. In questo modo saranno fissati per sempre e potranno essere raccolti in un album ricordo. Sarà bellissimo, dopo qualche anno, riguardare le foto del viaggio di nozze, dei primi momenti del proprio figlio o del viaggio regalo per il pensionamento. E ci sarà anche un ricordo piacevole dei colleghi che hanno trovato il regalo perfetto!

Borsa da lavoro

Non rientra tra i regali economici per i colleghi ma è un ottimo regalo di gruppo. Ideale per la più modaiola dell’ufficio o per il collega stiloso che ha appena concluso un master: stiamo parlando ovviamente di una borsa da lavoro. Per lei o per lui, piccola o grande, dal design originale o classico, c’è un modello adatto a qualsiasi collega. Le più gettonate sono quelle che permettono di contenere il laptop, il tablet e magari anche dei documenti, ma anche modelli più piccoli e maneggevoli possono essere apprezzati. 

Kindle Paperwhite

Cosa regalare ai colleghi quando si va in pensione? Questa è la domanda di molti e spesso si opta per un regalo di gruppo, qualcosa di più impegnativo economicamente che lasci un bel ricordo dei colleghi di lavoro. Il Kindle Paperwhite in queste occasioni è un’ottima idea, soprattutto per i colleghi che sapete essere lettori accaniti. Ora avranno molto più tempo a disposizione per dedicarsi alla lettura, quindi cosa meglio di un eBook reader pratico e con un’ampia memoria? Ce ne sono molti, ma la linea Kindle di Amazon è una delle più apprezzate per semplicità di utilizzo e prestazioni (a prezzi non eccessivamente alti).

Altoparlante bluetooth portatile

La musica sul luogo di lavoro per molti rappresenta un sottofondo che favorisce la concentrazione e stimola la creatività. Se il tuo ufficio è d’accordo con questo approccio, un regalo per i colleghi di lavoro potrebbe essere proprio un altoparlante bluetooth portatile con cui ascoltare buona musica durante le ore di lavoro. Un regalo di gruppo per il gruppo, magari da farsi a Natale o per qualche traguardo raggiunto tutti insieme. E se invece preferite il silenzioso, potreste pensare di regalarlo a un collega che ama la musica per il suo compleanno o per un’occasione speciale. Potrà ascoltare tutti i suoi brani preferiti, lontano dall’ufficio!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati